colto da malattia opto/foto/elettronica mi trovo a voler acquistare una torcia frontale/angolare da lavoro. Io lavoro su quadri elettrici quindi mi occorrerebbe un qualcosa con tailcap magnetico da poter appendere. Stiamo parlando di aree abbastanza vicine e servirebbe un fascio flood...
essendo già dotato di alcuni pacchi batterie AA Eneloop (per il mio flash) e di corrispondente caricabatterie serio, opterei per una torcia a batterie AA... salvo che non mi diciate che convenga altrimenti.
Budget: fermo restando che la mia necessità e dotata dlla scimmia che mi è montata sulle spalle e non da urgenze, e che ne vorrei fare un uso sia professionale che "ludico", preferirei fare un acquisto definitivo, che mi duri e non mi faccia rimpiangere la spesa.
Requisito serio ma non preciso (complice la mia scarsa esperienza) è una buona durata (minimo 2/3h) a buoni livelli luminosi (non il massimo)
è da un po' che mi pongo il problema e sono arrivato ad identificare due papabili:
1) Armytek Tiara A1 Pro Warm
2) Zebralight H52w
La Tiara avrebbe tutto ma mi pare di capire che privilegi la massima luminosità, con durate minori. Lei avrebbe già il magnete integrato (ho letto qui sul sito l'ottima recensione).
La Zebra semra mooolto più versatile sia come livelli luminosi, sia come tipo di fascio (potrei usarla nelle mie sporadiche uscite in montagna di sera); non ha però il magnete... me ne dovrei incollare uno!
Come se non bastasse comincia a montarmi l'idea di prendere una torcetta con batterie 18650 per assicurare ottime durate ai livelli medi (che sono paragonabili ai massimi delle due torce sopra).... e qui si spalanca un universo di alternative...

Per favore datemi una mano!
Grazie a tutti,
iTTy