Acquisto Led P13.5S e torcia tascabile

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Acquisto Led P13.5S e torcia tascabile

Messaggio da Gott » 16/12/2020, 11:02

Oggi non ho un secondo libero, ti rispondo domani ok?

Ti anticipo che di laser del genere non possiamo parlare pubblicamente perché NON SONO LEGALI in quanto la normativa europea proibisce la circolazione di puntatori sopra i 5 mW.
Il fatto che si riesca ad acquistare online modelli da 500 o anche 5000 non cambia le regole, e le sanzioni possono essere pesanti (sarebbero assimilabili alle armi proprie descritte all'art. 4 delal L. 110/1975 con l'aggravante dell'acquisto per corrispondenza).
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Acquisto Led P13.5S e torcia tascabile

Messaggio da alex66 » 16/12/2020, 13:35

Gott ha scritto:
16/12/2020, 11:02
Oggi non ho un secondo libero, ti rispondo domani ok?
Ok, scrivimi quando sei più libero, non c'è problema.

Il laser non pensavo fosse illegale perchè è venduto su Aliexpress. Tu che sei informato di Aliexpress, sai se vende altri prodotti illegali? Non ho mai acquistato su Aliexpress, non vorrei acquistare dei prodotti e ricevere sanzioni.

Ti ringrazio, ciao!

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Acquisto Led P13.5S e torcia tascabile

Messaggio da Gott » 17/12/2020, 16:49

alex66 ha scritto:
16/12/2020, 9:35

Grazie di tutti i chiarimenti, sei stato gentilissimo! Acquisterò da Aliexpress!
Non ho mai acquistato da Aliexpress, per la spedizione in Italia, ci sono problemi con la dogana? Devo indicare qualcosa di particolare al momento dell'ordine?
Mai avuto problemi di tasse o dogane comprando su AE, e avrò all'attivo almeno 200-300 ordini.
I tempi di consegna sono sempre un pò aleatori... A volte 10 giorni, a volte due mesi e mezzo.
Quando la merce viene spedita, viene parallelamente avviato un contatore di "protezione acquisto", di solito di 30 o 60 giorni. Se questo timer scade, hai pieno diritto di aprire una disputa e richiedere il rimborso completo. E se poi la merce arriva, puoi tenertela!
E' raro ma può capitare. A me sarà successo forse il 2% delle volte.

Una cosa che consiglio VIVAMENTE di fare, è di usare Aliexpress in INGLESE e MAI IN ITALIANO: la versione italiana è tradotta automaticamente, col risultato da fare schifo e di non trovare metà della merce.
AE non vende mai nulla direttamente: è una piattaforma dove sono presenti migliaia di piccoli negozi virtuali. Un pò come se fosse un Ebay dove i venditori sono esclusivamente negozi e non persone private.

Di conseguenza se cerchi "P13.5s" usciranno miriadi di risultati, e starà a te spulciare la migliore occasione del momento:
c'è chi spedisce gratis e chi no, c'è chi fa pagare qualche euro di spedizione ma nel complesso ti fa spèendere la metà su un ordine di 10 pezzi, etc.
Le torce native a Led, quali Led utilizzano? Led COB, T6, L2 o altri?
Dipende dal produttore... Pensa a quante centinaia (migliaia?) di diversi motori esistono per le automobili!
il T6 della Cree andava alla grande fino al 2016, poi è stato superato dal L2 e poi da altri ancora. Da una generazione all'altra migliorano il redimento di lumen prodotti a pari energia consumata, o l'indice di rendimento cromatico (CRI): è per questo che alcuni Led bianchi sballano notevolmente la percezione dei colori mentre altri no.

