Mettiamo in mostra le nostre creazioni
-
chopper
Messaggio
da chopper » 11/01/2014, 20:46
Salve,
come già vi ho detto, preferisco gli holster senza "patta" di chiusura e visto che quello in dotazione alla Predator ne è dotato, ho pensato di realizzarne uno senza (ma con possibilità di applicarne una).
Il passante per la cintura è chiuso con velcro per poterlo fissare senza dover sfilare la cintura.
Come per i precedenti, anche questo l'ho realizzato con fettuccia di nylon e saldatore.

-
gexil
Messaggio
da gexil » 12/01/2014, 10:25

...se fai qualche movimento più "spericolato" la torcia riesce a restare ferma nella custodia?...o ti potrebbe cadere?
senza il buio non esisteremmo....
-
chopper
Messaggio
da chopper » 12/01/2014, 12:47
wonwuster ha scritto:Complimenti chop! Qualche info in più sulle dimensioni?
Hai ragione.
Ho usato due strisce larghe 4 cm e lunghe rispettivamente 40 e 25 cm.
Ho aggiunto anche una striscia larga 4 cm e lunga 15, con cui ho bordato l'imbocco della "tana" (si vede bene nelle foto).
Non sono bravo a disegnare ma mi sembra abbastanza comprensibile:
Ho anche previsto una "sicura" realizzata con una fettuccia larga 3 cm.
Ultima modifica di
chopper il 12/01/2014, 12:54, modificato 1 volta in totale.
-
chopper
Messaggio
da chopper » 12/01/2014, 12:51
gexil ha scritto:
...se fai qualche movimento più "spericolato" la torcia riesce a restare ferma nella custodia?...o ti potrebbe cadere?
Ciao,
esce solo se la metti in verticale a testa in giù.
Considera che questo holster l'ho fatto per ospitare la torcia con il "cigar" montato e per poter riporre ed estrarre la torcia senza difficoltà con una sola mano. Se vedi ho comunque previsto una "sicura".
Comunque si può sempre strozzare un po' al centro quando si saldano i lembi, ma questo comporta una maggior resistenza nell'nserimento/estrazione.
-
gexil
Messaggio
da gexil » 12/01/2014, 13:59
chopper ha scritto:gexil ha scritto:
Ciao,
esce solo se la metti in verticale a testa in giù.
Considera che questo holster l'ho fatto per ospitare la torcia con il "cigar" montato e per poter riporre ed estrarre la torcia senza difficoltà con una sola mano. Se vedi ho comunque previsto una "sicura".
Comunque si può sempre strozzare un po' al centro quando si saldano i lembi, ma questo comporta una maggior resistenza nell'nserimento/estrazione.
Ti chiedevo questo perchè magari scavalcando un muretto o altro (ad ESEMPIO) ti poteva cadere...ottimo lavoro a parte io ti consiglierei una strozzatura magari elastica

senza il buio non esisteremmo....
-
chopper
Messaggio
da chopper » 12/01/2014, 14:16
gexil ha scritto:
Ti chiedevo questo perchè magari scavalcando un muretto o altro (ad ESEMPIO) ti poteva cadere...ottimo lavoro a parte io ti consiglierei una strozzatura magari elastica

Non può cadere per simili movimenti; come detto cade solo se metti la custodia perfettamente verticale a testa in giù, altrimenti non c'è pericolo. La strozzatura elastica è quella presente nell'holster originale e non mi piace per niente: richiede delle semirotazioni per inserirla nella custodia.
Prossimamente penso ne realizzerò uno per la torica senza cigar....
-
naftausa
Messaggio
da naftausa » 12/01/2014, 17:02
ma hai usato il saldatore a stagno normale?
le giunture sono abbastanza resistenti così?
Maglite 3D-2x Mini Maglite led+Nite Ize IQ Switch
Led Lenser P5R - Led Lenser MT7
Nitecore TUBE - T0 - T2S - EA8 Caveman NW- EA4 Pioneer NW - SRT7 Grey - P20 - P30
Zebralight SC52W
Olight I3E-I3T- I5T- Baton 2- Javelot Pro
Wurkkos HD11
Acebeam TAC 2AA
-
chopper
Messaggio
da chopper » 12/01/2014, 17:14
naftausa ha scritto:ma hai usato il saldatore a stagno normale?
le giunture sono abbastanza resistenti così?
Il saldatore che ho usato lo puoi vedere qui:
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =35&t=6677
Direi di sì. Ho messo i due lembi uno sopra l'altro, ho messo la punta del saldatore in mezzo, ma entrando solo di un millimetro, e premuto i lembi mentre toglievo il saldatore. Poi ho ripassato la punta sulle le labbra che formano gli spigoli in modo che diventassero un pezzo unico (ho lasciato gli spigoli liberi solo verso il fondo).