Torcia per cielo stellato
-
Torcia per cielo stellato
Buonasera a tutti,
Devo organizzare una presentazione del cielo stellato ad un gruppo di ragazzi.
Chiedo cortesemente di essere indirizzato sull'acquisto di una torcia da utilizzare a tale scopo!
Il fascio luminoso deve essere molto stretto ( quasi puntiforme come un laser ) e la sua lunghezza ovviamente importante (200-500 mt) - la durata della batteria sui 30-60 minuti - prezzo non superiore ai 200-300 euro
Ringrazio chi mi vorrà aiutare indicandomi marca e modello.
Roberto Iori - http://www.nauticalalmanac.it - Reggio Emilia
Devo organizzare una presentazione del cielo stellato ad un gruppo di ragazzi.
Chiedo cortesemente di essere indirizzato sull'acquisto di una torcia da utilizzare a tale scopo!
Il fascio luminoso deve essere molto stretto ( quasi puntiforme come un laser ) e la sua lunghezza ovviamente importante (200-500 mt) - la durata della batteria sui 30-60 minuti - prezzo non superiore ai 200-300 euro
Ringrazio chi mi vorrà aiutare indicandomi marca e modello.
Roberto Iori - http://www.nauticalalmanac.it - Reggio Emilia
Ultima modifica di robior il 04/04/2013, 23:43, modificato 1 volta in totale.
- Pomp92
Re: R: Torcia per cielo stellato
Qui i fan delle asferiche possono sbizzarrirsi.. io non le conosco molto bene quindi lascio la parola a loro.
-
Re: R: Torcia per cielo stellato
Scusa ma non ti conviene un puntatore laser verde?
Mi sembra che siano fatti apposta per l'astronomia!
Mi sembra che siano fatti apposta per l'astronomia!
- RasKebir
Re: Torcia per cielo stellato
Magari tipo questo
- ladybug
OT oggetti del genere dovrebbero essere regolamentati allo stesso livello delle armi da fuocoRasKebir ha scritto:Magari tipo questo

-
Domanda OT... questi non sono legali in Italia?ladybug ha scritto:OT oggetti del genere dovrebbero essere regolamentati allo stesso livello delle armi da fuocoRasKebir ha scritto:Magari tipo questo
-
no, non sono legali e non possono essere acquistatigeneralelee ha scritto:Domanda OT... questi non sono legali in Italia?ladybug ha scritto:OT oggetti del genere dovrebbero essere regolamentati allo stesso livello delle armi da fuocoRasKebir ha scritto:Magari tipo questo
se scoperti in un controllo alla dogana vengono bloccati perche' in violazione della normativa CEI EN 60825 del 18/07/1998
- ro.ma.
Cavolo!! hai scelto uno dei migliori.RasKebir ha scritto:Magari tipo questo

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- ladybug
non lo sapevo, davo per scontato che non ci fossero regole... graziepie_tr0 ha scritto:no, non sono legali e non possono essere acquistati
- P.P.
Il problema è che anche dopo parecchi km. di tiro la potenza del loro fascio luminoso
è così coerente che se per caso la luce va a finire addosso ad un aereo in volo oppure
malauguratamente negli occhi di qualcuno c'è un serissimo rischio di arrecar danni
permanenti
; una sera Budda ed Io eravamo in montagna e ci è capitato che
durante le prove con le torce che facevamo verso una vallata dall'altra parte della
montagna a circa 5 Km. di distanza qualcuno con un laser verde molto potente ci
continuava a puntare ; non ci è rimasto che cambiar posizione visto il reale pericolo
di ritrovarci la ferita di una spada negli occhi ( a terra il fascio laser era vivissimo
anche se era sparato da così lontano ). Dunque con i laser di simile potenza ci vuole
estrema cautela e un uso parco, solo dove la luce non incontri persone / animali.
è così coerente che se per caso la luce va a finire addosso ad un aereo in volo oppure
malauguratamente negli occhi di qualcuno c'è un serissimo rischio di arrecar danni
permanenti

durante le prove con le torce che facevamo verso una vallata dall'altra parte della
montagna a circa 5 Km. di distanza qualcuno con un laser verde molto potente ci
continuava a puntare ; non ci è rimasto che cambiar posizione visto il reale pericolo
di ritrovarci la ferita di una spada negli occhi ( a terra il fascio laser era vivissimo
anche se era sparato da così lontano ). Dunque con i laser di simile potenza ci vuole
estrema cautela e un uso parco, solo dove la luce non incontri persone / animali.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...