Tra parentesi, a mia opinione il T6 rimane validissimo anche se ormai è un Led superato da 3-4 anni buoni, tanto che iniziano a montarlo sulle cinesate da 3 euro per smaltire quei milioni di pezzi che avranno nei magazzini :asd:
Il T6 era montato sulle grandi ammiraglie delle Fenix, per dire. Il suo limite è che non riesce a spingere più di 550-600 lumen neanche se piangi, salvo sovraccaricarlo.
Puoi indicarmi il link dei Led P13.5S che hai acquistato da Aliexpress?
Guarda direttamente la ricerca:
https://www.aliexpress.com/wholesale?ca ... ext=p13.5s
Non ho foto del pacco batterie della Varta, comunque ti spiego come funzionano le 6 batterie AA.
Il pacco è composto da due "pacchi" di 3AA in serie ciascuno, messi in parallelo. In pratica è "diviso" in due parti, in ogni parte ci sono 3AA in serie e le due parti sono in parallelo. Ogni parte ha una tensione di 4,5V (1,5x3); per questo la torcia funziona a 4,5V.
Qui vedi come è fatto il pacco.
https://www.varta-consumer.it/~/media/i ... BC39AFA748
Eccezionale! Pura pornografia!
Tutte le 6 pile sono rimpiazzabili da UNA singola cella al litio. Per un pelo di f1ga non riusciamo a farne stare ben 2 in parallelo, ma ci accontentiamo.

In base alle tue risorse, puoi rimpiazzare il pacco con una 18650 generosamente spessorata (capacità tra i 2400 e 3200 mAh per i modelli commerciali), una 21700 spessorata (capacità sui 4000 mAh) una 26650 (capacità media di 5000 mAh) o una mostruosa 32700 (capacità sui 7000 mAh). Ovviamente dovrai compensare la lunghezza con una mollona adeguata che faccia contrasto, tipo come spiegavo in quella mia guida.
Su AE le molle te le vendono al metro, con diametro e spessore del filo di tuo piacimento.

Tieni presente che se opti per la 32700 trovrai trafficare un pò per farle stare nei caricabatterie per litio tradizionali, ma i trucchetti ci sono e sono semplici.

Le Liitokala sono piuttosto buone, e costano una miseria. Uso i prodotti di questa marca come "roba di riserva" e mi trovo bene da anni:
https://www.aliexpress.com/item/4001271 ... hweb201603_
Pensavo ad una batteria con ricarica USB integrata da utilizzare nel caso in cui non ho disponibile il caricabatterie.
Questa che ho indicato (a parte la minor capacità, causata dal minor spazio interno occupato dall'elettronica) è di qualità, oppure meglio acquistare altro?
https://www.nitecorestore.com/NITECORE- ... l2150r.htm
Posso solo dirti che Nitecore è una marca molto seria, ma non aggiungo altro perché è un tipo di prodotto che non mi interessa minimamente.
Poi acquisterò un Opus BT C-3100 per utilizzarlo a casa, anche questo posso acquistarlo su Aliexpress?
Sì, lo trovi solo lì o su altri portali di elettronica orientali o americani, perchè su Amazon non c'è traccia di questo gioiello.
Per quanto riguarda la torcia tascabile, sai indicarmi un modello con un buon rapporto qualità/prezzo che posso acquistare su Aliexpress?
Per la torcia tascabile preferisco l'accensione ruotando la ghiera e non con il tasto (per evitare che accidentalmente si accenda in tasca), come affidabilità è migliore l'accensione tramite tasto o tramite rotazione della ghiera?
Io preferisco mille volte l'accensione a tasto: le ghiere prima o poi prendono gioco e non danno la stessa resistenza all'acqua e all'umidità.
Tutte le torce a tasto un minimo decenti oggi sono dotate di sicura meccanica (anche solo la clip da cintura che, ruotata sopra il bottone, rende impossibile l'accensione accidentale) o sicura elettronica (es. nelle Fenix il doppio clic veloce disattiva la torcia salvo rifare doppio click).
Le torce tattiche invece di solito non hanno mai la sicura perché tanto il bottone di accensione posto nella coda rende quasi impossibile l'accensione accidentale.
Per una torcia tascabile e da utilizzare raramente, meglio una batteria ministilo o stilo o una Cr123? Oppure, anche in caso di utilizzo saltuario meglio una batteria al litio?
E vabbé, è come chiedere a un milanista se sia meglio Milan o Napoli :asd:
Io dico sempre e soltanto Litio:
ha una maggior capacità di carica a parità di massa e volume, genera molti più Volt (quasi il quadruplo) e ha dei tempi di ricarica molto inferiori.
Inoltre le migliori celle al litio hanno una capacità di scarica (cioè di cessione della corrente) mostruosa, anche nell'ordine dei 20-30C contro gli 0,2-1 C delle NiMh.
Nota 1C = una quantità di ampere pari alla carica massima. Per esempio, una batteria con capacità di 2000 mAh (cioè 2Ah) e scarica di 10C può cedere istantaneamente 20 Ampere di corrente, e questo è fondamentale nelle torce a led moderne dotate di modalità turbo o di alti lumen.

