Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
theripper76
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/07/2022, 15:13

Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Messaggio da theripper76 » 10/07/2022, 22:07

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una torcia portachiavi,prezzo massimo una trentina di euro (simil Olight i3t o i5t).
Ho inteso che la maggior parte forniscano il numero massimo di lumens per tempi abbastanza limitati (pochi minuti se non secondi).
Mi piacerebbe poter sostituire la batteria che la alimenta,mentre sono in giro (in modo da non rimanere senza luce).
Non ho inteso un aspetto delle torce che si caricano tramite usb,ovvero se la modalita' in questione ricarichi solo una batteria della casa produttrice,non reperibile comunemente nei negozi (a differenza delle mini stilo per esempio).
Grazie

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Messaggio da Argo » 10/07/2022, 22:42

In genere la batteria è sostituibile, ma sulle torce molto piccole potrebbe essere integrata.
Nelle specifiche trovi se la batteria viene fornita in dotazione ed i tipi di batterie compatibili.
La ricarica tramite usb ricarica la batteria all'interno, a prescindere dalla marca.

Se vuoi usarla come portachiavi ti consiglio quelle in acciaio perchè molto più resistenti, ma è anche vero che in commercio ci sono solo poche opzioni.

Un modello interessante è la Sofirn SC01 mini, ma la batteria non mi sembra sostituibile. Tuttavia come portachiavi la trova valida, supercompatta e oltre 300 lumen Hi-Cri.

Anche la Rovyvon Aurora A2x mi piace, però anche qui batteria non sostituibile.

Se vai su quelle in alluminio ne trovi di diversa forma, potenza, dimensione e sopratutto le trovi con batteria sostituibile.
Ultima modifica di Argo il 10/07/2022, 22:59, modificato 1 volta in totale.

theripper76
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/07/2022, 15:13

Re: Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Messaggio da theripper76 » 10/07/2022, 22:57

Argo ha scritto:
10/07/2022, 22:42
Se vuoi usarla come portachiavi ti consiglio quelle in acciaio perchè molto più resistenti, ma è anche vero che in commercio ci sono solo poche opzioni.
Il riferimento al portachiavi mi e' venuto per via delle dimensioni che cerco...pero' ad esempio la i3t/5t forse non rientra nella categoria ma andrebbe bene lo stesso.
Per allargare la ricerca...

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Messaggio da Argo » 10/07/2022, 23:28

Se ti piace la i3t/5t prendila/le senza pensarci, ma diciamo che non siamo proprio nel settore portachiavi, più qualcosa in formato tipo penna, da portare nel taschino. Purtroppo le torce in alluminio, sono leggere ma vengono martoriate se le usi insieme alle chiavi. Devi andare sull'acciaio.
Io ho una torcia in acciaio che uso da 10 anni come portachiavi ed è praticamente quasi perfetta.

Sono sincero, a me le o light che hai segnalato non piacciono, perchè sono più grandi di un portachiavi e fanno pochissima luce con una qualità non eccelsa, inoltre quella in acciaio non ha l'occhiello per far passare l'anello del portachiavi: un controsenso :(
Dicono di usarla come portachiavi ma come la fissi? booo

Con quella stessa cifra, io acquisterei una Convoy S2+ con l'ottimo led nichia 219b 4500k...come potenza ne ha da vendere ed hai tutta la qualità di un led Hi-Cri.
Immagine

Magari visto i costi irrisori la personalizzerei anche con qualche accessorio:

1) switch in acciaio retroilluminato sulla coda
Immagine

2) clip metallica con dadi
Immagine

3) tubo riduttore per renderla più piccola ed usarla con le 14350
Immagine

4) o-ring fluorescente
Immagine

ecco quasi quasi ne ordino anche io una cosi che mi sta salendo la scimmia :scimmia:
magari scrivo a Simon e gli chiedo se mi da una copoun sconto :asd:

theripper76
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/07/2022, 15:13

Re: Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Messaggio da theripper76 » 11/07/2022, 0:13

Argo ha scritto:
10/07/2022, 23:28
Sono sincero, a me le o light che hai segnalato non piacciono, perchè sono più grandi di un portachiavi e fanno pochissima luce con una qualità non eccelsa, inoltre quella in acciaio non ha l'occhiello per far passare l'anello del portachiavi: un controsenso :(
Dicono di usarla come portachiavi ma come la fissi? booo

Con quella stessa cifra, io acquisterei una Convoy S2+ con l'ottimo led nichia 219b 4500k...come potenza siamo ben sopra i 1000 lumen ed hai tutta la qualità di un led Hi-Cri.
Immagine
Le ho citate in quanto abbastanza conosciute...per rendere l'idea in merito a dimensioni e batteria sostituibile.
Non e' che mi piacciano,anzi...per me sarebbe il primo acquisto del genere,quindi non ho esperienza diretta.
Mi piaceva anche capire quale sia il rapporto qualita'/prezzo...considerando anche l'ambito di utilizzo (decisamente ordinario,non tecnico),forse alcuni marchi meno blasonati propongo di meglio a parita' di costo.
Dove vendono la Convoy S2+?
Grazie

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Messaggio da Argo » 11/07/2022, 0:18

Aliexpress, Banggood e Nealsgadget.

Puoi scegliere anche altri led, dipende dai gusti e dalle necessità.

theripper76
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/07/2022, 15:13

Re: Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Messaggio da theripper76 » 11/07/2022, 0:24

Argo ha scritto:
11/07/2022, 0:18
Aliexpress, Banggood e Nealsgadget.

Puoi scegliere anche altri led, dipende dai gusti e dalle necessità.
A me basta che sia di qualita' discreta tenendo conto della spesa...deve solo darmi luce a terra mentre cammino al buio.
Non ho gusti particolari...mi piacerebbe che il fascio prodotto fosse bianco,ma comunque non e' un requisito fondamentale.Basta che fornisca una discreta luce almeno per una trentina di minuti.
Ultima modifica di theripper76 il 11/07/2022, 0:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Messaggio da Argo » 11/07/2022, 0:26

per questo scopo qualsiasi EDC fa al caso...bastano 200 lumen...

theripper76
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/07/2022, 15:13

Re: Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Messaggio da theripper76 » 11/07/2022, 0:32

Argo ha scritto:
11/07/2022, 0:26
per questo scopo qualsiasi EDC fa al caso...bastano 200 lumen...
Restando su Amazon invece...su cosa potrei orientarmi?Di solito acquisto li.
Grazie per il seguito.

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Acquisto torcia portachiavi con buona durata/gestibilita' della batteria

Messaggio da Argo » 11/07/2022, 0:40

Sofirn, Wurkkos, Wuben, Lumintop, Nitecore, Olight, Fenix, guarda cosa c'è in catalogo su Amazon scegli qualche modello e poi ne riparliamo insieme.

Rispondi