Forward Clicky e Reverse Clicky sembrano due nomi di pistoleri di qualche Contea del Far West

in tal caso non è così, sappiamo che è il sistema di gestione dell'accensione ed eventualmente del cambio
livelli particolarmente sulle torce aventi interruttore meccanico al tailcap.
Per prima cosa il thread vorrebbe chiarire bene con voi la differenza sostanziale tra i due... poi pongo sotto un
quesito ulteriore rivolto a tutti

Ho tre torce con, rispettivamente, queste diverse modalità di accensione / U.I. che sotto descrivo : quale tra esse
è secondo voi forward e quale reverse clicky ?

1) Primo caso : la mia Sky Ray T6 1x18650 non ha il momentary on, si clicca a fondo il puklsante per accenderla o
per spegnerla ed i livelli si possono cambiare solo a torcia accesa, facendo dei soft-press all'interruttore meccanico
al tailcap. Ad ogni soft-press corrisponderà un cambio livello.
2) Secondo caso : la Solarforce L2N ha il momentary on, si clicca a fondo per accenderla o per spegnerla
ma i livelli si possono cambiare solo a torcia spenta con dei soft press prima di accenderla definitivamente
( ogni soft-press corrisponde ad un cambio livello ). In alternativa accendendo e spegnendo rapidamente la
torcia essa cambierà livello, ciclandoli.
3) Terzo Caso : la XinTD C8 non ha il momentary on, si clicca a fondo per accenderla o per spegnerla ed i livelli
si possono cambiare solo accendendo e spegnendo la torcia velocemente, ciclando così gli output. Non esiste
alcuna opzione per generare un cambiamento con i soft-press all'interruttore meccanico al tailcap.
( L'unico pregio dei una reverse-clicky senza soft-press + memoria mi sento di dire sia il fatto dell'immediatezza di scegliere un livello pre-impostato ( memorizzato ) senza errore di generare un altro livello ( causa un involontario soft-press ) : quindi in sostanza è come avere - nell'uso - una torcia monolivello, però potendo avere la funzione opzionale di pre-impostare un livello di default che cadrà ad ogni nuova accensione. )
Quale delle tre è " reverse ", quale " forward " ?