Per l'utilizzo molto saltuario uno potrebbe preferire le stilo alcaline usa e getta, che almeno son sempre pronte, perchè l'unico limite del litio è una certa tendenza a soffire di più se lo carichi al massimo e poi lo lasci fermo per un anno.
Soluzione breve in due parole: basta caricarle al 50-60-70% e sei a posto.
Ma anche se le carichi al 100%, non è una tragedia: magari dureranno "solo" per 400 cicli di ricarica invece di 1000, ma amen.
Spiegazione approfondita:
https://portalesopravvivenza.it/energia ... -utilizzi/

Nota a margine le CR123 sono usa e getta. La loro versione ricaricabile si chiama 16340.
Ho letto la guida che hai scritto delle Sofirn IF25 e IF25A, hanno centomila funzioni, non sono troppo complicate da utilizzare?
Ho visto che si possono alimentare (come altre torce) con 2 Cr123 oppure con una batteria al litio, se non erro 2 Cr123 erogano 6V, mentre le batterie al litio sono 3,7V; come fanno a non avere problemi di tensione?
l'Anduril è sicuramente più complicati di una torcia "accendi e spegni", ma è l'unico modo per darti il controllo del timone e fare di te un comandante di vascello:
Come faresti a districarti tra 1 e 3800 lumen altrimenti?

Agli inizi attiva la "muggle mode" (modalità babbano): accetta consapevolmente di utilizzarla in maniera depotenziata, come una bici con le rotelle o un motorino con la strozzatura del carburatore... Poi pian piano impara a usarla.

Ma ti dirò, le funzioni che userai sempre sono le solite 3 o 4, il resto non se lo studia mai nessuno:
click = accendi o spegni.
Click lungo da spenta: modalità luce lunare (1 lumen)
Doppio click veloce= modalità radiografia nucleare
Click lungo da accesa= aumenta o riduci la luminosità.

Solo secondariamente vale la pena di imparare altre 3 utili funzioni:
4 click rapidi = sicura.
3 click rapidi = indicatore di carica della batteria
7 click rapidi = attiva o disattiva la retroilluminaizone del pulsante.
Se volessi spendere di più, su quali torce sia tascabile che sostitutive della Varta orientarmi? Fenix, Olight o altro?
Qui dentro ci sono soci moooolto più esperti di me.
Io sono solo uno che ama smanettare in officina e che si è fissato col collezionare 2 marche e mezza, ignorando le altre.

Per curiosità, quali sono le migliori torce sul mercato? Quali hanno il miglior rapporto qualità/prezzo?
Per citarti 3 marche di alta fascia, dove spendere 50, 100 o più euro: FENIX, OLIGHT, NITECORE.
Per qualità/prezzo valgono fino all'ultimo centesimo.

Da quando ho scoperto le Sofirn, sopratutto al prezzo dello store ufficiale su Aliexpress (che costa meno della metà di Amazon e offre moooolta più scelta), non posso che applaudire la loro qualità: sono davvero ottime, ma non super eccellenti quanto le marche top.
Mettila così: una IF25 su Aliexpress costa sui 25 euro mentre su Amazon nemmeno la vendono, e la IF25A costa sempre sui 25 contro i 60 di Amazon, e qualitativamente è una torcia che 60 euro li vale davvero.
Le torce a incandescenza, sono ancora utilizzate per certi impieghi oppure tutte le torce sono state sostituite dalla tecnologia Led?
Nah, ormai vanno morendo, e te le tirano dietro a 3 euro al supermercato...
Piccolo OT:
Da tempo voglio acquistare un puntatore Laser (rosso o verde) che permetta di accendere fiammiferi, far scoppiare palloncini o incendiare un giornale, quale mi consigli di acquistare?
Leggendo la guida della Sofirn IF25A, ho letto che con questa torcia, è possibile accendere fiammiferi, far scoppiare palloncini e incendiare un giornale, tu che la possiedi, mi confermi che è possibile fare questo?
Come ti accennavo, la normativa Europea e quella Italiana sono stringenti.
in Cina e USA non ci sono questi limiti per cui loro possono VENDERLI, ma sei tu che NON DEVI comprarli, perché loro non hanno nessun problema a spedirteli, ma poi sarai tu a risponderne se la cosa saltasse fuori, o peggio ancora se fai dei danni a cose o persone.

