E' un acquisto fatto ad un mercatino, essendo in ottime condizioni senza ruggine l'ho presa, mi è sembrato un bel pezzo.
Ma ho notato che il piccolo riflettore è diventato giallognolo , come se fosse consumato, non c'è modo di riportarlo al suo colore argenteo, non dico totalmente ma di recuperare buona parte almeno..
So che in teoria alle torce d'epoca sarebbe meglio non fare nulla a parte la rimozione di ruggine dannosa, e la pulizia dei contatti, però è un mio capriccio..
Grazie.
aiutino torcia d'epoca
-
Re: aiutino torcia d'epoca
Dagli solo una pulita e lascialo come viene, rischi troppo di fare danni irreparabili, i segni del tempo devono vedersi. E’ tedesca non so se pre o post WW2, se post e’ della Germania Est.
-
Re: aiutino torcia d'epoca
Eh già forse è meglio..
Comunque sembra davvero resistente, non c'è la minima traccia di plastica, e i contatti interni sono solidi, sono un po' patinati ma nessun danno interno, l'unico cosa, una sciocchezza, ho aggiunto un cartoncino sul fondo per fare un po' di spessore e aiutare il contatto c'era un leggero gioco.
La luce seppur debole per via della parabola non più molto riflettente, illumina in modo molto diffuso e ampio, circa 180 gradi., ovviamente a distanza molto breve distanza, comunque illumina bene una piccola stanza.
Per ora l'ho provata con la zinco carbone extrastar super economica.