Pagina 1 di 4

Piccola torcia AAA per E.D.C.

Inviato: 02/01/2014, 23:17
da Neristan
Voglio acquistare una piccola torcia AAA da inserire nel mio E.D.C. da tasca (un Micro Pocket Organizer della Maxpedition). Ora ho una Maglite Solitair a bulbo, ma fa veramente poca luce.

Devo scegliere fra:
- Fenix LD01;
- Nitecore T5s;
- Olight i3 LED;
- Klarus MiX6SS.

Tenete presente che utilizzerò delle AAA ricaricabili Eneloop 1.2v 800 mAh.

Neristan

Re: Piccola torcia AAA per E.D.C.

Inviato: 02/01/2014, 23:23
da Budda
Olight I3 o Klarus.

Re: Piccola torcia AAA per E.D.C.

Inviato: 02/01/2014, 23:41
da Neristan
Perché sceglieresti quei due modelli?

Neristan

Re: Piccola torcia AAA per E.D.C.

Inviato: 02/01/2014, 23:59
da Torch65
Neristan ha scritto:Perché sceglieresti quei due modelli?

Neristan
Perché la Olight i3 riprende e migliora le prestazioni ed affidabilità della vecchia e gloriosa iTP A3. È economica ma una delle migliori 1xAAA. Ha il livello minimo che ti dona un'ottima autonomia ed il massimo abbastanza potente. Con la 10440 (supportata ma da utilizzare al massimo per circa 3 minuti) diventa un mostro spaziale!

La Fenix è buona ma abbastanza obsoleta per quello che costa. Restando in Fenix meglio la E05 con unico livello ma piccolissima. Magari con una seconda batteria per estendere l'autonomia può essere una soluzione.
Anche per me tra Klarus e Nitecore meglio la prima se vuoi l'acciaio. Sono uno stimatore dell'acciaio ma onestamente se resta ben protetta nel piccolo EDC va bene anodizzata.
Se poi vuoi passare ad una AA valuta la Olight i2. Oppure la Fenix E11 da ben 115 lumens. La Maglite non mi sembra piccolissima oltre a fare pena riguardi la luce emessa!

Re: Piccola torcia AAA per E.D.C.

Inviato: 03/01/2014, 0:18
da Neristan
La E05 non mi piace molto per via dell'unico livello, cerco qualcosa di più versatile. Per quanto riguarda le torce AA, per ora non le considero, poiché dovrei acquistare anche le batterie; inoltre, il Micro Pocket Organizer è piccolo e lo spazio al suo interno poco.

Tra Olight i3s EOS e Olight i3 qual'è la migliore?

Neristan

Re: Piccola torcia AAA per E.D.C.

Inviato: 03/01/2014, 1:25
da Budda
La S è in acciaio e pesa di più ed è più difficile da far girare, ma non essendo anodizzata regge meglio le botte senza scolorirsi o grattarsi. non è migliore, solo diversa. nel tuo caso non fa differenza visto che sta nell'astuccio.

La fenix costa troppo e usa (se il modello in produzione è come il mio esemplare) frequenze pwm troppo basse che ne rendono fastidioso l'uso.

c'è anche la thrunite Ti che non hai considerato.

se passi alle AA valuta la thrunite T10

Re: Piccola torcia AAA per E.D.C.

Inviato: 03/01/2014, 15:01
da Neristan
La Thrunite l'avevo esclusa perché ho letto recensioni non troppo positive su forum stranieri. Vari utenti hanno riscontrato dei difetti nel sistema che regola il passaggio da un livello all'altro.

È vero che le Thrunite costano meno, ma cercando bene con la stessa spesa o poco più si acquista una Olight.

Neristan

Re: Piccola torcia AAA per E.D.C.

Inviato: 03/01/2014, 17:10
da stefano
La E05 con una L92 Energizer al litio mi pare arriva a 5 ore o 5/12
Però bisogna vedere quanto frequentemente la usi, se la usi spesso la ricaricabile Eneloop è d'obbligo, per un uso occasionale la litio usa e getta può andare.

Re: Piccola torcia AAA per E.D.C.

Inviato: 03/01/2014, 17:30
da Budda
mai avuto problemi con la Ti, se non sbaglio c'è pure una mia recensione nel forum.
Certo, è più delicata delle altre ma basta non stringere con un pappagallo.

Re: Piccola torcia AAA per E.D.C.

Inviato: 03/01/2014, 19:10
da romeomgv
Io ho la Klarus MI X6 Stainless steel e ti posso dire che è fantastica.
Quanto al peso la tengo appesa al collo tutti i giorni con un lanyard di paracord e non si sente neanche.