Una mia parente oculista mi ha raccontato di un paziente che a causa di un "laserino" da 500 mW ha avuto una emorragia alla retina per DIECI MESI prima di guarire, durante i quali quell'occhio rasentava la cecità totale.
500 mW sono 100 volte i 5mW legalmente acquistabili in UE, e tu pensa quanto sarebbe pericoloso un modello da 3000 o 5000.
Ti dirò, in quanto perito elettronico e docente di scienze elettriche io saprei benissimo come fabbricarne uno in casa, ma chi me lo fa fare?
In fondo non è che appena prendi la patente di guida allora sei autorizzato a investire la gente sulle strisce pedonali.
Veramente, te lo dico col cuore: STACCI LONTANO.
O se proprio vuoi, con 20 euro vai in armeria e ti compri direttamente un paio di manette da metterti da solo.

(Nota a margine: l'UE non regolamenta gli spray al peperoncino, ma l'Italia sì. Ne deriva che in Germania vengono vendute bombolette che costano la metà delle nostre, ma che hanno il quadruplo o anche quintuplo di principio attivo o della capacità, e da loro sono di libera vendita. Con quattro click puoi benissimo ordinarli, perchè per loro è legale spedirteli... Perché l'intera responsabilità cade su di te!)
Da tempo voglio acquistare un Multitools, ma non sono esperto del settore, ho visto questi https://www.leatherman.com/heavy-duty-multi-tools
I Multitools sono simili e uguali come accessori e funzioni? Oppure in base al costo, oltre alla maggiore qualità offrono maggiori accessori e funzioni?
Quali sono le funzioni e gli accessori più importanti e che non devono mancare in un Multitools?
Quale Multitools mi consigli di acquistare? Quali sono le migliori marche in assoluto e le migliori marche come rapporto qualità/prezzo?
Vabbé, i Leatherman sono le Ferrari, le Bentley dei multitool!
Sono eterni e indistruttibili, ma se sei un comune mortale come me o se non navighi nell'oro, pigliatene uno in ferramenta o al LIDL per 12 euro quando ci sono le offerte, e sei a posto :asd:
Io ne ho tre, due del Lidl e uno preso su Aliexpress, e per l'uso quotidiani vanno benone e non tradiscono mai.
Grazie infinite della disponibilità, mi scuso per le tante domande e il lunghissimo testo.
Ecco, dai, adesso buttati un pò e impara a nuotare :ditos:
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Acquisto Led P13.5S e torcia tascabile

Messaggio da alex66 » 18/12/2020, 19:03

Gott ha scritto:
17/12/2020, 16:49
Ecco, dai, adesso buttati un pò e impara a nuotare :ditos:
Grazie di tutti i chiarimenti! Ho queste ultime domande.

Per quanto riguarda la torcia tascabile, sai indicarmi un modello con un buon rapporto qualità/prezzo che posso acquistare su Aliexpress? Considerare la Maglite Solitaire Led?

Devo acquistare una lampadina, di cui non conosco la sigla/codice, per una torcia simile come dimensioni ad una Maglite Solitaire, sai che codice può avere?

Ho visto che alcune torce si possono alimentare sia con 2 Cr123 sia con una batteria al litio, se non erro 2 Cr123 erogano 6V, mentre le batterie al litio sono 3,7V; come fanno a non avere problemi di tensione?

