Info su una nota cinese zoom

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Patch

Info su una nota cinese zoom

Messaggio da Patch » 20/05/2016, 11:53

Ciao a tutti.

Devo regalare una mono AA facile da usare e super economica. Inoltre deve essere su Amazon per via di tutte le comodita del caso. Ho pensato a questo noto modello:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QKG7EKC ... GNX2H6D50X
519Gd2QETRL._SY400_.jpg
519Gd2QETRL._SY400_.jpg (25.52 KiB) Visto 4145 volte
Considerati i nostri standard non mi aspetto nulla di che ma è un minimo usabile? Un minimo di resistenza ce l'ha o si sfalda in mano?
⌛🏚️🕯️

P.P.

Re: Info su una nota cinese zoom

Messaggio da P.P. » 20/05/2016, 13:10

Q
ueste torce ne ho avute diverse ed al 90% hanno un difetto congenito al tailcap : in pratica
non è fissato tramite pressione od avvitato con filetti, ma semplicemente incollato il più delle volte.
Invariabilmente quelle spedite hanno random led XR-E o XP-E o XP-G senza continuità : possono
arrivarti sfuse con led diversi, con numero di livelli diversi anche se in nessuna ho trovato la fastidiosa
modalità memoria-non-memoria che affligge invece moltissime altre zoom budget. La potenza varia
dai 50 Lumens a poco più di 100 con una AA Ni-Mh, talune accettano pure le 14500 Li-Ion ed arrivano
a 220 Lm. ca. di picco e hanno al più una semiregolazione. Non valgono più di 5 Euro di spesa ( spese
di spedizione incluse imho ). Da Marca a Marca gli artefatti aumentano o meno a seconda della
bontà dell'accoppiamento << lente usata + led usato >>. Vanno bene per i bambini perchè per loro
è difficile aprire il tailcap visto che è tondo e senza appigli per poterlo girare. Clip durissima quasi
su tutte.

Come disegni esterni queste son carine : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 68#p170285

Son tutti cloni della Nitecore Extreme che uscì molti anni fa, anche se tale non era una zoom.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Patch

Messaggio da Patch » 20/05/2016, 13:25

Ooh! Grazie PP, perfetta descrizione. A me interessa che non si sbricioli in mano, niente di più.
Nel caso in tailcap fosse difettoso basta reincollarlo?

Non è mai descritto il modello della torcia altrimenti l'avrei trovata subito sul forum.

Comunque non mi dispiacerebbe, volendo, cercare un buon driver e un buon led e moddarla.. ma nel caso apro in un'altra sezione.
⌛🏚️🕯️

P.P.

Messaggio da P.P. » 20/05/2016, 13:29

S
i, già qualcuno fece il mod e con una 14500 trovò ottimi risultati ( non ricordo chi però ).

Su E-Bay ci sono mille torce come questa, basta cercare Ultrafire SK68 / Sipik SK68 ecc. .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Patch

Messaggio da Patch » 20/05/2016, 13:33

Ah ecco. . Col nome si riesce a cercare.. non lo mettono mai!
quella del link che ho messo costa meno di 4 euro spedita.. va più che bene.

Per quanto riguarda il Modding vedrò.. è che volevo farne una con Nichia per mio padre ma forse lui ne voleva una più piccina per la tasca.
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 04/06/2016, 13:06

PP, scusa, secondo te tra le due si riesce a capire qual'è la migliore? Le recensioni non si possono leggere perché sembra stiano vendendo la migliore torcia del mondo, però nel primo dei due link c'è qualcuno che ne capisce e dice che quella dichiarata 300 lumens anziché 350 (ovvero quella marchiata Cree anziché Ultrafire) sia più luminosa e senza difetti.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QKG7EK ... 2ACJULZV07.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BRCWEG ... XY666XBW72

Che ne pensi?
Volevo anche chiederti, come si attiva lo zoom? Si avvita o basta tirare avanti indietro?
Ultima cosa: nelle posizioni intermedie rimane salda o traballa?
Scusa le mille domande.. :mrgreen:
⌛🏚️🕯️

romeo87

Re: R: Info su una nota cinese zoom

Messaggio da romeo87 » 04/06/2016, 14:19

Questa torcia (ma nel formato 18650) la possiede un collega, da anni, con una batteria supercinese in dotazione..
La sua ha un xm-l t6 (o almeno esteticamente è quello, se originale non so)...

Ebbene, faccio veramente fatica,a causa di questa torcia,a far capire agli altri colleghi torciababbani la differenza con una seria, con la mia ad esempio (pd35 che porto a lavoro)

Anzi, la sua ha pure lo zoom...dicono...Non costa nulla...guarda come arriva lontano...la possiede da anni...

Beh, se non sei un appassionato come noi, effettivamente, compri quella a 10€ con cella e carichino anziché una Non giustificata torcia da 90€, se poi vedi che, uno la tiene da anni, allora è fatta...

Beh, morale della favola,è inutile stare a dire a te perché e per come è comunque una cinese, con lente mangia Lumen, senza regolazione, senza impermeabilità, senza dissipazione, con tinte a caso, senza garanzia, con batteria pericolosa dalla capacità indefinita, ma, per tutti i motivi già elencati prima....ne vale sicuramente la pena

Patch

Messaggio da Patch » 04/06/2016, 14:38

Ti capisco Romeo, la mia prima esperienza di Fenix vs zoom cinese è stata traumatica. Era palese che tirasse il triplo e sul prezzo non c'era confronto, tutte le altre qualità erano oscurate da quelle più immediate. :(

Comunque questa pare abbia un driver da 1.5 ampere semi regolato e dovrebbe essere ipx5/6. Per quanto riguarda la dissipazione, ai miei parenti faccio usare solo AA quindi difficilmente si surriscalderanno.
Nel caso di mio padre a cui vorrei mettere il Nichia avrà una sua basetta Noctigon (o altra di misura) e cercherò di mettere la pasta termica in un punto strategico. Comunque anche per lui solo AA.
⌛🏚️🕯️

Stilo

Messaggio da Stilo » 05/06/2016, 12:48

Patch ha scritto:Ti capisco Romeo, la mia prima esperienza di Fenix vs zoom cinese è stata traumatica. Era palese che tirasse il triplo e sul prezzo non c'era confronto, tutte le altre qualità erano oscurate da quelle più immediate. :(

Comunque questa pare abbia un driver da 1.5 ampere semi regolato e dovrebbe essere ipx5/6. Per quanto riguarda la dissipazione, ai miei parenti faccio usare solo AA quindi difficilmente si surriscalderanno.
Nel caso di mio padre a cui vorrei mettere il Nichia avrà una sua basetta Noctigon (o altra di misura) e cercherò di mettere la pasta termica in un punto strategico. Comunque anche per lui solo AA.
Mah...la vedo difficile...devi avere la fortuna di beccarla con il pill non bucato...o provvedere tu di conseguenza.

Patch

Messaggio da Patch » 05/06/2016, 21:44

Nel peggio la uso come Host... :ok:
⌛🏚️🕯️

Rispondi