Costruire torcia fai da te
- romeo87
Re: Costruire torcia fai da te
Grazie Antonino, conoscevo la convoy, anzi,a dire il vero, avevo già pensato di acquistarne qualcuna per regalarla, per chi è profano in materia, rimarrà senz'altro stupito..
- cicciop
- romeo87
Re: R: Costruire torcia fai da te
cicciop ha scritto:qui solo l'host

- romeo87
Sto come anticipato progettando la nuova prototype, ecco, mi serve già qualche dritta!
Avrei bisogno di un interruttore, ( probabilmente a slitta) che mi apra un circuito e al tempo stesso, chiuda l'altro, avete qualche idea di una cosa del genere non reperibile obbligatoriamente in Internet? (Piccole dimensioni)
Avrei bisogno di un interruttore, ( probabilmente a slitta) che mi apra un circuito e al tempo stesso, chiuda l'altro, avete qualche idea di una cosa del genere non reperibile obbligatoriamente in Internet? (Piccole dimensioni)
- romeo87
Restando in attesa che qualcuno mi consigli un interruttore (vedi sopra) adesso ho bisogno di un consiglio.
Su Fasttech, ho visto ci sono diverse parabole, siccome la mia "prototype 1.0" doveva essere una total flood,e ci sono riuscito in pieno, tanto che la luce, dal petto, va con un angolo di 180° , dritto negli occhi!
Quindi cerco una parabola per xm-l quanto più flood possibile,e che quindi sia il meno profonda possibile ( il minimo indispensabile)
Basterebbe per dire, anche un "anello"di qualche millimetro, che faccia da contorno nell'angolo tra il bezel ed il vetro, non so se rendo l'idea...
C'è la zebra (adesso non ricordo il modello) che pare non abbia parabola, ma si vede "spuntare"il led dalla superficie riflettente bianca (tipo la carta forno per intendere)!
Ecco, basterebbe un espediente del genere per evitare di essere accecato,o necessito di seppur minima, una parabola?( Un qualcosa come la zebra andrebbe ad hoc!
Su Fasttech, ho visto ci sono diverse parabole, siccome la mia "prototype 1.0" doveva essere una total flood,e ci sono riuscito in pieno, tanto che la luce, dal petto, va con un angolo di 180° , dritto negli occhi!
Quindi cerco una parabola per xm-l quanto più flood possibile,e che quindi sia il meno profonda possibile ( il minimo indispensabile)
Basterebbe per dire, anche un "anello"di qualche millimetro, che faccia da contorno nell'angolo tra il bezel ed il vetro, non so se rendo l'idea...
C'è la zebra (adesso non ricordo il modello) che pare non abbia parabola, ma si vede "spuntare"il led dalla superficie riflettente bianca (tipo la carta forno per intendere)!
Ecco, basterebbe un espediente del genere per evitare di essere accecato,o necessito di seppur minima, una parabola?( Un qualcosa come la zebra andrebbe ad hoc!
- romeo87
Ecco di cosa parlavo:
In questa non vi è parabola, tranne l'anello che non so se è lui ad evitare di essere accecato
In questa non vi è parabola, tranne l'anello che non so se è lui ad evitare di essere accecato
- romeo87
In questa invece, pare che la superficie abbia comunque una forma a parabola,e c'è anche l'anello.
È questo benedetto anello che evita alla luce i 180° pieni?
È questo benedetto anello che evita alla luce i 180° pieni?
- cicciop
secondo me per evitare l'accecamento a 180° basterebbe anche creare solo una palpebre da mettere nella parte superiore
- romeo87
È quello che provvisoriamente ho fattocicciop ha scritto:secondo me per evitare l'accecamento a 180° basterebbe anche creare solo una palpebre da mettere nella parte superiore

Però, siccome quella luce viene comunque persa, con una parabolina/anello, la recupererei avendo addirittura un po'di tiro

- cicciop
comunque anche nella mia spark sg-5 la parabola non riflettente evita la diffusione a 180° ma messa in alcuni punti può sempre arrivare un po' di luce agli occhi, come soluzione potresti comprare una parabola OP da XM-L e poi tagliarla a tuo piacimento