Aiuto per torcia ricerca notturna tartufi

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
sandro76

Aiuto per torcia ricerca notturna tartufi

Messaggio da sandro76 » 18/09/2013, 14:13

Ciao a tutti,
chiedo anticipatamente scusa in quanto sono neofita in tema di torce, quindi cerco di spiegare al meglio la mia esigenza nella speranza di ricevere un aiuto da qualcuno.

In precedenza sono stato possessore di una Fenix LD20.(poi ho dimenticato le pile dentro che si sono ossidate e non sono più riuscito a sostituirle)

Come indicato nel titolo l'uso che farò della torcia è quella di illuminare le mie ricerche notturne al tartufo:

Luogo: E' naturalmente il bosco. Da qui l'esigenza di avere uno spettro di illuminazione molto ampio ("flood"), non ho esigenze di tirate lunghe, essendoci molti alberi le zone più ampie sono si è no trenta metri.

Durata: Mediamente una ricerca dura sulle tre ore. Vorrei una luce costante per tutta la durata. Preferirei un torcia ricaricabile, in quanto più pratica da ricaricare tutti i giorni.

Tempo: Spesso con nebbia e pioggia. La Fenix quando c'era molta nebbia era quasi inutilizzabile in quanto non penetrava e creava quasi un effetto specchio.

Mani: Essendo il periodo di raccolta l'autunno e l'inverno indosso quasi sempre guanti spessi. La torcia non deve essere eccessivamente compatta per difficoltà di impugnatura. Le dimensioni e peso quindi non sono un problema.

Cane: Non vorrei accecare il mio compagno di ricerca.

Spesa: La ricerca è un hobby però con la vendita dei tartufi potrei ammortizzare l'acquisto. Quindi almeno teoricamente, per il momento non mi pongo grossi limiti di budget.

Spero di avere indicato abbastanza chiaramente le mia esigenze per capire quale possa essere il modello che fa per me.

GRAZIE A TUTTI!

Budda

Re: Aiuto per torcia ricerca notturna tartufi

Messaggio da Budda » 18/09/2013, 14:20