Torcia militare , soccorso , ricerca

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Oltrebrenta
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2020, 12:57

Re: Torcia militare , soccorso , ricerca

Messaggio da Oltrebrenta » 12/12/2020, 13:56

Alla fine ho ordinato il caricabatterie nitecore e 4 batterie nikon ...quelle per alta durata e ottime prestazioni perche le altre non erano disponibili ..aspetto qualche giorno a vedere se cé qualche ribasso dei prezzi ...ma credo che prenderó la thrunite tn 40s anche se é un po piu grande di quello che volevo..non cé storia é un faro strapotente e per quello che mi serve prendere altro solo per avere 2 cm in meno o qualche grammo in meno non ha senso ..

Oltrebrenta
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2020, 12:57

Re: Torcia militare , soccorso , ricerca

Messaggio da Oltrebrenta » 12/12/2020, 14:05

Con quello che mi hai consigliato Steve 1960 ho capito grandilinee che molte sparalumen compatte se non ho capito male non hanno un equilibrio giusto tra batteria lente e led con conseguenti eventuali piu o meno problemi e poi dipende dalle esigenze io non devo illunibare a giorno x metri quadrati ma vedere con precisione quello che voglio con anche condizioni di tempo pessome fino a 200 m ..poi quando la proverò vedro se é cosi veramente , speriamo

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 368
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Torcia militare , soccorso , ricerca

Messaggio da GANOCERDO » 12/12/2020, 14:58

Steve1960 ha scritto:
12/12/2020, 13:34
GANOCERDO ha scritto:
12/12/2020, 11:24
Per "noto" led sparalumens intendi il XHP70? Scusa ma come avrai già capito da tempo quello che è noto per te non lo è per me.
Il Luminus SBT90 a cui qualcuno aggiunge un .2, ma se lo cerchi sul sito del produttore lo trovi solo con la sigla SBT90 tra l'altro sembra pure uscito di produzione... :ok:

Il datasheet (tabella dati) del led, così inizi a leggere qualche dato tecnico invece delle solite chiacchiere da bar, sulle "presunte" mirabolanti "imprese" di questo Led, diciamo buono, ma non "eccezionale" come invece lo definiscono gli stranamente "entusiasti" delle sue prestazioni... :hicri:

Clicca alla fine della freccia ---> SBT-90 Binning and Labeling
Grazie :ok:

Oltrebrenta
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2020, 12:57

Re: Torcia militare , soccorso , ricerca

Messaggio da Oltrebrenta » 13/12/2020, 12:18

Buona domenica tutti , con il caricabatterie NiteCore UMS4 che mi é stato consigliato si ha anche un uscita come hanno alcuni altri caricabatterie dove per esempio in un emergenza si puó caricare un cellulare o altro?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia militare , soccorso , ricerca

Messaggio da Steve1960 » 15/12/2020, 16:41

Oltrebrenta ha scritto:
13/12/2020, 12:18
Buona domenica tutti , con il caricabatterie NiteCore UMS4 che mi é stato consigliato si ha anche un uscita come hanno alcuni altri caricabatterie dove per esempio in un emergenza si puó caricare un cellulare o altro?
Non ce l'ha, perché per alimentarsi usa appunto una presa come quella che usano i cellulari per essere ricaricati, "stranamente" è un presa micro USB e non una USB tipo C, però in ogni caso acquistando un charger adatto, permette di sfruttare la quick charge, la ricarica veloce, quindi in sostanza avendo bisogno di un charger di quelli per caricare il telefono, alla fine della carica di una batteria, stacchi l'UMS4 e alla spina micro USB attacchi il telefono se ha quella presa, se no devi usare un charger, che ha la possibilità di cambiare il tipo di cavo, in quel caso se oltre agli USB hai un lightning puoi caricare anche un Iphone, insomma lo puoi usare quando vai in giro alla stregua del tuo smartphone... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Oltrebrenta
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2020, 12:57

Re: Torcia militare , soccorso , ricerca

Messaggio da Oltrebrenta » 15/12/2020, 21:40

Ottimo

Rispondi