Trustfire tr j18.. oppure Skyray L1 5xt6???
- robertovetto
Trustfire tr j18.. oppure Skyray L1 5xt6???
Dopo aver preso la king...
La scimmia mi ha fatto notare questa skyray
http://www.amazon.de/gp/aw/d/B007IFNFAW ... EDGT7YU9XL
e poi studiandola un pò ho notato questa trustfire
http://www.amazon.de/gp/aw/d/B008MEU2F4 ... KR87KHQ834
come caratteristica principale mi interessa... un bel flood
La trust può funzionare anche con le 26650.
guardando qualche video... mi piace più la skyray...
mi sembra più flood della trust, anche le parabole, belle ampie e poco profonde della sky mi garbano di più.
beh.. spero che almeno siano torce con lumen superiori alla king.
non vorrei ritrovarmi con una 30 cm uguale alla king!!
La scimmia mi ha fatto notare questa skyray
http://www.amazon.de/gp/aw/d/B007IFNFAW ... EDGT7YU9XL
e poi studiandola un pò ho notato questa trustfire
http://www.amazon.de/gp/aw/d/B008MEU2F4 ... KR87KHQ834
come caratteristica principale mi interessa... un bel flood
La trust può funzionare anche con le 26650.
guardando qualche video... mi piace più la skyray...
mi sembra più flood della trust, anche le parabole, belle ampie e poco profonde della sky mi garbano di più.
beh.. spero che almeno siano torce con lumen superiori alla king.
non vorrei ritrovarmi con una 30 cm uguale alla king!!
Ultima modifica di robertovetto il 22/10/2013, 10:32, modificato 3 volte in totale.

- robertovetto
- Giosko
Re: Quale tra le due..?
il fatto è che le torce con numerosi led non possono essere molto spinte per evidenti problemi di surriscaldamento!
Avranno nel complesso più lumens della King, ma essendo flood non ti aspettare un gran fattore WOW!...e comunque non si avvicinano minimamente ai 6500 e 8000 lumens che dichiarano!
Secondo me prendere torce con troppi xm-l non è una grande idea....io direi massimo 5, per questo motivo ti dico Skyray! e poi costa anche di meno
....però so che la Trustfire TR-J12 non è affatto male!....queste due comunque hanno parabole abbastanza pronunciate, quindi non sono poi così flood!
Avranno nel complesso più lumens della King, ma essendo flood non ti aspettare un gran fattore WOW!...e comunque non si avvicinano minimamente ai 6500 e 8000 lumens che dichiarano!
Secondo me prendere torce con troppi xm-l non è una grande idea....io direi massimo 5, per questo motivo ti dico Skyray! e poi costa anche di meno

- robertovetto
- P.P.
Nelle torce con più led si rintracciano di solito due filosofie : 1) 3 o 4 led abbastanza spinti
- con parabole medio-piccole - oppure 2) tanti led ( fino a 12 XM-L...
) che lavorano a meno
della metà della loro potenza massima ammissibile, con parabole piccole o piccolissime
( caso di entrambe le due torce sopra ). Nella prima soluzione la torcia ha buon tiro e
potenza di luce comunque alta ( sopra ai 2000 Lumen ) con uno spot grande ma comunque
ravvisabile come distinto dallo spill, meno intenso ; nel secondo caso si ha di solito tiro
minore o al più uguale alle prime dette ma lo spot e lo spill son praticamente la stessa cosa
giacchè la diffusione della luce si triplica nella superfice illuminata nelle vicinanze e non
sulla distanza. Però alimentare tanti led è possibile solo con batterie capienti, da ciò volumi
e pesi ben superiori. La dissipazione del calore è peggiore nel secondo caso rispetto al primo
perchè ogni led centrale circondato da altri led non ha possibilità di cedere bene eventuali
elevate temperature che man mano aumentano ( teniamo conto che l' Olight M6 Marauder che
praticamente come corpo torcia ha " solo " 6 led XM-L pompati tra loro ben distanti è tutto
un radiatore nella parte retrostante ai led e il pacco batterie è a parte : anche con questa
soluzione dopo 10 minuti di utilizzo il livello scende per prevenire il surriscaldamento !
).
Mi sembra dunque poco indovinata la scelta di aver molti led vicini : o la torcia si usa
pochissimo ai livelli alti oppure inevitabilmente senza un qualche sistema di cut-off di
energia sarà facile il surriscaldamento. Altrimenti si devono far lavorare i led a 1/3 del
loro massimo assorbimento e rimanendo solo tiepidi non hanno problemi... ma non si avrà
comunque una potenza luminosa all'occhio miracolosa rispetto alle torce tre XM-L che
già conosciamo
. Avere 2000 Lumen o 3000 all'occhio non è così evidente, se non si
ha tanto tiro... Tra le due prenderei la Sky Ray, se ti piace.
Recensione del Marauder qui ; qui invece il discorso della rilevazione dei dati dello stesso M6.
- con parabole medio-piccole - oppure 2) tanti led ( fino a 12 XM-L...

