Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Ugo da Norcia
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2019, 20:25
Località: Lumbard

Re: Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Messaggio da Ugo da Norcia » 30/12/2019, 23:00

Perdonate l’errore, ho confuso.

Come giustamente dite arriva con la 21700 proprietaria.
"si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari"

Marcos
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2019, 18:30

Re: Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Messaggio da Marcos » 04/01/2020, 15:00

Doppione ... scusate, ma non capisco perché mi salva due messaggi !

Ciao Marcos. :flash:
Ultima modifica di Marcos il 04/01/2020, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Marcos
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2019, 18:30

Re: Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Messaggio da Marcos » 04/01/2020, 15:02

Mi sembra doveroso dirvi cosa ho alla fine comprato ... ringraziando "bullmaster" per la segnalazione, abbiamo preso la torcia Olight M2R Pro ad un prezzo eccezionale di 73 Euro (tramite Amazon) (che terrà mio genero) e la Nitecore MH25GTS a 100 Euro in negozio (che terrò Io) ! I prezzi di listino erano abbastanza simili 125 Euro e 115 Euro rispettivamente ... quindi penso che siano torce diciamo confrontabili nella stessa fascia di prezzo !

Da profano vi posso descrivere le differenze riscontrate con i Pro/Contro :

Olight M2R Pro ---> Pro : Batteria più performante 5.000 mA
Caricamento più rapido 2A
Carica tramite clip magnetica
Astuccio migliore
Confezione imballo migliore
Torcia più compatta
Led per visionare immediatamente lo stato di carica
Tondo di luce senza sbavature/aloni
Si può caricare e nel contempo usare la torcia (uso con Power Bank)

Contro : Scalda nella funzione turbo eccessivamente (quasi anzi senza il quasi non si riesce a tenere in mano) !
Fascio luce giallognolo.

Nitecore MH25GTS -> Pro : Design più bello (assolutamente soggettivo)
Luce bella bianca
Anche in modalità Turbo scalda ma non in maniera esagerata.

Contro : Tempi di ricarica notevolmente più lunghi (0,6A)
Batteria da 3500 mA
Imballo leggermente peggiore
Astuccio leggermente peggiore
Tondo luce con sbavature/aloni ... ma potrebbe non essere un difetto per illuminare da vicino
Ricarica tramite micro usb
Impossibilità di illuminare mentre si ricarica
Lettura stato di carica meno immediato

Conclusione ... considerando i pro e i contro più o meno si equivalgono, certo che la torcia Olight M2R Pro scalda davvero troppo (altrimenti sarebbe la migliore) ... prezzo a favore della Olight M2R Pro (ma solo pagandola 73 Euro in promo) !

"My two cents" !

Aspetto i vostri commenti a quanto ho scritto e soprattutto ho fatto bene ad acquistare queste due torce (considerando che una la userò Io e una la userà mio genero) !

Ciao Marcos. :flash:

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Messaggio da Bullmaster » 04/01/2020, 15:27

Marcos ha scritto:
04/01/2020, 15:02
Mi sembra doveroso dirvi cosa ho alla fine comprato ... ringraziando "bullmaster" per la segnalazione, abbiamo preso la torcia Olight M2R Pro ad un prezzo eccezionale di 73 Euro (tramite Amazon) (che terrà mio genero) e la Nitecore MH25GTS a 100 Euro in negozio (che terrò Io) ! I prezzi di listino erano abbastanza simili 125 Euro e 115 Euro rispettivamente ... quindi penso che siano torce diciamo confrontabili nella stessa fascia di prezzo !

Da profano vi posso descrivere le differenze riscontrate con i Pro/Contro :

Olight M2R Pro ---> Pro : Batteria più performante 5.000 mA
Caricamento più rapido 2A
Carica tramite clip magnetica
Astuccio migliore
Confezione imballo migliore
Torcia più compatta
Led per visionare immediatamente lo stato di carica
Tondo di luce senza sbavature/aloni
Si può caricare e nel contempo usare la torcia (uso con Power Bank)

Contro : Scalda nella funzione turbo eccessivamente (quasi anzi senza il quasi non si riesce a tenere in mano) !
Fascio luce giallognolo.

