Posseggo una torcia surefire g2 in polimero con bulbo incandescente, ma che uso poco e varie lampade frontali della Petzl (le uso in montagna e in campeggio, ma anche per correre in montagna e scialpinismo)
Vorrei un consiglio per l'acquisto di due torce led:
1) una EDC non necessariamente piccolissima e in alluminio da portare in un fodero insieme a un pinza multiuso. Dal punto di vista tecnico mi serve una buona autonomia e con batterie ricaricabili. Non mi interessa un tiro esagerato ma 50-80 metri basterebbero, tuttavia che abbia un buona larghezza del fascio luminoso e soprattutto che sia uniforme anche ai bordi. Inoltre cerco una resa cromatica naturale visto che l'uso sarebbe outdoor in montagna (come backup della frontale) ma anche da portarsi sempre dietro in campagna.
2) una torcia più grande a batterie ricaricabili (torcia D per esempio ma anche altri tipi andrebbero bene) da tenere pronta per ogni evenienza. Le dimensioni dovrebbero essere del tipo vecchie maglite a torcioni per intenderci (magari con la testa-parabola più grande), che abbia una potenza importante e con un fascio profondo ma anche ampio e uniforme per illuminare una vasta area (uso campeggio o controllo del giardino e da portare in auto quando sono con la 4x4 in campagna-montagna)
Entrambe dovrebbero essere robuste ed affidabili (non mi piace ricomprare spesso le cose)

Ringrazio quanti vogliano darmi un consiglio.
Saluti