In generale, fra FENIX, OLIGHT e NITECORE, quale preferisci?

Come hai fatto ad acquistare liberamente la Sofirn IF25A, che da quanto ho letto sulla guida permette di accendere fiammiferi, far scoppiare palloncini e incendiare un giornale? In realtà permette di fare questo?
Per accendere fiammiferi, far scoppiare palloncini o incendiare un giornale, non penso serva un Laser da 500mW o 5000mW, penso che 50mW sono sufficienti?
Se mi facessi spedire un Laser da Aliexpress, ci sono problemi con la dogana? Oppure ci sono problemi nel momento in cui lo utilizzo in Italia? Devo indicare qualcosa di particolare al momento dell'ordine?

La maggior parte dei Multitools ha gli stessi accessori e funzioni? I modelli più costosi, oltre alla maggiore qualità offrono maggiori accessori e funzioni?
Quali sono le funzioni e gli accessori più importanti che non devono mancare in un Multitools?

Grazie infinite!

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Acquisto Led P13.5S e torcia tascabile

Messaggio da Gott » 19/12/2020, 10:56

alex66 ha scritto:
18/12/2020, 19:03
Grazie di tutti i chiarimenti! Ho queste ultime domande.

Per quanto riguarda la torcia tascabile, sai indicarmi un modello con un buon rapporto qualità/prezzo che posso acquistare su Aliexpress? Considerare la Maglite Solitaire Led?
Non conosco la Solitaire.
Per un EDC efficiente senza compromessi, io consiglio sempre e solo Fenix circa le compatte da CR123 / 16340: la defunta RC09, la PD25 (Su Amazon a 57 euro, ma mi è capitato di vederla in armeria a qualcosina meno) o quell'altra che ti ho linkato ma che non possiedo.
Devo acquistare una lampadina, di cui non conosco la sigla/codice, per una torcia simile come dimensioni ad una Maglite Solitaire, sai che codice può avere?
Ma che razza di domanda è? Così senza foto, direi a occhio una Hitlerjugend del 1942
Ho visto che alcune torce si possono alimentare sia con 2 Cr123 sia con una batteria al litio, se non erro 2 Cr123 erogano 6V, mentre le batterie al litio sono 3,7V; come fanno a non avere problemi di tensione?

In realtà le litio erogano 3,7V NOMINALi ma 4,2 REALI a piena carica, ergo 2 in serie fanno ben 8,4 V.
I manualetti d'uso delle torce (spesso in inglese, e che quasi nessuno si sbatte a leggere, ed questo è MALE) specificano sempre quali compatibilità sono garantite:
es. la Sofirn IF25 dichiara compatibilità con 21700, 18650 e 2 pz. CR123. Se ne metti 2 da 16340 o bruci tutto e sbatit via, o subentra l'eventuale salvavita (se presente, e questo non lo so e non voglio scoprirlo) che impedisce l'accensione.
In realtà nella IF25 io ho fatto stare UNA sola 16340 compensando lo spazio mancante con una molla di spessore.

In generale, fra FENIX, OLIGHT e NITECORE, quale preferisci?
Come dire, Inter, Milan o Juve.
E' davvero soggettivo.
Io, e parlo soltanto di me stesso e dei miei gusti,
le classifico in ordine così: Fenix, Olight e Nitecore, proprio come me le hai elencate.
Ma questo perché Sono troppo tirchio per comprare Olight (che sono effettivamente migliori).

La mia filosofia è "spendere 4 per ottenere 8", sapendo di non ottenere 10, ma comunque senza rassegnarmi a ottenere 6. Mi spiego?
Con Fenix spendi 9 e ottieni 10, con Olight spendi 10 e ottieni 11+.

