[Recensione] Yupao XP-E

Parliamo qui di torce Inc e Led
P.P.

[Recensione] Yupao XP-E

Messaggio da P.P. » 03/09/2014, 11:27

Yupao XP-E CW

Torcia da tiro con maniglia

Immagine

Qui la Recensione ( Click )

:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

robertovetto

Re: R: [Recensione] Yupao XP-E

Messaggio da robertovetto » 03/09/2014, 12:41

Grazie Paolo... mi hai fatto fenir fame! ;)

Comunque hai fatto proprio delle belle foto, nei beamshots!
Grazie per la recensione! :)
A questo prezzo... non è male!
Immagine

TommyDef

Re: [Recensione] Yupao XP-E

Messaggio da TommyDef » 03/09/2014, 13:50

Nella squadra aib dove faccio il volontario, un paio di mesi fa per integrare il parco torce con le prime a led (.... no comment) hanno comprato in una ferramenta 2 bailong identiche

Torch65

Messaggio da Torch65 » 03/09/2014, 13:59

Prova completa e spiritosa come sempre!

La torcia in questione l'ho comprata (si chiamava in altro modo), moddata, smontata, gettata nella spazzatura e conservato la testa (ho in arrivo una lente asferica e con l'acciaio liquido vorrei piantarla su una C8) e il porta batteria (può sempre servire).

Gli misi un XP-E2 con driver originale (fili cambiati) e tirava veramente molto bene ma il fascio era imperfetto e come hai detto tu senza spill quindi a quel punto meglio una asferica pura.
La parabola plastica ed il pill fanno schifo in assoluto anche se considerando il prezzo ci può stare, è comunque migliore di quelle con manico e lampada ad incandescenza che si trovano nei negozi a 10 euro.

panda

Messaggio da panda » 03/09/2014, 14:22

La torcia in questione non mi piace ma visito spesso il sito del produttore è fatto molto bene Yupaorn.com è pieno di porc.... ehm... torce :facepalm: :mrgreen:

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/09/2014, 14:35

@
TommyDef : ...Chissà se le " Bailong-Yupao " che hai visto hanno led XP-E pure loro...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 09/09/2014, 1:52

L'ho presa anche io, la mia ha una forma estetica appena differente ma è quella.
Immagine
L'ho comprata un magazzino di Roma, pagata 14 euro comprese due batterie, il caricatore da viaggio e da auto. Ho buttato le batterie ed ho cambiato prima il led con un XP-G2 ma il fascio era orribile, poi ci ho messo un XM-L e la cosa è migliorata. Effettivamente le batterie una volta inserite bisogna violentarle per farle uscire, ma visto che si carica anche dall'esterno uso sempre questo metodo. é la torcia che tengo nella scatola con su scritto: "queste si possono prestare". L'ho usata anche per un piccolo lavoro a casa, una via di mezzo tra il carpentiere e l'elettricista, c'era da fare un lavoro dopo aver staccato la rete di casa; utilissima per illuminare, l'ho sporcata di cemento senza patemi d'animo. Per la cronaca devo dire che la presa di alimentazione non porta all'elettronica ma direttamente alle batterie e non gestisce la ricarica che deve avvenire col suo apposito ricaricatore. Adattandola funziona anche con una 32650 od anche con una 26650 (bisogna adattare il diametro del vano batteria e spessorarlo di qualche millimetro, il caricatore in uso è lungo 78mm.)

bob79

Messaggio da bob79 » 25/01/2015, 12:45

ciao ragazzi riprendo questo post perché mi è stata regalata questa torcia da un amico, cerco qualche consiglio per moddarla, mi interessa più che altro il driver che misurato da solo 0.8amp, si accettano consigli...

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 25/01/2015, 13:26

bob79 ha scritto:ciao ragazzi riprendo questo post perché mi è stata regalata questa torcia da un amico, cerco qualche consiglio per moddarla, mi interessa più che altro il driver che misurato da solo 0.8amp, si accettano consigli...
Strano, io ho lasciato il driver originale e mi assorbe 1,45Amp.
Il fatto è che ha il pulsante elettronico e non è facile cambiare il driver; penso (non ho neanche provato) che si possa portare in direct driver. Ho cambiato il led con un XML ed ho aggiunto un filtro ("fai da te", anzi, "fai da me") perchè gli ho dato il ruolo di luce di prossimità (comunque proietta un buona buona luce a 30 metri) e lunga autonomia. è diventata ideale per l'esplorazione di luoghi delimitati (caseggiati/fattorie). di più non ho potuto fare.
Per la misura dell'assorbimento assicurati di avere un discreto tester e che i cavi siano di buon diametro, altrimenti avrai misure falsate e sottostimate.

Budda

Messaggio da Budda » 25/01/2015, 14:02

Apri un thread nell'apposit sezione modding.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi