robertovetto ha scritto:Beh... usando una torcia leggera e compatta è fattibilissimo.
non si hanno fastidi di dondolamento dovuto al peso.
Poi è anche soggettivo.
Prendiamo ad esempio una frontale/angolare 1xAA.
Con un centinaio di lumen i 40 min te li copre bene.
Per esempio.
Xtar H1 o Spark Sg5 in offerta entrambe su lamenlancette.
O la Amytek Tiara 1A a buon prezzo su eu.Nkon.nl
antoninodattola ha scritto:Quando ero più atletico, mi facevo i miei 8km di corsa
con in testa la
Zebra H600w e mi trovavo benissimo!
Potenza molto sufficiente (la gente ti guarda male) ma io utilizzo
solo i livelli alti
Un altra candidata è la Wizard... direi che devono avere almeno un tiro di circa 4000lux o prossimo
A dire il vero avevo escluso a priori quel genere di lampade frontali di cui parlate: davo per scontato che fossero troppo "grandi e pesanti" per lo scopo.
Però leggendo di qualche modello di cui avete scritto ho visto che alcune sono alimentate con una pila AA e la cosa diventerebbe interessante.
Partendo dai modelli che suggerite vedo di approfondire l'argomento (pesi dimensioni e caratterististiche)
Budda ha scritto:la testa tende a rimanere dritta durante i sobbalzi. al limite si può usare la fascia completa (quella che oltre a circondare il capo gli passa anche sopra) per maggior stabilità.
consiglio armytek wizard e tiara o Zebralight Hx02FW/Hx02W
L'dea della fascia completa è sicuramente ottima, la rende molto più stabile!
wonwuster ha scritto:Io faccio atletica leggera, corro su pista (400m), ma capita che a volte esco anche per strada per fare i lavori medi. Ho già diverse volte corso con in testa la Wizard warm e nessun problema di movimenti o pesantezza

Ho letto parte della recensione della Wizard Pro qui sul sito, ma mi sembra ingobrante!
E' la stessa di cui parli tu?
stefano ha scritto:Con le moderne fasce che hanno le Zebralight e e le Wizard dubito ci siano movimenti durante la corsa.
Ma tu dicevi "non è il massimo" per il peso o per l'estetica ?
Il problema ritenevo fosse il peso, l'estetica mi interessa poco dato che in quegli orari non si trova in giro quasi nessuno: non credevo che ci fossero modelli "così piccoli".
fabrizio.fogliaroni ha scritto:Valuta anche la petzl nao.
Inizialmente avevo visto anche alcuni modelli di quella marca, ma quello che suggerisci costa piuttosto caro!
Approfondisco poi torno con qualche domanda.
Grazie per la disponibilità

Ciao
Max