Metto sotto le risposte al questionario, circa la richiesta che un conoscente mi ha fatto. Target : prima di Marzo un
fotografo e la sua compagna andranno in una foresta in Sudamerica, vivendo in tenda per molti giorni e spostandosi
quotidianamente per fare un reportage fotografico sugli animali e i luoghi incontrati.
Praticamente serve un kit di illuminazione adatto per spostamenti in notturna e per l'illuminazione della propria tenda,
badando molto al fattore " peso e autonomia luce " ( non serve loro un modello per fare fotografie in notturna, ma due
kit per potersi spostare in sicurezza su strade dissestate e fitto fogliame ).
Staranno da soli per molti giorni ( 30+ ) senza alcun rifornimento se non quello raccolto in due / tre punti base ; hanno
una radio e poco altro che serve per poter portare a termine il reportage, nei primi km. gireranno in macchina ma poi il
lavoro sarà tutto da fare spostandosi a piedi in mezzo alla fitta foresta.
Risposte :
La comprerò online, quindi nessun problema.
Budget : Meno di 300€.
Formato: led
Dimensioni della torcia: Every Day Carry piccola (10 cm), Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
Che tipo di batteria vorresti usare? Non so/mi servono ulteriori informazioni!
Per illuminare l'intero giardino o un campo base (150-300 lumens)
Fascio throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti.
Distanza : 100 metri (controllare un giardino più grande)
Tinta Neutra o Cool White, autonomia più di 3 ore (per lunghi periodi senza mai cambiare batteria)
Robustezza fondamentale
Interruttore e posizione : non mi interessa
Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi : Non so
IPX8 (impermeabile oltre a 1 metro per 4 ore)
Dove terrai la torcia? Con me nello zaino o addosso
P.S.: assieme al kit torce si chiede quante batterie servirà, grosso modo, avere con sé. Circa la possibilità di ricarica da corrente elettrica... mah !
di preciso non si sa

Grazie a chi risponderà