cerco torcia da lasciare a bocca aperta

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
bonny

cerco torcia da lasciare a bocca aperta

Messaggio da bonny » 13/09/2013, 20:41

Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.

Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 50€.
- Meno di 100€.

Formato:
- Una torcia.

Dimensioni della torcia:
- Non mi interessa

Fonte luminosa:
- Non so
- Lampada HID (massima potenza, ma spesso a discapito delle dimensioni)

Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

Che tipo di batteria vorresti usare?
- Voglio una torcia con batteria ricaricabile integrata.

Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens)
- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)

Throw oppure flood? A che distanza serve illuminare? Seleziona tutto quello che ti serve:
- più di 150 metri (più throw che si può!)

Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- Fino a 30 minuti (magari la più potente [e piccola] torcia per breve tempo)
- 30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero)

Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Non mi interessa

Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Non mi interessa

Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Livelli multipli (quanti? __3__)
- Non mi interessa

Materiale e rivestimento:
- Non mi interessa

Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
- Nulla

allora ... io ovviamente per la fretta e non conoscendo l'esistenza di questo forum ho già comprato una torcia dalla cina (ovviamente sarà una fregatura) , ne avevo già presa una in passata e ne ero rimasto molto soddisfatto vista la potenza (spacciata per 600 lumens ma reali saranno massimo 75) e ora ne ho presa una da 5500 lumens (non prendetemi per scemo , sapevo benissimo che non erano reali ma che saranno massimo 500) ma è ancora alla dogana da quasi un mese -.- (maledette poste italiane) , eccola qua
http://www.ebay.it/itm/SKYRAY-6500Lm-4x ... f2a&_uhb=1

ora ditemi voi , avete consigli? cosa potrei comprare? questa "Sky Ray King" può essere una scelta valida o ho fatto un acquisto schifoso?
grazie in anticipo :D

stefano

Re: cerco torcia da lasciare a bocca aperta

Messaggio da stefano » 13/09/2013, 20:47

Non conosco la torcia e non mi pronuncio ma viste le foto e la bassa cifra che hai pagato penso che sarai soddisfatto, attento solo a non saltare per aria per via di quelle batterie.

bonny

Messaggio da bonny » 13/09/2013, 20:56

si lo so ho letto delle batterie , dove potrei comprarne di qualità in italia? (sono stufo di dogana) ovviamente a poco

bonny

Messaggio da bonny » 13/09/2013, 21:16

altrimenti hai consigli su che torcia comprare in alternativa?

stefano

Messaggio da stefano » 13/09/2013, 21:27

bonny ha scritto:altrimenti hai consigli su che torcia comprare in alternativa?
No, mi pare c'è una Fenix che ha quel tipo di carica ed è un mostro, non ricordo il modello (RC40?) vedi sul sito Fenix ma non costa quella cifra che hai tu a disposizione.
Sennò mi pare pure la Nitecore faccia qualcosa con la carica via USB guarda sul sito Nitecore

Edit: dovrebbe essere la serie MH ma guarda bene sul sito ci potrebbero essere anche altri modelli.
http://nitecore.com/productList.aspx?cid=129
Ultima modifica di stefano il 14/09/2013, 7:25, modificato 1 volta in totale.

stefano

Messaggio da stefano » 14/09/2013, 7:23

bonny ha scritto:si lo so ho letto delle batterie , dove potrei comprarne di qualità in italia? (sono stufo di dogana) ovviamente a poco
Guarda sulla lista agevolazioni acquisti
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... ?f=3&t=205
Sono tanti i venditori convenzionati con il forum, per dirne qualcuno che conosco e ch eè fornito di batterie Lamelancette, Euroled ma ce ne sono anche altri.
C'è anche eu.nkon.nl che non è convenzionato ma ha Eagletac da 2600 a 6 euro circa.

r3venge

Messaggio da r3venge » 14/09/2013, 9:27

la torcia è una skyray e sul forum già qualcuno la possiede, dicono sia buona anche se non affidabilissima, per le batterie invece non so che dirti, io starei attento e le controllerei con il multimetro prima e dopo ogni ricarica.
La torcia dovrebbe fare moltissima luce però a mio parere se vuoi stupire qualcuno l'effetto migliore si ha con le torce da tiro.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

bonny

Messaggio da bonny » 14/09/2013, 9:52

forse ne ho trovata una girando per il forum la Olight M22 Warrior , costa poco ed è buona , cosa ne dite? a vederla non mi sembra un mostro di potenza o mi sbaglio? , ce qualcosa di meglio? e comunque ho deciso di comprare tutto su top equipment che mi sembra molto valido e fornito

Giosko

Messaggio da Giosko » 14/09/2013, 10:39

bonny ha scritto:forse ne ho trovata una girando per il forum la Olight M22 Warrior , costa poco ed è buona , cosa ne dite? a vederla non mi sembra un mostro di potenza o mi sbaglio? , ce qualcosa di meglio? e comunque ho deciso di comprare tutto su top equipment che mi sembra molto valido e fornito
bellissima torcia!...è anche molto luminosa per il suo formato, ma non si può definire un vero "mostro"!
Siccome la Skyray che hai preso è molto flood (e sicuramente stupirà per questo ;)), adesso ti consiglierei anche io una torcia da tiro....dai un'occhiata alla Olight M3X ;) ....sarebbero una bella accoppiata da portare in giro e far rimanere la gente a bocca aperta :P

bonny

Messaggio da bonny » 14/09/2013, 10:50

io purtroppo ho scoperto che la mia torcia è una fregatura perce è falsa e non è una skyray king ma una skyray kUng -.- e non so quanto sia efficace e le batterie penso che facciano schifo , pensavo che le ultrafire erano buone invece non lo sono -.-
la olight M3X l'ho vista ma ha solo 50 lumens in piu e costa quasi 30 euro in piu , cambia tanto o sono simili? quale è la differenza? come faccio ad ottenere lo sconto da questo sito? diciamo che vorrei prendere torcia e batteria e caricabatterie stando sui 100/110 euro e non di piu + spese di spedizione

Rispondi