Cerco torcia per sorveglianza/controllo in campagna

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Bruno
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/01/2021, 19:21

Cerco torcia per sorveglianza/controllo in campagna

Messaggio da Bruno » 05/01/2021, 19:34

1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 200€ se possibile.

3) Formato:
- Non importa il formato

4) Dimensioni della torcia:
- Non importa sia piccola o tascabile

5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
oppure
- Lampada HID (massima potenza, ma spesso a discapito delle dimensioni)

6) Produttore:
- Anche qui mi rimetto a voi.

7) Che tipo di batteria vorresti usare?
-lascio a voi

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
-Devo fare sorveglianza della zona intorno casa, spazi aperti e anche zone di bosco.

9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi? Nota bene: tieni presente che maggiore è la distanza che è da coprire, più ci vuole potenza e una testa della torcia grande. Una torcia da brevi distanze (0-30 metri) invece può avere dimensioni contenute. Una torcia con fascio throw ampio necessita, oltre alla testa di grandi dimensioni con output particolarmente elevato, di numerose batterie (che contribuiscono al globale aumento della dimensione della torcia e della autonomia).
- 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)


10) Che tinta preferisci?
- Non importa

11) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- 90-120 minuti (mi serve una buona autonomia), ma valuto anche l'acquisto di altre batterie


12) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)


13) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Non mi interessa

14) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Non mi interessa


15) Materiale e rivestimento:
- Acciaio (più pesante ma resistente)

16) Resistenza all'acqua:
- Non serve
- IPX4 (resistente agli schizzi)
- IPX7 (impermeabile fino a 1 metro per 30 minuti)


17) Dove terrai la torcia?
- A casa (quindi in un ambiente stabile e uniforme)

Al momento ho già una Olight M2R Warrior, ma vorrei affiancarle qualcosa di più potente e non importa se più grande.
Grazie in anticipo!

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Cerco torcia per sorveglianza/controllo in campagna

Messaggio da Bullmaster » 05/01/2021, 21:48

Ciao, guarda proprio in questi giorni ho avuto modo di provare la Sofirn SD01 in campagna (è una torcia sub) e devo dire che si è comportata egregiamente.
Certo, al turbo scalda, però la maniglia la rende gestibile. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Alla fine per poco più di 50€ (qui su Aliex) ci si porta a casa una torcetta niente male, più versatile di quanto si pensi, anche se non proprio leggerissima.

Immagine
Ultima modifica di Bullmaster il 05/01/2021, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Cerco torcia per sorveglianza/controllo in campagna

Messaggio da Gott » 05/01/2021, 21:49

Beh la Olight warrior che possiedi è un mostro!

Di più potente, e sorprendentemente economica in rapporto alle prestazioni eccezionali, c'è per esempio la Sofirn IF25A, che sputa fuori ben 3800 Lumen reali.
Usa batterie 21700 (inclusa) ed è compatibile anche con le più diffuse 18650.

Autonomia di circa 2 ore e mezza con la batteria di serie alla massima potenza,
E quasi 600 ore al minino.

Devi solo essere disposto a digerire il sistema di gestione Anduril, basato sui click del bottone o sul tenerlo premuto.

Per me la IF25A è un capolavoro...
Peccato solo che ha l'accensione dal fianco e non da dietro, o sarebbe stata un'ottima tactical.
È impermeabile IPX 7
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Bruno
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/01/2021, 19:21

Re: Cerco torcia per sorveglianza/controllo in campagna

Messaggio da Bruno » 06/01/2021, 11:23

Grazie mille! Ottimi consigli a dei prezzi decisamente buoni. Valuto una delle due di sicuro, :anim_32:

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: Cerco torcia per sorveglianza/controllo in campagna

Messaggio da panda » 06/01/2021, 15:16

Riprendo da una vecchia discussione:
"... dipende sempre da cosa devi controllare: una lepre è diversa da un furgone.
Se io fossi al posto tuo, per ispezioni rapide di uno spazio di terreno a 150m da un punto fisso non avrei dubbi e mi orienterei su un marchio noto, mono o prluribatteria con testa grande, corpo stretto e pulsante posteriore, tipo"tattico" (es. Olight javelot).
200kcd o più e 2000 Lumens o più.
10 livelli non servono ne basta uno o due al max.
Acebeam t27 e simili oppure qualcosa di più economico e meno recente tipo maxxtoch ecc.. sempre valide.
Prendi, punti e Baaaamm !!! Fascio concentrato e potente che ti permette di controllare velocemente il territorio.
Occhio alle torce che promettono miracoli ma che dopo 30 sec. scendono a 200 lumens (es. FT03S): guardare sempre i runtime effettivi e non quelli dichiarati! ..."

Bruno
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/01/2021, 19:21

Re: Cerco torcia per sorveglianza/controllo in campagna

Messaggio da Bruno » 06/01/2021, 18:53

panda ha scritto:
06/01/2021, 15:16
Riprendo da una vecchia discussione:
"... dipende sempre da cosa devi controllare: una lepre è diversa da un furgone.
Se io fossi al posto tuo, per ispezioni rapide di uno spazio di terreno a 150m da un punto fisso non avrei dubbi e mi orienterei su un marchio noto, mono o prluribatteria con testa grande, corpo stretto e pulsante posteriore, tipo"tattico" (es. Olight javelot).
200kcd o più e 2000 Lumens o più.
10 livelli non servono ne basta uno o due al max.
Acebeam t27 e simili oppure qualcosa di più economico e meno recente tipo maxxtoch ecc.. sempre valide.
Prendi, punti e Baaaamm !!! Fascio concentrato e potente che ti permette di controllare velocemente il territorio.
Occhio alle torce che promettono miracoli ma che dopo 30 sec. scendono a 200 lumens (es. FT03S): guardare sempre i runtime effettivi e non quelli dichiarati! ..."
La Acebeam t27 l'avevo cercata, ma non trovata sul web. Se ci fossero alternative. Sicuramente "Prendi, punti e Baaaamm !!!" è quello che voglio sicuro.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Cerco torcia per sorveglianza/controllo in campagna

Messaggio da ro.ma. » 06/01/2021, 19:41

Bruno ha scritto:
06/01/2021, 18:53


La Acebeam t27 l'avevo cercata, ma non trovata sul web. Se ci fossero alternative. Sicuramente "Prendi, punti e Baaaamm !!!" è quello che voglio sicuro.
Eccola: https://eu.nkon.nl/acebeam-t27-neutral-white-5000k.html
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: Cerco torcia per sorveglianza/controllo in campagna

Messaggio da panda » 07/01/2021, 1:40

Sicuramente ci sono alternative

Bruno
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/01/2021, 19:21

Re: Cerco torcia per sorveglianza/controllo in campagna

Messaggio da Bruno » 07/01/2021, 9:19

panda ha scritto:
07/01/2021, 1:40
Sicuramente ci sono alternative
Tipo? Se possibile nel mio range di prezzo.

Rispondi