Il progetto nasce dall’esigenza di portare più torce (cercando di coprire vari utilizzi e dimensioni, Throw Flood EDC e frontali) in un contenitore che all’occorrenza possa essere facilmente spalleggiabile, per un eventuale uscita anche con tutto al seguito ed avere le mani libere o la cintura dei pantaloni non appesantita da custodie varie.
Come scelta dello zaino ho preferito rimanere in low cost riutilizzando una vecchia, ma ancora ben conservata, strenna natalizia oramai abbandonata in cantina.
Il materiale di base utilizzato è stato un multistrato da 4mm preso al brico, foglio di bugnato fonoassorbente e giuntura adesiva fonoassorbente per tubazioni. Tenuto insieme da colla vinilica, alcune viti in qualche punto più esposto a torsione e qualche punto metallico per tenere le fettucce elastiche.
oltre alla parte interna, ho sfruttato le varie tasche dello zaino per alcuni accessori indispensabili da portare con me, quali caricabatterie, alcune batterie di ricambio e qualche fodero.
portato a spalla per tanto tempo, non è il massimo in termini di comodità a causa del poco spessore dello zaino sul retro, ma conto di modificarlo ed inserire un piccolo strato di fonoassorbente anche dietro.
Le torce sono praticamente incastonate tra il fonoassorbente, e anche capovolgendolo, non fuoriescono mai dalla loro sede.
Prossimamente penso di replicare con un altro zaino, un pelino più piccolo, e dedicarlo ad EDC e formato lattina (max 12/13 cm) disponendole solo in verticale.

Ciaooo