Pagina 1 di 2

Torcia per detailing

Inviato: 11/11/2017, 10:26
da Erlige
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per una torcia frontale da utilizzare durante la pulizia dell’auto.

Caratteristiche: 200 o più lumen, regolabile, autonomia di almeno 60 minuti, compatibile con le ricaricabili, leggera e compatta, HiCri o comunque di una eccellente tonalità di bianco.
Prezzo? Max 35 euro spedita.

Un esempio sarebbe questa, https://www.lacuradellauto.it/scangrip-imatch-2.html

https://www.scangrip.com/en/detailing-a ... /i-match-2

che però costa decisamente troppo.

Re: Torcia per detailing

Inviato: 11/11/2017, 10:42
da Giuseppe Cree
nitecore nu10 versione high cri, su gb dovrebbe esserci la versione in offerta sui 15 euro
meno lumen dei richiesti, ma imho da fllod per comè son piu di quanto ci si immagina... ha anche un led rosso che spara sui 45 lumen.

io non ho la versione high cri, la mia è parecchio cool ma ha una tinta neutra che non mi da fastidio

batteria integrata, ricarica usb, leggera etc etc. ci sta una recesione ben fatta qui sul forum
la si dovrebbe trovar in italia spedita all'incirca sulla spesa da te indicata

Re: Torcia per detailing

Inviato: 11/11/2017, 11:27
da alex74
ciao si ti piace ci sarebbe la skilhunt h03 neutral white o imalent hr20 xpl(già con batteria) a poco più di €24 da gearbest
se le vuoi devi purtroppo deciderti in fretta perchè è una promozione che scade tra circa 5 ore e mezza

Re: Torcia per detailing

Inviato: 11/11/2017, 11:41
da Giuseppe Cree
alex74 ha scritto:ciao si ti piace ci sarebbe la skilhunt h03 neutral white o imalent hr20 xpl(già con batteria) a poco più di €24 da gearbest
se le vuoi devi purtroppo deciderti in fretta perchè è una promozione che scade tra circa 5 ore e mezza
la hr20 è na gran bella torcia, ma per l'uso richiesto la trovo scarsamente utilizzabile avendo un xpl hi su parabolina smooth.
ne posseggo 2 e sto cercando una lente frosted o similari propio per renderne una delle 2 un tantino piu flood e con spot meno definito.
per quanto leggera, la sola 18650 ha il suo peso, son torce molto diverse da una nu10, io le reputo delle buone torce angolari piu che delle lampade da testa vere e propie, poi ci sta chi le preferisce invece :ok:

Re: Torcia per detailing

Inviato: 11/11/2017, 11:57
da alex74
hai pienamente ragione giuseppe per il discorso peso e su il led xpl ma consigliavo queste perchè avevo considerato prezzo e potenza richiesta
la skilhunt però ha il vetrino frosted e led xm-l2 che ne pensi a parte il peso?

Re: Torcia per detailing

Inviato: 11/11/2017, 12:09
da few218
alex74 ha scritto:hai pienamente ragione giuseppe per il discorso peso e su il led xpl ma consigliavo queste perchè avevo considerato prezzo e potenza richiesta
la skilhunt però ha il vetrino frosted e led xm-l2 che ne pensi a parte il peso?
occhio che la lente non è frosted, è tir :ok:
anche io consiglio la skilhunt, ai livelli medio bassi dura molto

Re: Torcia per detailing

Inviato: 11/11/2017, 12:13
da alex74
cavolo hai ragione perdonatemi :oops:

Re: Torcia per detailing

Inviato: 11/11/2017, 13:46
da start90a
Però la H03 non è hi cri..Non esite anche una piccola manker Hi Cri? Eppure sono quasi sicuro ci fosse una manciata di frontali ad elevata resa cromatica, ma essendo riuscito ad abbattere la scimmia che avevo in me, non sono più allenato con i nomi.

Re: Torcia per detailing

Inviato: 11/11/2017, 13:55
da few218
start90a ha scritto:Però la H03 non è hi cri..Non esite anche una piccola manker Hi Cri? Eppure sono quasi sicuro ci fosse una manciata di frontali ad elevata resa cromatica, ma essendo riuscito ad abbattere la scimmia che avevo in me, non sono più allenato con i nomi.
ha detto Hi-CRI o buona tinta, di quello che mi ricordo di hi-cri (e a poco prezzo) ci sono solo le lanterne. la manker dovrebbe avere la e03h con il diffusore ma ha pochissima autonomia

Re: Torcia per detailing

Inviato: 11/11/2017, 15:36
da start90a
Se si accontenta davvero di un bianco veramente neutro allora anche la H03 potrà dare soddisfazione!