Consiglio per torcia, da applicare alla pettorina del cane.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Markus

Consiglio per torcia, da applicare alla pettorina del cane.

Messaggio da Markus » 04/05/2016, 19:45

Ciao, come da titolo sono alla ricerca di una torcia, da applicare a una pettorina, avente un alloggiamento elastico, che permette di inserire una torcia di 20/30mm di diametro.
Per ampliare la scelta, la corona (bezel?) può essere più grande del corpo (qui non saprei dare una misura), che deve rimanere liscio diciamo, senza orpelli, per poterla inserire nel suo alloggio.
Ora la lista:

1)Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 50€.

3) Formato:
- Una torcia

4) Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry media (10-18 cm) aggiungo un diametro tra 2 e 3 cm.

5) Fonte luminosa:

- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)

6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Userò batterie ricaricabili basate su formati meno comuni (ioni di litio formato 18500 o 18650, RCR123, 17650 etc etc).

7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
- Vorrei usare un caricabatterie normale (cioè devi togliere le batterie dalla torcia e metterle nel caricabatterie).

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per illuminare l'intero giardino o un campo base (150-300 lumens)
NOTA SPECIALE categoria livello Turbo: non essenziale.

9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
- Fascio flood ristretto: una zona illuminata bene definita, ma che mi illumini a brevi-medie distanze, per camminare per intenderci.

9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi? Nota bene: tieni presente che maggiore è la distanza che è da coprire, più ci vuole potenza e una testa della torcia grande. Una torcia da brevi distanze (0-30 metri) invece può avere dimensioni contenute. Una torcia con fascio throw ampio necessita, oltre alla testa di grandi dimensioni con output particolarmente elevato, di numerose batterie (che contribuiscono al globale aumento della dimensione della torcia e della autonomia).
- 30-50 metri (controllare un giardino più grande) ma anche qualcosa di più non guasterebbe.

10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- 90-120 minuti (mi serve una buona autonomia)

11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Leggermente importante (per portare il cane in giro)

12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Voglio un reverse clicly (comodo per livelli multipli)
- Voglio l'interruttore sul tailcap

13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)

- Livelli multipli (quanti? 3)
- Voglio un lampeggio di segnalazione. (non indispensabile però)

14) Materiale e rivestimento:
- Alluminio anodizzato (praticamente tutte le torce)

15) Resistenza all'acqua:
- IPX8 (impermeabile oltre a 1 metro per 4 ore)

16) Dove terrai la torcia?
- A casa (quindi in un ambiente stabile e uniforme)

17) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
- Altro: tonalità neutra, possibilmente

Spero di non avere trascurato niente :)
Fin da ora, grazie a tutti per le eventuali risposte.

cicciop

Re: Consiglio per torcia, da applicare alla pettorina del cane.

Messaggio da cicciop » 04/05/2016, 19:48

A cosa servirebbe la torcia sulla pettorina? A segnalare la presenza del cane?
Se è per fare luce al cane (a meno che non sia ipovedente) secondo me sarebbe abbastanza inutile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

start90a

Messaggio da start90a » 04/05/2016, 22:19

io ho fornito Il mio cane con una thorfire kl02. Alimentata da 16340 o cr123a produce fino ad un centinaio di lumen Ed è dotata non di riflettore Ma una cupola in plastica molto resistente per diffondere la luce a quasi 360 gradi! Così so sempre dove Si trova durante le passeggiate notturne!

Edit: la appendo al collare, essendo molto flood non da fastidio ne al cane ne a me.
La trovi su Amazon o su banggood.
:arrow: http://www.banggood.com/ThorFire-KL02-P ... 84025.html
:arrow: http://www.amazon.it/ThorFire-Portachia ... rfire+kl02

Markus

Messaggio da Markus » 05/05/2016, 0:24

Ovviamente al cane non servono 300 lumen :) ma magari a me si :stralol: Nulla mi vieta di sfilarla dalla pettorina in caso di bisogno. Mi capita di andare con il cane in zone poco illuminate o per nulla illuminate, a volte anche boschive, seppur mantenendomi sul sentiero o sulla strada. La thorfire kl02 è carina e in effetti ti permette di tenerlo d'occhio, la terrò in considerazione, magari per un abbinamento, per quanto riguarda la Nitecore Tube, non credo faccia al caso mio, sia per destinazione d'uso sia per la sua forma.
Ultima modifica di Markus il 05/05/2016, 1:57, modificato 1 volta in totale.

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 05/05/2016, 1:20

Una DGQ Tiny?? Le trovi in tutti i formati: 18650, 26650, AA, AAA, 10180... :hicri:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Markus

Messaggio da Markus » 05/05/2016, 1:54

wonwuster ha scritto:Se ti sono sembrato maleducato nel mio precedente post, ti chiedo scusa. Non era mia intenzione.
Spero che il mio tono non sia stato frainteso Markus :) Era molto scherzoso. :ok:

Ad ogni modo, secondo me una buona candidata potrebbe essere la Tn12 che ho avuto recentemente tra le mani, e mi sento di consigliartela.
Ovviamente se possiedi già caricabatterie e almeno 2 batterie 18650 di marca. Altrimenti sarebbero da aggiungere alla spesa.
No, no, ma figurati. Ho capito che stavi scherzando, :) semmai sono io che ho scordato gli smile (vedo se riesco a rimediare). Bella torcia (TN12) quella che mi proponi, inoltre il tasto sul corpo è in una posizione che non interferisce. Le batterie, così come il caricabatterie devo acquistarli, anche perchè vorrei dotarmi di una frontale, armytek o zebra, non so ancora.

Markus

Messaggio da Markus » 05/05/2016, 2:56

SingWolf ha scritto:Una DGQ Tiny?? Le trovi in tutti i formati: 18650, 26650, AA, AAA, 10180... :hicri:
Interessante la possibilità di averla nel formato che desideri. Rispetto alla TN12 esteticamente mi piace meno, ma questo è soggettivo. Mi sembra però, che la parabola abbia un'uscita con un angolo minore. Ma correggetemi, se sparo ca....e :)

Blux

Messaggio da Blux » 05/05/2016, 3:05

Personalmente ti consiglio una Fenix CL05 http://www.fenixlight.com/ProductMore.a ... yqZpyEcZto
Se ti serve un punto luminoso per tenere d'occhio il cane e' sicuramente la soluzione migliore.
Questa categoria di torce/piccole lanterne vengono usate da tempo nella pesca sportiva e permettono di tenere sott'occhio un galleggiante/palloncino addirittura a piu' di 100 mt di distanza da riva.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

lorindol
Contatta:

Messaggio da lorindol » 05/05/2016, 7:57

Io ho messo una piccola frontale 3aaa della varta attorno al collo della mia in una piccola uscita in grotta

Immagine

Immagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 05/05/2016, 13:32

Che bella !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi