La recensione della bella LL P5R la trovi qui :
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=1862
dany88 ha scritto:molto bella la nitecore ec25..anche come runtime rispetto alla potenza mi sembra messa bene
come fascio è una via di mezzo tra lontano e vicino?
non capisco se la modalità turbo 860 lumens funziona per 1,30h oppure è temporizzato a 180 secondi massimi
Il " Turbo " dura 3 minuti massimi e poi passa al livello Alto ( 548 Lm ) ; tuttavia
essendo una torcia non da tiro ma da diffusione la differenza che si nota tr ai due
output - all'occhiometro - non è così drastica, pur parlando sempre di 300 Lumen
circa di differenza. Una volta che hai 300 / 400 Lumen stabili e continui in una torcia
flood... vai in capo al mondo

.
dany88 ha scritto:ero abituato al bianco/blu della led lenser p5r...non vorrei che questa fosse troppo giallina.
Beh... il Neutral è un pò più giallino del Cool White. Fossi in te proverei un giorno ad
usare una Neutral, per vedere se ti possa piacerela tinta ( esempio : XM-L T6 tinta 3C ).
Differenza tra Neutral White ( due foto sopra ) e Cool White ( due foto sotto )
dany88 ha scritto:i lumens sono effettivi o di meno? come affidabilità posso stare tranquillo?
I Lumens sono ANSI, quindi effettivi ; come affidabilità solo il tempo ce lo dirà : infatti
le recensioni son fatte per appurare anche questo in una torcia nuova. La EC25 usa
un'interfaccia simile alla EA4 se non erro. Come funzionalità la trovo una bomba

.
dany88 ha scritto:sinceramente è un tantino complicata con tutte queste funzioni, vorrei che al momento fosse una cosa semplice e veloce..e non star li a pigiare 50 volte il pulsante per trovare la giusta intensità di luce
mi basterebbero anche solo 3 funzioni: low mid high o forse sbaglio io a pensarla in questo modo

Non devi pigiare 50 volte il pulsante

; devi solo spenderci un 15 minuti iniziali a
capire COME pigiarlo, con che tempistica. E' una cosa facilissima una volta capita,
ma, dato che ogni torcia ha una sua interfaccia, è comprensibile che anche questa
abbia una funzionalità tutta sua. Se preferisci un tasto più diretto nelle funzioni devi
rivolgerti ad una " clicky " meccanica senza ineterfaccia elettronica : click acceso,
click spento, al massimo soft touch per il cambio livelli ( che è grosso modo la stessa
cosa della EC25 ). " La complicanza " è soltanto relativa al fatto che hai " 10 " opzioni
di più che puoi fare, al posto che magari " 2 " .