Nitecore MH25GTS -> Pro : Design più bello (assolutamente soggettivo)
Luce bella bianca
Anche in modalità Turbo scalda ma non in maniera esagerata.

Contro : Tempi di ricarica notevolmente più lunghi (0,6A)
Batteria da 3500 mA
Imballo leggermente peggiore
Astuccio leggermente peggiore
Tondo luce con sbavature/aloni ... ma potrebbe non essere un difetto per illuminare da vicino
Ricarica tramite micro usb
Impossibilità di illuminare mentre si ricarica
Lettura stato di carica meno immediato

Conclusione ... considerando i pro e i contro più o meno si equivalgono, certo che la torcia Olight M2R Pro scalda davvero troppo (altrimenti sarebbe la migliore) ... prezzo a favore della Olight M2R Pro (ma solo pagandola 73 Euro in promo) !

"My two cents" !

Aspetto i vostri commenti a quanto ho scritto e soprattutto ho fatto bene ad acquistare queste due torce (considerando che una la userò Io e una la userà mio genero) !

Ciao Marcos. :flash:
Beh sono contento che alla fine sia rimasto soddisfatto. Sono due torce assolutamente comparabili e "rivali" di 2 marchi ben noti.
Secondo la mia modestissima opinione le Olight sono praticamente imbattibili come qualità/prezzo se prese con le giuste offerte, tuttavia sono davvero curioso di provare una Nitecore.
Quanto al fatto che scaldi diciamo che per la mia"vecchia"M2R non è poi un gran problema perché il Turbo lo uso per pochi secondi, se devo illuminare per una durata maggiore utilizzo la mid-high(o high al massimo).
Inoltre non so se avete provato a cambiare le interfacce tattiche della Olight, si può "depotenziare" il Turbo per usi più prolungati con un minor surriscaldamento(e ovviamente un minor output in termini di lumen).
Saluti
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Marcos
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2019, 18:30

Re: Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Messaggio da Marcos » 04/01/2020, 23:24

Bullmaster ha scritto:
04/01/2020, 15:27
...
Quanto al fatto che scaldi ... non so se avete provato a cambiare le interfacce tattiche della Olight, si può "depotenziare" il Turbo per usi più prolungati con un minor surriscaldamento(e ovviamente un minor output in termini di lumen).
Saluti
Mi puoi gentilmente dire come fare ... visto che sulle istruzioni non comprare niente. !
Ciao Marcos. 😊

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Messaggio da Bullmaster » 05/01/2020, 9:15

Allora in effetti ho appena visto che tra la mia (M2R) e la tua (M2R Pro) sembrerebbero esserci delle differenze per l'interfaccia tattica attivabile dal tail cap.
Nella mia è come ti ho detto nel post precedente, nella tua sono comunque presenti due configurazioni:

la prima consiste nel livello medio con una mezza pressione, e nel livello turbo con una pressione completa. (nella mia invece consiste in un livello Turbo depotenziato e premendo a fondo funziona in modo on/off)

L'altra consiste nel livello turbo con una mezza pressione e nello strobo con una pressione completa.(questa modalità è identica alla mia)

Per cambiare configurazione bisogna premere il tailcap e contemporaneamente quello sul corpo torcia laterale, la torcia emetterà una luce fissa o lo strobo a seconda della modalità scelta.

Quando si rilascia il tailcap, la configuarazione sarà cambiata.

