consiglio torcia

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
overclock

consiglio torcia

Messaggio da overclock » 29/06/2016, 0:31

ciao ho trovato un offerta usata di una Mag-Lite 3d ,10,00 euro, e una 6d 40 ,mi serve una torcia che fa luce diciamo,non molto lontano ma che comunque sia un bel fascio un po distante.
non vorrei spendere più di 30,00 40,00 euro,avete consigli ?

un altra cosa le pile si possono mettere le ricaricabili ? grz
Ultima modifica di overclock il 03/07/2016, 23:56, modificato 1 volta in totale.

Patch

Re: consiglio Mag-Lite grazie

Messaggio da Patch » 29/06/2016, 10:40

Le Mag le prenderesti perché ti piace portarti appresso delle torce giganti e scomode oppure perché ti aspetti che abbiamo delle prestazioni particolari, in rapporto alle dimensioni?

Il 99% delle torce di cui parliamo sul forum stracciano le Mag sotto tutti i punti di vista!

Sono accettabili se intendi usarle in emergenza come corpo contundente (non voglio istigare a delinquere) o se vuoi una torcia grande senza il rischio di perderla.

Personalmente ho una 3D cinese che tengo solo in macchina, costa 10/15€ + un'altra decina per le modifiche e va più che bene.

SE invece quello che cerchi è una buona torcia, portabile e che abbia uno scopo preciso ti invito a compilare il questionario di questo link: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =33&t=3125
⌛🏚️🕯️

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/06/2016, 10:55

S
i, condivido il pensiero di Patch soprattutto riferendomi al fatto che dal punto di vista del
rapporto costo / potenza / dimensioni molte MagLite restano indietro anni luce rispetto
alle soluzioni che diverse Marche adottano da almeno 5+ anni in fatto di led usati, interfaccia,
batterie ricaricabili o livelli personalizzabili in genere.

Con ca. 40 Euro ( torcia + caricabatterie + batterie ricaricabili ) torce come queste ad esempio
ti danno molto di più in fatto di prestazioni, restando maneggevoli :

Click 1 qui.

Click 2 qui.

Immagine

Con un poco più di spesa si possono poi acquistare mostriciattoli di luce molto interessanti.

Se servisse qui una guida : :arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=33&t=4143
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

overclock

Messaggio da overclock » 29/06/2016, 13:19

grazie ragazzi dei consigli,mi avete messo dubbi sulla mac, a me la seconda del link andrebbe più che bene, perche credevo più pile portava più luce faceva, rispondo alla domanda,la torcia mi serve da portare in macchina ho quando mi serve per emergenza ,che serve luce, quindi un fascio di luce ma che comunque arriva anche a 100 mt

altra domanda sulla mac anche quella da 50 cm con 6 pile non e molto forte come luce ? e se ci sono varie modalità,oppure e una sola modalità? grz ancora,sempre gentilissimi.

Patch

Messaggio da Patch » 29/06/2016, 13:30

So che ci sono delle Mag con più livelli ma non so se fanno la 6D. Bisogna guardare sul sito.
Attento che tenere un badile simile in macchina potrebbe essere considerato, dalle forze dell'ordine, un'arma impropria.

Anche i modelli più costosi non fanno tanta luce quanto altre piccole torce.. mi pare che alcune Mag arrivino a 600/700 lumens, una torcia 18650 attuale sta tra gli 800 e 1000.

La Convoy che ti è stata consigliata è abbastanza potente e raggiunge agilmente i 100 metri.
⌛🏚️🕯️

overclock

Messaggio da overclock » 29/06/2016, 13:41

no non voglio rogne se considerata fuorilegge, vedendo bene non e nemmeno a led ? ho visto porta una lampadina normale giusto ?,mi sa che prendero qualcosa sul forum appena trovo un offerta,
altra domanda la armytek predator mi piace molto, questa e piu forte come distanza e fascio della mac 3d ? grz ancora

Patch

Messaggio da Patch » 29/06/2016, 13:51

Bisogna intanto considerare che le Mag hanno lo zoom, le versioni led non so a quanta distanza arrivino, in ogni caso gli ultimi modelli di Predator, anche senza zoom arrivano a distanze considerevoli, ben oltre i 100 metri da te richiesti.

Ci sarebbero tante cose che non conosci ancora e andrebbero prese in considerazione: il tipo di fascio, la tinta..
Ora che ci penso, da tenere in macchina ti consiglierei una torcia con batterie stilo (possibilmente Eneloop) in quanto le litio con temperature elevate non sono molto sicure. Il problema che torce simili alzano il budget di non poco!

Queste due Nitecore sono eccellenti da tenere in auto ma costano abbastanza:

http://flashlight.nitecore.com/product/ea41:

http://flashlight.nitecore.com/product/ea45s
⌛🏚️🕯️

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/06/2016, 14:04

overclock ha scritto:altra domanda sulla mag anche quella da 50 cm con 6 pile non e molto forte come luce ?
e se ci sono varie modalità,oppure e una sola modalità? grz ancora,sempre gentilissimi.
Le Mag Lite classiche da 2 a 6 celle " D " in genere sono monolivello e hanno regolazione
non eccelsa ( click qui ) né costan poco. Ci sono le varianti a led ma alla fine le dimensioni
sono le stesse. Esistono poi le MagTac ma non sono rimasto particolarmente impressionato
dalle loro caratteristiche in generale.

Le torce a led che spesso qui citiamo hanno in genere regolazione ( la potenza della luce
decresce molto di meno - o per nulla - anche a celle semiscariche ) e sono multilivello
( c'é possibilità di impostare la luce su diverse potenze ) nonché adottano batterie che
essendo agli Ioni di Litio consenton di abbattere di molto gli ingombri rispetto alle comuni
Ni-Mh o Alkaline in genere.

Guide qui.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

overclock

Messaggio da overclock » 30/06/2016, 16:29

capito grz, praticamente adesso sono molto dubbioso sulla mag, anche se mi serviva solo come buona torcia per sicurezza in macchina in caso di emergenza nel buio. a me serve solo per questo ,ma deve almeno emettere un buon raggio di luce,ma questa vedo che porta solo una semplice lampadina piccola.

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 30/06/2016, 16:42

Se puoi sorvolare sul prezzo altino le ultime Maglite sono davvero belle e fanno anche una buona luce di qualità. Ho un amico che mi ha fatto vedere la ML300LX due celle e sono rimasto colpito positivamente.
Se vuoi dare un'occhiata:

http://maglite.com/shop/flashlights/ful ... 3UuvaLiuko
41gQ4izpXeL.jpg
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi