LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Parliamo qui di torce Inc e Led
FoxAdriano
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/06/2012, 11:24

LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Messaggio da FoxAdriano » 05/11/2019, 21:54

Ho appena ricevuto LUMINTOP EDC18 comprata su Banggood. Ho appena caricato le batterie con il caricabatterie e poi ho inserito una batteria nella torcia. Ma ho avuto la brutta sorpresa che la torcia non si accenda nemmeno. Non so se sia difettosa perchè non ho esperienza. Forse non la conosco bene e devo configurare qualcosa? Non lo so. Ho inserito la batteria e ho premuto il pulsante di accensione. Ma la torcia è morta. Cos'altro dovrei fare?
Mi consigliate di contattare il rivenditore Banggood e di rispedirla per sostituirla? Grazie per alcuni chiarimenti perché sono diventato ansioso.
Buona giornata.
A lonesome traveller looking for lost tribes
https://www.youtube.com/channel/UCoD_bb ... &flow=grid

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Messaggio da Faendal » 05/11/2019, 22:04

Hai inserito la batteria nel verso corretto? Verifica che il tubo sia completamente avvitato nella testa e il tappino sia completamente avvitato nel tubo. Con l'interfaccia anduril la torcia dovrebbe segnalare con un lampeggio che la batteria è stata inserita e riconosciuta. Non devi configurare nulla se tutto funziona.
Se hai a disposizione un tester, sempre verificando di avere avvitato a fondo il tubo nella testa, puoi provare a inserire la batteria ma NON avvitare il tappino, e verificare che ci sia collegamento elettrico mettendo uno dei terminali del tester sul polo della batteria, e l'altro sul bordo scoperto (non anodizzato, quello color alluminio insomma) del tubo

FoxAdriano
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/06/2012, 11:24

Re: LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Messaggio da FoxAdriano » 05/11/2019, 22:40

EDIT
Hai ragione, non avevo avvitato la testa, comunque ho un grosso problema.
Ho inserito la batteria e ho premuto il pulsante di accensione.
Quando premo il pulsante di accensione, la torcia si accende. Se tengo premuto il tasto la luce incrementa, ma non mi sembra che raggiunga il massimo della luce. Non so come fare per ottenere i 2800 lumens. Cosa dovrei fare per vedere una luce più forte?
Scusa la mia assoluta inesperienza, ma non capisco cosa intendi per "tappino".
Grazie per chiarirmi.
A lonesome traveller looking for lost tribes
https://www.youtube.com/channel/UCoD_bb ... &flow=grid

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Messaggio da Patch » 05/11/2019, 23:14

FoxAdriano ha scritto:
05/11/2019, 22:40
EDIT
Hai ragione, non avevo avvitato la testa, comunque ho un grosso problema.
Ho inserito la batteria e ho premuto il pulsante di accensione.
Quando premo il pulsante di accensione, la torcia si accende. Se tengo premuto il tasto la luce incrementa, ma non mi sembra che raggiunga il massimo della luce. Non so come fare per ottenere i 2800 lumens. Cosa dovrei fare per vedere una luce più forte?
Scusa la mia assoluta inesperienza, ma non capisco cosa intendi per "tappino".
Grazie per chiarirmi.
Per il Turbo, da accesa doppio click.
⌛🏚️🕯️

FoxAdriano
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/06/2012, 11:24

Re: LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Messaggio da FoxAdriano » 05/11/2019, 23:15

GRAZIEEEEEEEEEE.
Finalmente ora funzia!!
Mi è rimasto solo un dubbio: non so come ottenere una luce pulsante.

PS: per favore: cosa è il tappino?
A lonesome traveller looking for lost tribes
https://www.youtube.com/channel/UCoD_bb ... &flow=grid

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Messaggio da Faendal » 05/11/2019, 23:47

Il tappino, intendevo il tailcap, insomma la parte piccola che si avvita sul tubo all'estremità opposta rispetto alla testa.

Insieme alla torcia dovrebbero averti mandato il "manuale" dell'interfaccia anduril, il simpatico diagramma che ti mostra semplicemente tutte le operazioni. Comunque, per avere una luce pulsante:
1)da spento fai tre click in rapida successione trattenendo schiacciato il pulsante al terzo click, da qui con vari doppi click successivi puoi accedere anche a due diverse modalità di luce pulsata strobo
Oppure
2)da spento tre click semplici in rapida successione per accedere al controllo della tensione batteria, da qui facendo doppio click 2 volte accedi alla modalità "faro" con pulsazioni a intervalli regolari da 1s in su, configurabile

FoxAdriano
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/06/2012, 11:24

Re: LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Messaggio da FoxAdriano » 06/11/2019, 1:11

Grazie, è tutto perfetto.
A lonesome traveller looking for lost tribes
https://www.youtube.com/channel/UCoD_bb ... &flow=grid

FoxAdriano
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/06/2012, 11:24

Re: LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Messaggio da FoxAdriano » 06/11/2019, 22:07

Spero non me e vogliate se chiedo lumi su quel tappo bianco di plastica. Oltre che a diffondere la luce in modo più diffuso, a cosa serve? Credo comunque si utilizzi soprattutto in una luogo piccolo e chiuso. Grazie x qualche delucidazione.
A lonesome traveller looking for lost tribes
https://www.youtube.com/channel/UCoD_bb ... &flow=grid

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Messaggio da Faendal » 06/11/2019, 22:28

Esatto. Soprattutto ti consente di usarla come lanterna appoggiandola su una qualche superficie (come nelle immagini sul sito) o appendendola a testa in giù. L'interfaccia Anduril ha la simpatica funzione "candela" che simula appunto la fiamma di una candela con le sue oscillazioni. Con il diffusore è perfetta, in particolare se hai una versione a luce molto calda. Io ho preso la Fw3A a 3000K proprio per questo (anche se comunque la fiamma di una candela rimane ancora più calda come tinta)

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: LUMINTOP EDC18 appena ricevuta ma non funziona

Messaggio da Patch » 12/11/2019, 19:21

Complimenti per la scelta, bellissima torcia EDC!
A me sono appena arrivate due FW3A ma il portafogli trema..
Hai notato se ha il vetro o se è la TIR a sporgere?
⌛🏚️🕯️

Rispondi