In questo video dal minuto 4.30 in poi puoi vedere come si fa, è in inglese ma si capisce abbastanza bene: https://youtu.be/ul5JC7iZPMU

Saluti :D
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Avatar utente
Ugo da Norcia
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2019, 20:25
Località: Lumbard

Re: Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Messaggio da Ugo da Norcia » 05/01/2020, 16:03

Bullmaster ha scritto:
05/01/2020, 9:15
Allora in effetti ho appena visto che tra la mia (M2R) e la tua (M2R Pro) sembrerebbero esserci delle differenze per l'interfaccia tattica attivabile dal tail cap.
Nella mia è come ti ho detto nel post precedente, nella tua sono comunque presenti due configurazioni:

la prima consiste nel livello medio con una mezza pressione, e nel livello turbo con una pressione completa. (nella mia invece consiste in un livello Turbo depotenziato e premendo a fondo funziona in modo on/off)

L'altra consiste nel livello turbo con una mezza pressione e nello strobo con una pressione completa.(questa modalità è identica alla mia)

Per cambiare configurazione bisogna premere il tailcap e contemporaneamente quello sul corpo torcia laterale, la torcia emetterà una luce fissa o lo strobo a seconda della modalità scelta.

Quando si rilascia il tailcap, la configuarazione sarà cambiata.

In questo video dal minuto 4.30 in poi puoi vedere come si fa, è in inglese ma si capisce abbastanza bene: https://youtu.be/ul5JC7iZPMU

Saluti :D

Concordo, comunque basta leggere le istruzioni senza bisogno di chiedere o cercare tutorial, secondo me. Certo che se non vuoi neppur far la fatica di leggere le istruzioni . . .
"si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari"

Marcos
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2019, 18:30

Re: Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Messaggio da Marcos » 06/01/2020, 0:37

Ugo da Norcia ha scritto:
05/01/2020, 16:03
...
Concordo, comunque basta leggere le istruzioni senza bisogno di chiedere o cercare tutorial, secondo me. Certo che se non vuoi neppur far la fatica di leggere le istruzioni . . .
Scusate la mia incompetenza ... NON A LEGGERE IL MANUALE ... ma nel pensare che ci fosse una procedura "speciale/segreta" per abbassare "in modo programmato" la luminosità (e quindi il surriscaldamento) quando sono in modalità Turbo !

Ovviamente il manuale l'ho letto ben bene ! Venirmi a dire che non voglio "far la fatica di leggere le istruzioni" ... mi sembra alquanto ... diciamo indelicato ! Chiudo qui ... :anim_32:

Ciao Marcos. :flash:

Avatar utente
Ugo da Norcia
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2019, 20:25
Località: Lumbard

Re: Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Messaggio da Ugo da Norcia » 06/01/2020, 9:40

Marcos ha scritto:
06/01/2020, 0:37
[quote="Ugo da Norcia" post_id=243727 time=1578236584 user_id=3342

Ovviamente il manuale l'ho letto ben bene ! Venirmi a dire che non voglio "far la fatica di leggere le istruzioni" ... mi sembra alquanto ... diciamo indelicato ! Chiudo qui ... :anim_32:

Ciao Marcos. :flash:
Ciao, hai ragione, può sembrare indelicato, in realtà sono semplicemente onesto e dico ciò che penso, senza vergogna. Ne più, ne meno.
Lungi da me il voler offenderti, e se ti sei offeso, mi spiace e me ne scuso. Ma rimango fermamente convinto del mio pensiero. Troppa gente preferisce sempre più le scorciatoie e preferisce la pappa pronta al cucinarsela, e ciò mi infastidisce.

Basta frequentare qualche forum e porre attenzione per accorgersene, e questo atteggiamento L o riscontro sia su forum di armi, di radioamatori, di programmazione, etc.

Buona Befana a tutti.
"si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari"

Marcos
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2019, 18:30

Re: Consiglio torcia Led Nitecore MH25GTS o MT03 ?

Messaggio da Marcos » 06/01/2020, 10:42

No Problem "Ugo da Norcia" ... i problemi nella vita sono altri, mi potete aiutare anche consigliandomi un economico ma affidabile "USB Detector" possibilmente con cavetto di ingresso (per mia comodità) che mi permetta di monitorare Volt e Amp. di uscita da un Power Bank/Caricatore USB 220V !

Dimenticavo che legga e regga almeno 3A in continuo (cosi con la MR2 che assorbirebbe in teoria 2A, ho un po' di margine) !

Grazie in anticipo ... e Buona Befana anche a voi !

Marcos. :flash:

Rispondi