Per questo, se posso allargare la classifica, io dico: Sofirn, Fenix, Olight, Nitecore e Wuben.
(Con Wuben spendi 4 e ottieni 6, con menzione d'onore per la robustezza sorprendente di alcuni modelli)
Come hai fatto ad acquistare liberamente la Sofirn IF25A, che da quanto ho letto sulla guida permette di accendere fiammiferi, far scoppiare palloncini e incendiare un giornale? In realtà permette di fare questo?
Per accendere fiammiferi, far scoppiare palloncini o incendiare un giornale, non penso serva un Laser da 500mW o 5000mW, penso che 50mW sono sufficienti?
Beh è una torcia elettrica no?
E fidati che ne esistono di MOLTO ma MOLTO più potenti (e costose), sia di quella marca che di altre.
Non hai idea dei risultati che possono saltare fuori con una torcia potente e una lente d'ingrandimento.
La mia parente oculista conferma che 3500 lumen sparati negli occhi a breve distanza possono causare emorragie alla retina, senza scomodare i laser.
Se mi facessi spedire un Laser da Aliexpress, ci sono problemi con la dogana? Oppure ci sono problemi nel momento in cui lo utilizzo in Italia? Devo indicare qualcosa di particolare al momento dell'ordine?
Mi dispiace ma non voglio risponderti, fare dichiarazioni o espormi in un argomento così delicato.

[/quote]
La maggior parte dei Multitools ha gli stessi accessori e funzioni? I modelli più costosi, oltre alla maggiore qualità offrono maggiori accessori e funzioni?
[/quote]
E che ne so, guardati le foto no?
Quali sono le funzioni e gli accessori più importanti che non devono mancare in un Multitools?
Revolver calibro .38, grinder per tabacco da pipa, tubetto di cera per baffi e ghette color panna.
Seriamente, dipende di cosa hai bisogno TU.
per me bastano l'ovvia pinza, una lama, una lima, almeno due punte cacciavite (piatta e a stella, possibilmente PZ2), apriscatole (perché può fare anche da apribottiglie, ma non viceversa). Questi li trovo proprio essenziali. Solo secondariamente forbicine (che devono essere decenti e non porcherie) e seghetto, ma non le trovo indispensabili. Se cominciano a mettermi dentro altre cazzate (tipo la micro torcia elettrica, la bussola per falliti, etc.) spesso evito proprio l'acquisto
Grazie infinite!
:ditos:
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Acquisto Led P13.5S e torcia tascabile

Messaggio da alex66 » 19/12/2020, 11:29

Gott ha scritto:
19/12/2020, 10:56
Devo acquistare una lampadina, di cui non conosco la sigla/codice, per una torcia simile come dimensioni ad una Maglite Solitaire, sai che codice può avere?
Ma che razza di domanda è? Così senza foto, direi a occhio una Hitlerjugend del 1942
Grazie di tutto, purtroppo possiedo la torcia senza la lampadina, per questo non posso mettere la foto.
Gott ha scritto:
19/12/2020, 10:56
In realtà le litio erogano 3,7V NOMINALi ma 4,2 REALI a piena carica, ergo 2 in serie fanno ben 8,4 V.
I manualetti d'uso delle torce (spesso in inglese, e che quasi nessuno si sbatte a leggere, ed questo è MALE) specificano sempre quali compatibilità sono garantite:
es. la Sofirn IF25 dichiara compatibilità con 21700, 18650 e 2 pz. CR123. Se ne metti 2 da 16340 o bruci tutto e sbatit via, o subentra l'eventuale salvavita (se presente, e questo non lo so e non voglio scoprirlo) che impedisce l'accensione.
In realtà nella IF25 io ho fatto stare UNA sola 16340 compensando lo spazio mancante con una molla di spessore.
Quindi alcune torce si possono alimentare sia con 2 CR123 (3V x 2 = 6V) sia con una batteria al litio (3,7V o 4,2V reali) e accettano sia una tensione di alimentazione di 4,2V che di 6V?

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Acquisto Led P13.5S e torcia tascabile

Messaggio da Gott » 19/12/2020, 18:43

Sì esatto, e in quei casi i manuali lo specificano
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Acquisto Led P13.5S e torcia tascabile

Messaggio da alex66 » 19/12/2020, 22:27

Gott ha scritto:
19/12/2020, 18:43
Sì esatto, e in quei casi i manuali lo specificano
Grazie di tutto, ciao!

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Acquisto Led P13.5S e torcia tascabile

Messaggio da alex66 » 03/01/2021, 14:34

Edit.

Rispondi