avrei bisogno di un consiglio per scegliere una torcia adatta alle mie esigenze.
Da solo non ne sono capace essendo il mercato delle torce immenso!
Premetto che devo fare piccoli lavori manuali, o io o il papi

Adesso stiamo usando una vecchissima torcia a led arrivata con l'abbonamento a Quattroruote circa 10 anni fa.
Si lo so, siamo messi male

- più lumen
un fascio più ampio
frontale
1) Come preferisci prendere la torcia?
2) Budget:
Tra torcia, batteria e caricabatteria vorrei rimanere sui 50€.
Ma non avendone idea, posso anche salire di prezzo.
3) Formato:
- lampada frontale con batterie integrate. Penso sia il miglior formato per il nostro uso!
Serve a me o a mio padre per fare dei piccoli lavoretti (da elettricista o meccanico e qualcosina di elettronico).
Per cui sarei propenso per una frontale. Più comoda siccome lascia libera entrambe le mani
4) Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry piccola (5-10 cm)
- Every Day Carry media (10-18 cm)
5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
Ovviamente ricaricabili con carica batterie da prendere insieme alla torcia.
Formato? Accetto consigli, basta che sia qualcosa di comune e che garantisca un'ottima durata
18650 potrebbe andare?
7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
Anche qui accetto consigli.
- Vorrei una torcia a cui attaccare una spina proprietaria (cioè ha un caricabatterie esterno).
- Vorrei una torcia da mettere nel suo caricabatterie (cioè la metti in un supporto che carica la torcia)
- Vorrei usare un caricabatterie normale (cioè devi togliere le batterie dalla torcia e metterle nel caricabatterie).
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
Come detto, serve per fare dei piccoli lavoretti quindi garantire un'ottima visibilità. Non so quanti lumen mi servano.
Mi basta illuminare bene una superficie di circa 50cmx50cm alla distanza di massimo 1m
Ipotizzo 200-300lm?
9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
Entrambi:
Fascio flood a 180°: piccoli lavori manuali.
Fascio flood ampio: una zona illuminata definita per lavori a breve distanza, circa 120° per intenderci.
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
- Meno di 1 metro (leggere o piccoli lavori)
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
almeno 90-120 minuti
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)
Comunque sarà trattata con cura però deve resistere a delle cadute accidentali da 1m o meno

12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Non lo so
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- 2 livelli (alto-basso) oppure
- Livelli multipli (quanti? Boh

14) Materiale e rivestimento:
- Non mi interessa
- Non lo so
15) Resistenza all'acqua:
- IPX4 (resistente agli schizzi)
16) Dove terrai la torcia?
Nella cassetta degli attrezzi
Se mi indicato dove comprare il tutto meglio ancora!!
Valuto anche l'usato di utenti affidabili del forum.
Grazie mille!!!