Torcia Emergenza

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Torcia Emergenza

Messaggio da jack12 » 02/02/2021, 17:28

Ciao a tutti sto cercando una torcia da tenere principalente in auto (qualche direbbe che ne ho poche :asd: ).

Mi piacerebbe avesse un raggio abbastanza ampio in modo tale che possa essere appoggiata a terra in caso ad esempio di cambio gomme.
Vorrei inoltre avesse la possibilità di fare un lockout fisico visto che l'ultima volta ci ho rimesso giobboto e sedile in pelle.
Non sarebbe male se funzionasse batterie alkaline e ricarica integrata (meglio ancora se usb-c)

Conoscete qualcosa del genere?


grazie

fred9
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2021, 11:59

Re: Torcia Emergenza

Messaggio da fred9 » 02/02/2021, 17:52

ciao, vista l'incredibile quantità di torce in vendita, invece di orientarti su un prodotto specifico mi permetto di elencarti la caratteristiche che dovrebbe avere una torcia per soddisfare al meglio la tua esigenza.
Se la prendi com batterie non ricaricabili, occhio alla data di scadenza di esse, specie se la dimentichi in auto, ma cosi facendo sei sicuro che al momento del bisogno la torcia funzionerà.
mentre con batterie ricaricabili tramite usb devi avere la presa in auto, e la "autoscarica" della batterie fa si che tempo 10 mesi di inutilizzo si saranno scaricate. e rischi di non aver luce nel momento del bisogno.
Vuoi un largo campo di illuminazione, ci sono torce denominate da lavoro che visivamente hanno una striscia led e un magnete per attaccarla al metallo.
il lokout fisico e importante per il fattore che se ti si accende, oltre e surriscaldarsi e danneggiare qualcosa te la ritrovi scarica quando devi usarla.
Ti lascio un paio di lik esempio sulla torcia che credo soddisfi le tue richieste. eventualmente cercale dal loro nome su altre piattaforme on line
qui la classica
https://www.microspot.ch/it/ferramenta/ ... 0001893566
anche questa non e male
https://www.galaxus.ch/it/s4/product/va ... e-10382176
questa la chiudi
https://www.galaxus.ch/it/s4/product/kr ... na-7948900
purtroppo non so come sia il lockout fisico, l unica e vedere dove è l'interruttore e capire se dove la depositi rischia di accendersi da sola, o vedere dalle specifiche la sequenza di accensione, ( magari tener premuto 2 se o doppio clik )

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: Torcia Emergenza

Messaggio da panda » 03/02/2021, 11:32

Led lenser in stile p7

GAETANOCANC
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/11/2020, 8:25

Re: Torcia Emergenza

Messaggio da GAETANOCANC » 03/02/2021, 11:53

IO ti consiglio di osservasre anche qualche modello della FENIX , validissime !!!
FENIX LR35R...IMALENT RT70...ASTROLUX FT03S 90.2.........NEXT TO COME ....XT21X KLARUS!!!

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: Torcia Emergenza

Messaggio da panda » 04/02/2021, 11:13

Oppure Coast portatili in stile polysteel

Rispondi