davvero una bella torcia
bella rece
grazie
Dipper BD01 (Banggood)
- P.P.
Re: R: Dipper BD01 (Banggood)
Si, in particolare vorrei chiederti : il tasto ti dà un buon segnale tipo il " click "robertovetto ha scritto:Grazie Paolo...
robertovetto ha scritto: Tasto robusto, e di giuste dimensioni... anche se ha un pò troppa corsa, che constringe l'utilizzo della punta del dito.robertovetto ha scritto: Tasto con interruttore reverse clicky.
delle Zebre, oppure è gommoso - spugnoso - cedevole ? Te lo chiedo perchè
una forma simile di tasto tempo fa era su una torcia che avevo e, all'atto di
cliccarlo, tale " click " era " nullo ". Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- robertovetto
Si, ho capito...P.P. ha scritto: Si, in particolare vorrei chiederti : il tasto ti dà un buon segnale tipo il " click "
delle Zebre, oppure è gommoso - spugnoso - cedevole ?
Il fatto è che non è un pulsante elettronico tipo zebra... e quindi non fa click!

È un interruttore tipo c8 (per intenderci).
Quindi diciamo che ha due scatti (uno premendo a fondo e uno durante il rilascio del tasto).
Durante il cambio livello non ha scatti, visto che sono mezze pressioni.
Devo ammettere che è un pò insolito un interruttore meccanico sul corpo torcia... visto che solitamente son più diffusi i pulsanti elettronici.
Mentre sul tailcap è più normale trovare interruttori reverse o forward clicky.
Poi è normale che l'interruttore ha più corsa di un pulsante.Per questo li fanno sporgenti con copertura in gomma.
Invece nel caso della BD01 il tasto ha l'aspetto di un pulsante elettronico (a filo con il bordo esterno) ma ha il meccanismo interno di un interruttore meccanico, con una inevitabile "corsa" maggiore.

- P.P.
Re: Dipper BD01 (Banggood)
Un interruttore meccanico in testa così fatto è soluzione che mi piace,
dopotutto non risentirà mai di parasitic drain
.
dopotutto non risentirà mai di parasitic drain

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Re: Dipper BD01 (Banggood)
Interessante e utile il sistema di ricarica
Evita di comprare il caricabatterie dedicato per le 18650 dando la possibilità a persone poco avvezze con la ricarica a semplificarne l'uso...anziani, etc...

Evita di comprare il caricabatterie dedicato per le 18650 dando la possibilità a persone poco avvezze con la ricarica a semplificarne l'uso...anziani, etc...

Olight M20 Warriors S2, JetBeam PC10, ThruNite T21, Nitecore EA4, Zebralight sc600 MKII
- robertovetto
Ah... quello è un punto a favore!P.P. ha scritto:Un interruttore meccanico in testa così fatto è soluzione che mi piace,
dopotutto non risentirà mai di parasitic drain.

Si hai ragione!contegraz ha scritto:Interessante e utile il sistema di ricarica![]()
L'unico consiglio, vista la modalità di carica, usare una cella (18650 o 26650) protetta.
Tra l'altro la lunghezza del vano batteria è generosa... e non da problemi con le varie lunghezze delle celle protette.