Pagina 1 di 2

Cerco una torcia nuova per implementare la torcia trower che possiedo .

Inviato: 17/03/2016, 22:43
da rovelauda
Ciao a tutti , dopo essermi letto un po' di info sui led , e il questionario per essere aiutati nella scelta di una nuova torcia , ho pensato a quello che é il mio nuovo target . Possiedo una torcia HID da 8500 lumen dichiarati che arriva a illuminare fino a 500 metri circa effettivi , prossimamente ne dovró prendere un'altra con queste caratteristiche fondamentali : batterie 18650/26650 o proprietaria é indifferente , luminosità almeno 4000/4500 lumen ansi senza limitazioni temporali ( in modalità turbo) , temperatura di colore bianco caldo (devo distinguere bene in mezzo al bosco ) , portata utile effettiva 140/150 metri con fascio flood di almeno 120° , prezzo fino a 200/250 euro , autonomia di almeno 120 minuti al livello massimo , possibilità di usare led recenti con un migliore rendimento , se ho ben capito , MT-G2 o XP-L HI . Modalità di acquisto indifferente . Vi ringrazio per i consigli che saprete darmi .

Dimenticavo , robusta e impermeabile , non la terrò in vetrina , ma la dovrò usare al lavoro ...

Re: Cerco una torcia nuova .

Inviato: 17/03/2016, 22:48
da Budda
Nessuna torcia a led che conosco tiene quell'output continuo a parte la olight marauder.

Cerco una torcia nuova per implementare la torcia grosse che possiedo .

Inviato: 17/03/2016, 22:58
da rovelauda
Ok Budda , grazie per la risposta , allora mettiamola così , con 8500 lumen dichiarati della mia hid , mi sono fatto un'idea che per avere un'illuminazione a "giorno" fino a 140/150 metri effettivi e con un fascio ampio , quanti lumen deve erogare la mia torcia ? Grazie .

Cerco una torcia nuova per implementare la torcia grosse che possiedo .

Inviato: 17/03/2016, 23:00
da rovelauda
Grazie Won , spero che ora vada bene ... Sorry :oops: :oops: :oops:

Re: Cerco una torcia nuova per implementare la torcia trower che possiedo .

Inviato: 18/03/2016, 0:17
da SingWolf
temperatura di colore bianco caldo (devo distinguere bene in mezzo al bosco ) , portata utile effettiva 140/150 metri con fascio flood di almeno 120°
mi hai fatto pensare alla mia Mini Intimidator, non arriva a 5000 lumen, ma un campo "a giorno" lo illumina sicuramente!

Immagine

Immagine

Con 10.500 mAh avresti anche discreti runtime :ok:

Re: Cerco una torcia nuova per implementare la torcia trower che possiedo .

Inviato: 18/03/2016, 8:26
da rovelauda
Buongiorno a tutti , innanzi tutto grazie per le risposte , allora , stamattina alle 05:45 ho fatto il giro della perimetrale . Mi sono portato dietro la torcia hid e il telemetro e dopo aver fatto qualche misurazione , ora sono in grado di essere più preciso . Quindi riformulo la mia richiesta : Devo illuminare radure di 100/120 metri effettivi ampie un'ottantina di metri . Lasciando perdere i lumen , mi occorre una torcia che sia in grado di illuminare bene un'area di queste dimensioni , per quanto riguarda l'autonomia , stamani ho finito alle 07:30 circa , quindi un'ora e 45 minuti .

Re: Cerco una torcia nuova per implementare la torcia grosse che possiedo .

Inviato: 18/03/2016, 8:55
da P.P.

D
irei che questa farebbe per te... click qui : anche a livello non-Turbo ( sui 4000 Lm. ) hai ottima
autonomia e tanta luce di spill.


Immagine

Immagine


Datasheet qui : http://www.acebeam.com/acebeam-10000-lumen-x60m

:arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 6&start=30

Re: Cerco una torcia nuova per implementare la torcia trower che possiedo .

Inviato: 18/03/2016, 9:11
da few218
ahahah P.P. mi hai anticipato, era quella che volevo suggerire io :stralol:

Re: Cerco una torcia nuova per implementare la torcia trower che possiedo .

Inviato: 18/03/2016, 9:18
da P.P.
:cpflove:

Re: Cerco una torcia nuova per implementare la torcia trower che possiedo .

Inviato: 18/03/2016, 13:44
da ro.ma.
Sono daccordo con voi, penso sia l'unica che non in turbo permette grande illuminazione e runtime.