[Recensione] Torcia unbranded “handheld searchlight” - thread generale

Parliamo qui di torce Inc e Led
Roberto

Re: [Recensione] Torcia unbranded “miner lamp” - thread generale

Messaggio da Roberto » 16/06/2015, 20:34

Ultimamente Realista ha dato un bel contributo al forum, per me se vuole postare recensioni in inglese faccia pure. Diverso sarebbe se tali recensioni, in inglese, diventassero numerose.

balthazar

Messaggio da balthazar » 16/06/2015, 20:37

realista ha scritto:...una seccatura in meno di dover riconvertire le recensioni da inglese ad italiano, è una comodita personale dato che mi impegnerebbe molto tempo aggiuntivo!

Poi certo che poi equiparare i meri caratteri...ad quelli di una recensione, non è proprio corretto. mi si stà pure a sindacare quello, ma che punto siamo arrivati?
Nessuno credo stia a sindacare sul numero dei caratteri scritti in questo o quei post, il fatto è che più volte viene fatta risaltare la "fatica" di riportare nella propria lingua un proprio testo in precedenza scritto in inglese (anzi, preciso, pensato in quella lingua e quindi diretto specialmente a chi quell'idioma pratica); inoltre credo che Fabio123 si riferisse al fatto che le recensioni hanno dei testi piuttosto corti (sempre a proposito di fatica). Infine, per quanto riguarda l'invito rivolto a chi non conosce l'inglese di "guardare solo le figure"...... dico solo solo che mi sembra alquanto riduttivo e mi fermo qui :D

romeo87

Re: R: [Recensione] Torcia unbranded “miner lamp” - thread generale

Messaggio da romeo87 » 16/06/2015, 23:09

Io non ho ancora capito la fatica di tradurle in italiano...Sei italiano? Anche se non lo fossi, scrivi comunque in modo corretto...Non capisco questo sforzo, in quanto, come già stato detto, hai perso più tempo a rispondere in questo post che per un eventuale traduzione...Comunque, grazie del contributo!

Torch65

Messaggio da Torch65 » 16/06/2015, 23:51

Bah, io resto del parere che inglese per inglese basterebbe linkare la recensione su BLF ed altri forum a stranieri. Chi vuole se le va a tradurre direttamente lì. Qui andrebbero riportate se tradotte nella nostra lingua.
Io credo che una recensione vada fatta per il piacere di farla, se si parla di tempo e fatica nel farla evidentemente mi sfugge il senso reale del perché si decide di farla. Non è mica un lavorerà che uno deve farlo anche a malavoglia!?

realista

Messaggio da realista » 17/06/2015, 8:55

post editati, e link verso altri forum aggiunti. ( per la sezione recensioni, nella EX recensione/post ho inserito il link a questo thread....non potendo eliminare direttamente il thread.
se qualche amministratore vuole puo' ripulire/eliminare i thread "EX review" e aggiungere i pochi commenti di chi mi aveva scritto li, in questi thread "italiani" che iniziano con [Recensione]........

erehwyrevekool

Re: [Recensione] Torcia unbranded “handheld searchlight” - thread generale

Messaggio da erehwyrevekool » 19/06/2015, 15:02

realista ti ringrazio per il contributo al forum, io le recensioni le avrei accettate tranquillamente in inglese in quanto lingua che utilizziamo tutti i giorni etc. etc. ....... ma è semplicemente il mio parere. Bel lavoro, complimenti! :ok:

realista

Re: [Recensione] Torcia unbranded “handheld searchlight” - thread generale

Messaggio da realista » 20/06/2015, 3:12

grazie!

Rispondi