Nitecore Mh1C
-
Nitecore Mh1C
Ciao a tutti. Visto che non ho avuto risposte sul precedente post, mi permetto di aprirne un altro specifico. Mi serve una tutto fare, con discreto tiro e misure ridotte. La torcia in oggetto mi piace per la possibilità di ricarica tramite USB e per avere il carica batterie compreso nel prezzo.
Anche la sorella maggiore, laP25 Smilodon non è niente male, ma 160 mm sono troppi.
Utilizzo: ispezioni in angoli bui dei cantieri, campeggio (saltuario), montagna (affiancata a una frontale, come da post precedente).
Grazie dei consigli. Allego link del prodotto
http://www.nitecore.com/productDetail.aspx?id=68
Anche la sorella maggiore, laP25 Smilodon non è niente male, ma 160 mm sono troppi.
Utilizzo: ispezioni in angoli bui dei cantieri, campeggio (saltuario), montagna (affiancata a una frontale, come da post precedente).
Grazie dei consigli. Allego link del prodotto
http://www.nitecore.com/productDetail.aspx?id=68
- Budda
Re: Nitecore Mh1C
discreto tiro nemmeno a parlarne, di tiro non ne ha proprio. siamo sulle 3,5 k cd.
qui con circa 7-800 lumen le due torce hanno valore di 5(zebra) e 8 (spark) k cd circa.
dove finisce la strada son circa 30m, all'albero circa 100.

dipende cosa intendi per tiro, in escursione io mi prenderei la predator che avendo meno tiro della similodon è programmabile ed ha uno spill molto largo (arriva quasi ai piedi) e pulito.
qui con circa 7-800 lumen le due torce hanno valore di 5(zebra) e 8 (spark) k cd circa.

dipende cosa intendi per tiro, in escursione io mi prenderei la predator che avendo meno tiro della similodon è programmabile ed ha uno spill molto largo (arriva quasi ai piedi) e pulito.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Budda ha scritto:discreto tiro nemmeno a parlarne, di tiro non ne ha proprio. siamo sulle 3,5 k cd.
Ciao e grazie per la risposta. Sul sito dichiarano 120m (che mi possono anche bastare). Quindi Smilodon o Predator (che ha luce più diffusa?) scusa ma i termini tecnici mi sono ancora un pò "oscuri"
Mi era stata consigliata anche la Cobra sempre della Nitecore. La ricarica USB però mi interessa parecchio.
- Budda
non ti preoccupare per le domande.
diciamo che in base allo standard ansi ciò che puoi vedere a 120 metri con la Mh1c è una casa bianca grande 2 piani con colore diverso dallo sfondo. un conto è vedere ciò a 120 metri, un altro è vedere gli occhi del gatto nero su sfondo nero a 120 metri
certo che se a te basta questo, va benissimo.
purtroppo non posso fare paragoni tra predator e similodon visto che posseggo solo la prima, comunque la seconda, dati alla mano, ha più tiro e uno spill più luminoso (ma non so quanto ampio).
comunque questo è lo stesso setup per la predator prima versione, calcola che quelle attualmente disponibili con led XP-G2 sono circa del 20% più potenti.

diciamo che in base allo standard ansi ciò che puoi vedere a 120 metri con la Mh1c è una casa bianca grande 2 piani con colore diverso dallo sfondo. un conto è vedere ciò a 120 metri, un altro è vedere gli occhi del gatto nero su sfondo nero a 120 metri

purtroppo non posso fare paragoni tra predator e similodon visto che posseggo solo la prima, comunque la seconda, dati alla mano, ha più tiro e uno spill più luminoso (ma non so quanto ampio).
comunque questo è lo stesso setup per la predator prima versione, calcola che quelle attualmente disponibili con led XP-G2 sono circa del 20% più potenti.

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Budda ha scritto:non ti preoccupare per le domande.
lo spill è l'ampiezza del fascio immagino. La predator ... marca ? Ho cercato in rete mi è uscito di tutto. Altrimenti stando su una dimensione intono ai 10 cm di lunghezza cosa consigli ?
- Budda
se vuoi stare sul piccolo devi puntare sulla classe dimensionale XP-G o XP-G2.
di roba piccola con un tiro decente per le dimensioni devi puntare su Nitecore EC1, EC2 (EC2 in vendita sul mercatino a un prezzaccio), EagleTac D25C-D25LC2 (con meno tiro però).
la predator è della Armytek.
di roba piccola con un tiro decente per le dimensioni devi puntare su Nitecore EC1, EC2 (EC2 in vendita sul mercatino a un prezzaccio), EagleTac D25C-D25LC2 (con meno tiro però).
-
Budda ha scritto:se vuoi stare sul piccolo devi puntare sulla classe dimensionale XP-G o XP-G2.
Grazie, gentilissimo.
- ladybug
premesso che non ho nè le nitecore nè le eagletac
io andrei su queste ultime perché credo che l'interfaccia sia più affidabile; però sarei contento di essere smentito da qualcuno che ha la ec1 o la ec2 perchè la ec1 ha un forte sex appeal 

- wawe
-
wawe ha scritto:Dai un occhiata alla LL P5R inizia leggendo quì per farti un idea.
Ciao e grazie. Finalmente qualcuno nomina le LED LENSER. No ho ancora capito se valgono o meno.