Ricerca Led per visibilità Cani

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Boniek94
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/01/2017, 21:40

Ricerca Led per visibilità Cani

Messaggio da Boniek94 » 08/12/2021, 9:26

Buongiorno,
Sono alla ricerca di una luce led da poter applicare in qualche modo alla pettorina dei cani per poterli lasciare liberi nei campi nelle ore serali invernali. Le soluzioni a collare non vanno bene perché trattandosi di cani a pelo molto lungo sul collo ho paura che si perderebbe molta della luce. Preferisco una scelta di una fonte luminosa unica con parabola aperta da applicare sopra la pettorina.
Ovviamente i cani hanno già una pettorina catarifrangente che illuminata con le mie torce mi consente di posizionarli benissimo nei campi aperti non coltivati, però voglio ridurre al minimo l'utilizzo di torce puntate verso di loro, tutt'alpiù utilizzerei la mia Nitecore frontale con led rosso per vedere dove metto i piedi io.
La distanza massima a cui vanno i miei cani da me solitamente e' sui 100mt, però ovviamente più potente è il led meglio è per eventuali sgarri.
Ho trovato diverse soluzioni ma son quasi tutte "cinesate" di dubbia affidabilità e provenienza.
Qualcuno sa qualche prodotto affidabile? Il prezzo non è un problema in linea di massima.
Ovviamente deve essere a batteria ricaricabile, meglio se rimovibile, ma se è a usb poco male.
Grazie

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Ricerca Led per visibilità Cani

Messaggio da alex74 » 08/12/2021, 12:51

ciao ma tu cerchi qualcosa di specifico?
Mi è venuta una malsana idea:per esempio avresti modo con i supporti in dotazione(vedi video su youtube) di attaccare in qualche modo alla pettorina dei tuoi cani le luci posteriori per bici della olight?
non costano moltissimo,visto che magari te ne servono piu di una, hanno la funzione lampeggio e hanno un angolo di emissione di 260 gradi: i modelli sono la seeme 30, RN100 ,RN120 o meglio ancora la RN180
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Ricerca Led per visibilità Cani

Messaggio da AlVescu » 08/12/2021, 13:09

alex74 ha scritto:
08/12/2021, 12:51
ciao ma tu cerchi qualcosa di specifico?
Mi è venuta una malsana idea:per esempio avresti modo con i supporti in dotazione(vedi video su youtube) di attaccare in qualche modo alla pettorina dei tuoi cani le luci posteriori per bici della olight?
non costano moltissimo,visto che magari te ne servono piu di una, hanno la funzione lampeggio e hanno un angolo di emissione di 260 gradi: i modelli sono la seeme 30, RN100 ,RN120 o meglio ancora la RN180
Se la tua idea è malsana, allora sei in buona compagnia.
E' la prima cosa che mi è venuta in mente, ma ho aspettato che si esponesse qualcun altro :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Tomita
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/11/2021, 12:06

Re: Ricerca Led per visibilità Cani

Messaggio da Tomita » 08/12/2021, 15:30

alex74 ha scritto:
08/12/2021, 12:51
ciao ma tu cerchi qualcosa di specifico?
Mi è venuta una malsana idea:per esempio avresti modo con i supporti in dotazione(vedi video su youtube) di attaccare in qualche modo alla pettorina dei tuoi cani le luci posteriori per bici della olight?
La tua idea, almeno nel mio caso, è malsanissima!! Non hai idea di quante ne ho perse negli anni!! :asd: :moneygoodbye:
Una delle ultime l'ho anche ritrovata... in mezzo ad un fittissimo e impenetrabile cespuglio di rovi!

Alla fine ho risolto disegnando e stampando un piccolo adattatore che si infila nell'asola portaluce della pettorina. Dentro questa struttura ci infilo dei piccoli lampeggianti, roba cinese da pochi euro con batteria a bottone. È fatta apposta per resistere a (quasi) tutti i maltrattamenti che gli impone il quadrupede e per essere facile ed economica da sostituire :mrgreen: .

Qui un po' di foto: https://photos.app.goo.gl/PDP9wYosTnVJdqNc7

Boniek94
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/01/2017, 21:40

Re: Ricerca Led per visibilità Cani

Messaggio da Boniek94 » 08/12/2021, 16:50

Effettivamente io stesso possiedo la seemee 30.
Potrei fare una prova creando qualche tipo di attacco particolare, anche se forse la scelta migliore sarebbero la RN180 o 120 dato che mi sembra di capire che abbiano un attacco più in sistema sul retro.
Purtroppo la scelta della stampante 3D non è alla mia portata
Altrimenti altre cupole che passano i 260° non avete in mente nulla?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Ricerca Led per visibilità Cani

Messaggio da alex74 » 08/12/2021, 18:09

AlVescu ha scritto:
08/12/2021, 13:09
alex74 ha scritto:
08/12/2021, 12:51
ciao ma tu cerchi qualcosa di specifico?
Mi è venuta una malsana idea:per esempio avresti modo con i supporti in dotazione(vedi video su youtube) di attaccare in qualche modo alla pettorina dei tuoi cani le luci posteriori per bici della olight?
non costano moltissimo,visto che magari te ne servono piu di una, hanno la funzione lampeggio e hanno un angolo di emissione di 260 gradi: i modelli sono la seeme 30, RN100 ,RN120 o meglio ancora la RN180
Se la tua idea è malsana, allora sei in buona compagnia.
E' la prima cosa che mi è venuta in mente, ma ho aspettato che si esponesse qualcun altro :lol: :lol: :lol:
meno male allora non ho detto una cavolata :lol: :lol:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Ricerca Led per visibilità Cani

Messaggio da alex74 » 08/12/2021, 18:16

Boniek94 ha scritto:
08/12/2021, 16:50
Effettivamente io stesso possiedo la seemee 30.
Potrei fare una prova creando qualche tipo di attacco particolare, anche se forse la scelta migliore sarebbero la RN180 o 120 dato che mi sembra di capire che abbiano un attacco più in sistema sul retro.
Purtroppo la scelta della stampante 3D non è alla mia portata Immagine
Altrimenti altre cupole che passano i 260° non avete in mente nulla?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
la rn100 o la rn180 avrebbero anche piu lumen e forse male non sarebbe e si ora non ricorso se la 100 o la 180 oltre l'attacco alla canna della bici ne ha un'altro che forse in qualche modo si potrebbe adattare meglio a una pettorina.
Inoltre almeno la 180 ha anche la funzione freno, cioè nella frenata non lampeggia ma rimane la luce fissa per alcuni secondi e forse con piu lumen:almeno vedi quando i cani si fermano :14: :lol: :lol:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Ricerca Led per visibilità Cani

Messaggio da AlVescu » 09/12/2021, 20:16

Non conosco il prodotto, ma il produttore si.
Sono pensate per le forze dell'ordine, ma vista la leggerezza e l'adattabilità ad agganci diversi, MOLLE compreso, potresti considerare:
Nitecore - NU07 LE
Nitecore - NU05 LE
magari cercando in rete il prezzo migliore.

Rispondi