Torcia economica da MTB , qualche impressione a riguardo

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
P.P.

Torcia economica da MTB , qualche impressione a riguardo

Messaggio da P.P. » 24/04/2015, 9:47

L
' altrieri un conoscente mi ha fatto vedere la sua torcia da MTB ( Mountain Bike ) che nel negozio di un amico
l'ha pagata 35 Euro - ma in vendita per i normali cittadini :mrgreen: egli la fa pagare 110 Euro ( si... avete letto bene :roll: ) -.
Il dubbio era se si riuscissimo a cambiare le celle visto che il pacco batteria contiene quattro " 18650 " in serie
però all'origine saldate tra loro con due piastrine di metallo, il tutto avvolto da guaina termorestringente. Carichino
allegato anonimo e minimalista nella tradizione " io speriamo che me la cavo ".

Scoperto l'involto del pacco batterie non so dire che celle siano state usate, tuttavia la generale impressione
riguardo alla torcia è che sia - come detto - una budget light economica, pertanto si capisce perchè di lì a poco
dall'acquisto le batterie non facciano dare alla torcia la luce sperata se non per pochi minuti. Il fascio luminoso
CW è abbastanza da tiro e non lo trovo il massimo su una bicicletta almeno senza associarlo ad un altro flood
che magari può comunque mettersi sul manubrio separatamente. La torcia sotto detta ha un tasto elettronico
retrostante ( che si illumina di verde a torcia accesa ) che ha quattro livelli ciclici Max / Med / Min / Strobo.

Per la qualità generale il tutto mi sembra poco a prova d'acqua, lo spinottino di collegamento si aggancia ma non
c'è minima protezione alle infiltrazioni.

Qualche foto :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui lo spinotto di collegamento :

Immagine

Immagine

:)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

CAPPA

Re: Torcia economica da MTB , qualche impressione a riguardo

Messaggio da CAPPA » 22/06/2015, 11:59

Comprarla in Cina si paga (A esagerare) 20€!!!
http://www.ebay.it/itm/1x1800Lm-CREE-XM ... 418e9630e7

Rispondi