soldi buttati?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
GAETANOCANC
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/11/2020, 8:25

Re: soldi buttati?

Messaggio da GAETANOCANC » 03/01/2021, 9:06

ciao , tranne la forma è una gran bella torcia ...l'ha presa un mio amico cacciatore e devo dire che non ha nulla da invidiare ad altre torce!!Poi per carità è anche un discorso personale !!!
FENIX LR35R...IMALENT RT70...ASTROLUX FT03S 90.2.........NEXT TO COME ....XT21X KLARUS!!!

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: soldi buttati?

Messaggio da Bullmaster » 03/01/2021, 9:54

Ciao, allora, senza entrare in tecnicismi di cui nemmeno sarei capace, ti chiedo il perché di una throw con almeno 5000 lumen, visto che per arrivare a quasi un km(ansi) ne bastano la metà.
In una throw pura ciò che conta principalmente è la dimensione del led(più piccolo è, meglio è), che sia decupolato(ovvero che non abbia quella sorta di "pallina" per amplificare la luce in tutte le direzioni) e soprattutto la dimensione e la geometria della parabola.
Poi ci sono Throw e Throw, ovvero quelle che con poca luminosità arrivano tanto lontano(come quelle equipaggiate con led Osram) e quelle che invece utilizzano tanta luminosità, a scapito di durata della batteria, dispersione di calore, ecc.(come i vari XHP 70.2, o SBT 90.2).
Non c'è una scienza esatta, dipende da ciò che tu vuoi, se no questo forum non avrebbe senso di esistere...
:cpflove:

Detto ciò ti dico se vuoi una torcia con led Osram "sfiziosa" c'è la Convoy L21A, di cui anche io sto valutando seriamente l'acquisto.
Diversamente se vuoi una torcia con XHP 70.2 mi viene in mente la Sofirn SP70.
Oppure anche la Astrolux FT03 con XHP 50.2 può andar bene.
Queste elencate hanno tutte un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Poi lascio il campo ad altri più esperti e competenti di me.
Saluti :ok:
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

c@sper
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/11/2020, 18:43

Re: soldi buttati?

Messaggio da c@sper » 03/01/2021, 17:42

Ciao, allora, senza entrare in tecnicismi di cui nemmeno sarei capace, ti chiedo il perché di una throw con almeno 5000 lumen, visto che per arrivare a quasi un km(ansi) ne bastano la metà.
In effetti la mia è un po' una richiesta a capocchia: ho una Sofirn C8F da 3500 lumen e vorrei qualcosa di più, di qui la richiesta de 5000... :blink7:

non sono neanche sicuro di volere una throw pura, piuttosto che una throw un po' tutto fare...

Ti ringrazio per i consigli e mi vado a vedere le torce da te suggerite, in effetti stavo considerando proprio la SP70... :14:

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: soldi buttati?

Messaggio da Bullmaster » 03/01/2021, 18:07

Guarda la C8F è un'ottima torcia tuttofare, la possiedo anch'io ed è una delle torce più versatili in mio possesso. :ok:
Secondo me, se è per sfizio, avere una thrower pura ha senso, ma sappi che nel mio caso(Olight M2X-UT Javelot) è la torcia che uso meno. :asd:
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Rispondi