della metà della loro potenza massima ammissibile, con parabole piccole o piccolissime
( caso di entrambe le due torce sopra ). Nella prima soluzione la torcia ha buon tiro e
potenza di luce comunque alta ( sopra ai 2000 Lumen ) con uno spot grande ma comunque
ravvisabile come distinto dallo spill, meno intenso ; nel secondo caso si ha di solito tiro
minore o al più uguale alle prime dette ma lo spot e lo spill son praticamente la stessa cosa
giacchè la diffusione della luce si triplica nella superfice illuminata nelle vicinanze e non
sulla distanza. Però alimentare tanti led è possibile solo con batterie capienti, da ciò volumi
e pesi ben superiori. La dissipazione del calore è peggiore nel secondo caso rispetto al primo
perchè ogni led centrale circondato da altri led non ha possibilità di cedere bene eventuali
elevate temperature che man mano aumentano ( teniamo conto che l' Olight M6 Marauder che
praticamente come corpo torcia ha " solo " 6 led XM-L pompati tra loro ben distanti è tutto
un radiatore nella parte retrostante ai led e il pacco batterie è a parte : anche con questa
soluzione dopo 10 minuti di utilizzo il livello scende per prevenire il surriscaldamento !

Mi sembra dunque poco indovinata la scelta di aver molti led vicini : o la torcia si usa
pochissimo ai livelli alti oppure inevitabilmente senza un qualche sistema di cut-off di
energia sarà facile il surriscaldamento. Altrimenti si devono far lavorare i led a 1/3 del
loro massimo assorbimento e rimanendo solo tiepidi non hanno problemi... ma non si avrà
comunque una potenza luminosa all'occhio miracolosa rispetto alle torce tre XM-L che
già conosciamo

ha tanto tiro... Tra le due prenderei la Sky Ray, se ti piace.
Recensione del Marauder qui ; qui invece il discorso della rilevazione dei dati dello stesso M6.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- robertovetto
Grazie anche a te... p.p.
paragonata alla king le mie aspettative sono:
.tiro uguale o inferiore alla king (ma nn mi importa...)
.spill superiore in luce e grandezza... (e questo mi interessa di più)
E visti i 5 led... contro i tre... dovrebbe avere questa differenza di flood.
paragonata alla king le mie aspettative sono:
.tiro uguale o inferiore alla king (ma nn mi importa...)
.spill superiore in luce e grandezza... (e questo mi interessa di più)
E visti i 5 led... contro i tre... dovrebbe avere questa differenza di flood.

- P.P.
Raddoppi la superfice dello spot con 3500 Lumen di picco

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Alt_F4
PP, tu che hai "the power", cambiagli il titolo che è un po troppo generico 

- robertovetto
- robertovetto
Re: Trustfire tr j18.. oppure Skyray 5xt6???
Alla fine ho acquistato la skyray... da amazon.de... 61 euro s.s. comprese.
spedita il 16 pomeriggio... giorno di consegna previsto il 22!
È arrivata stamattina... verso le 10, mi ha detto mia moglie!
Amazon è incredibile!!!
Adesso dovrò aspettare e resistere fino a stasera!

spedita il 16 pomeriggio... giorno di consegna previsto il 22!
È arrivata stamattina... verso le 10, mi ha detto mia moglie!
Amazon è incredibile!!!

Adesso dovrò aspettare e resistere fino a stasera!