cerco consiglio per una torcia multifunzione

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Massimo64
Messaggi: 271
Iscritto il: 16/01/2019, 22:20

Re: cerco consiglio per una torcia multifunzione

Messaggio da Massimo64 » 11/06/2020, 0:02

Massimo64 ha scritto:
07/06/2020, 22:48
Guarda questa

https://www.amazon.it/dp/B07YD2PXLS/ref ... 3EbZNY10WD


Pro
COSTA13 EURO!!!
Ha la ricarica integrata
La puoi utilizzare anche con 3 AAA
Ha il fascio focalizzabile (come mi sembra che chiedessi)
A occhio nella "modalità grandangolo" fa 1500 lumen
Dispone di strobo e sos
Può utilizzare batterie 26650 e 18650, forse 21700
Con Amazon arriva velocemente e se non ti piace puoi restituirla e sarai rimborsato

Contro
Si accende sempre al livello massimo e per spegnerla devi passare attraverso tutte le modalità
In spot è molto meno luminosa che in grandangolo
La minima luminosità è comunque alta

Potresti anche tenerla come scorta

Io l'ho comprata per curiosità e secondo me vale tutti i soldi che costa, e anche qualcuno in più...
Immagino che in pochi non abbiano storto il naso leggendo la mia proposta. Del resto siamo abituati a ben altre tipologie di torce.
Ma qualcuno si è preso la briga di andare a dargli un'occhiata?
Ricordo che costa €13; che ha la ricarica integrata (provata, funziona) e 1500 lumen, facendo un confronto a occhio con altre torce, non mi sembrano pochi.
Cosa ne pensate?

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: cerco consiglio per una torcia multifunzione

Messaggio da Bullmaster » 11/06/2020, 10:53

Massimo64 ha scritto:
11/06/2020, 0:02
Massimo64 ha scritto:
07/06/2020, 22:48
Guarda questa

https://www.amazon.it/dp/B07YD2PXLS/ref ... 3EbZNY10WD


Pro
COSTA13 EURO!!!
Ha la ricarica integrata
La puoi utilizzare anche con 3 AAA
Ha il fascio focalizzabile (come mi sembra che chiedessi)
A occhio nella "modalità grandangolo" fa 1500 lumen
Dispone di strobo e sos
Può utilizzare batterie 26650 e 18650, forse 21700
Con Amazon arriva velocemente e se non ti piace puoi restituirla e sarai rimborsato

Contro
Si accende sempre al livello massimo e per spegnerla devi passare attraverso tutte le modalità
In spot è molto meno luminosa che in grandangolo
La minima luminosità è comunque alta

Potresti anche tenerla come scorta

Io l'ho comprata per curiosità e secondo me vale tutti i soldi che costa, e anche qualcuno in più...
Immagino che in pochi non abbiano storto il naso leggendo la mia proposta. Del resto siamo abituati a ben altre tipologie di torce.
Ma qualcuno si è preso la briga di andare a dargli un'occhiata?
Ricordo che costa €13; che ha la ricarica integrata (provata, funziona) e 1500 lumen, facendo un confronto a occhio con altre torce, non mi sembrano pochi.
Cosa ne pensate?
Ciao,
Sicuramente per 13 euro può essere interessante, ma si tratta di una tipica torcia Zoom che ha dei pregi ma anche dei difetti, sopratutto riferibili all'assenza di spill, ed alla concentrazione del fascio che rende il suo utilizzo estremamente direzionale(effetto laser).
Da non sottovalutare poi l'affidabilità complessiva, la dissipazione del calore prodotto è la protezione da cortocircuiti/inversione di polarità.
Sicuramente la Fenix scelta dall'opener è qualitativamente superiore, e proviene da una marca che certifica alivello internazionale le caratteristiche dei propri prodotti. L'affidabilità purtroppo ha il suo prezzo.
Io personalmente non andrei mai in escursione con una torcia di cui non mi fido, anzi anche con marche affidabilissime ne porto SEMPRE almeno 3,in genere una frontale una flood e una throw.
Se poi ho problemi di spazio/peso scendo a 2 (frontale + tattica).

Saluti
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Massimo64
Messaggi: 271
Iscritto il: 16/01/2019, 22:20

Re: cerco consiglio per una torcia multifunzione

Messaggio da Massimo64 » 11/06/2020, 11:31

Ciao Bullmaster,
Sono d'accordo praticamente su tutto quello che dici, compreso il fatto di portarsi dietro TRE torce nelle escursioni (non sono il solo a peccare forse di eccesso di prudenza :lol:).
Certo però che per 13 euro, anche solo per un confronto "sul campo" con torce "equivalenti" che costano fino a dieci volte tanto...

Avatar utente
Ugo da Norcia
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2019, 20:25
Località: Lumbard

Re: cerco consiglio per una torcia multifunzione

Messaggio da Ugo da Norcia » 11/06/2020, 14:42

Massimo64 ha scritto:
11/06/2020, 11:31
Ciao Bullmaster,
Sono d'accordo praticamente su tutto quello che dici, compreso il fatto di portarsi dietro TRE torce nelle escursioni (non sono il solo a peccare forse di eccesso di prudenza :lol:).
Certo però che per 13 euro, anche solo per un confronto "sul campo" con torce "equivalenti" che costano fino a dieci volte tanto...
Se devo andare in cantina a prendere il vino, va bene tutto. In altri casi, potendo, non mi affido a 13€ !
"si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari"

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: cerco consiglio per una torcia multifunzione

Messaggio da Mrmm83 » 11/06/2020, 14:58

Ugo, se ti si spegne e poi cadi e rompi il vino?!

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ugo da Norcia
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2019, 20:25
Località: Lumbard

Re: cerco consiglio per una torcia multifunzione

Messaggio da Ugo da Norcia » 11/06/2020, 19:02

Una volta mi è caduta una damigiana dal carrello . . .
Per un mese chi andava in cantina prendeva la ciucca . . . Per fortuna che i condomini non si sono arrabbiati.

Comunque ho imparato a stare moooolto attento :asd:
"si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari"

Rispondi