Consiglio frontale simil Armytek wizard

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
settecastagne

Consiglio frontale simil Armytek wizard

Messaggio da settecastagne » 16/01/2016, 11:26

Salve, come da titolo ho utilizzato anche se per pochissimo tempo la torcia in oggetto, versione x-pl v3 pro. È risaputo da tempo che è una delle migliori frontali in circolazione ma nonostante tutte le rose e fiori che promette la casa dopo neanche una settimana di utilizzo ho dovuto retrocederla in quanto era malfunzionante. Ora guardandomi intorno mi incuriosisce l'acebeam h10...che ve ne pare? Qualcuno ce l'ha? Vorrei sapere se per questa torcia si possono utilizzare batterie non protette di altra marca oltre a quella in dotazione ( il venditore ha contattato l'azienda e hanno risposto genericamente senza sbilanciarsi che funziona solo con la batteria in dotazione,, una acebeam imr 2500 20 ah high drain non specificandomi però se si può usare qualcos' altro con quelle caratteristiche o se solo quella pila di quella marca ... se fosse così ho timore che non si possano trovare facilmente rispetto alle normali). Secondo voi essendo un neofita, varrebbe la pena di acquistarla visto che usando non protette ha qualche accortezza in più da avere? Sarebbe affidabile o è troppo "pompata"? Guardando i video (scusatemi causa smartphone non so allegare il link ma è facile trovarlo su YouTube ) , il fascio e la tinta mi sembrano migliori rispetto alla wizard. Consigliatemi per favore

start90a

Re: Consiglio frontale simil Armytek wizard

Messaggio da start90a » 16/01/2016, 11:43

A mio avviso, visto il led che monta (MT G2) non è pompato troppo in se, è il fatto di essere montato su una torcia così piccola che rende impossibile usare spesso e a lungo il turbo visto il valore che sviluppa il led..ma si sa che il turbo non è fatto per essere usato a lungo.

Per la batteria, sicuramente avrà bisogno di una cella performante, ma altrettanto sicuramente non richiede la cella acebeam per funzionare. Si legge infatti sul sito ufficiale che la cella Acebeam è una LG HE2 2500 rimarchiata.

Come affidabilità e tipo di fascio non so esprimermi, ma penso sia una valida alternativa, peccato per il prezzo alto.

Se ti senti abbastanza confidente con la cura e manutenzione delle celle Li-Ion perché non fare l'acquisto! Sta a te valutare se sei pronto :ok:

start90a

Messaggio da start90a » 16/01/2016, 12:00

Ho dato un occhio sul forum, il fascio sembra essere effettivamente più aperto :asd:

Qui la discussione iniziata sul forum :arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 99&start=0

start90a

Messaggio da start90a » 16/01/2016, 19:24

Inoltre Su CPFinternational sembra che Zebralight in un paio di mesi sfornerà una frontale tutto pepe (si spera :asd: ) con XHP35 :o
Insomma la rivale della H10 immagino :ipx0:

settecastagne

Messaggio da settecastagne » 18/01/2016, 7:26

eu.nkon.nl/review/product/list/id/1422/category/23/
L'unica cosa che non non mi convince di questa torcia sono le batterie...nel link sopracitato ho inserito la scheda di nkon inerente l'lg he2 2500 non protetta...danno un sacco di raccomandazioni...dicono addirittura che non si possono utilizzare nelle torce :? . Non avendo pratica non vorrei incorrere in problemi o pericoli futuri...in sintesi cosa devo fare per usarle in sicurezza? Grazie a tutti

start90a

Messaggio da start90a » 18/01/2016, 9:16

È prassi del negozio inserire tali raccomandazioni perché sono batterie LI-ION NON PROTETTE. Se non usate con le dovute attenzioni diventano pericolose come tutte le non protette.

Qui la guida sulle batterie https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=7&t=1332

Chiedi pure tutti i dubbi che ti restano.

few218

Messaggio da few218 » 18/01/2016, 9:35

settecastagne ha scritto:eu.nkon.nl/review/product/list/id/1422/category/23/
L'unica cosa che non non mi convince di questa torcia sono le batterie...nel link sopracitato ho inserito la scheda di nkon inerente l'lg he2 2500 non protetta...danno un sacco di raccomandazioni...dicono addirittura che non si possono utilizzare nelle torce :? . Non avendo pratica non vorrei incorrere in problemi o pericoli futuri...in sintesi cosa devo fare per usarle in sicurezza? Grazie a tutti
la acebeam h10 utilizza le non protette perche ha il turbo che eroga 2000 lumen, per poterlo reggere le protette non sarebbero buone perchè farebbero da collo di bottiglia!!!
La differenza tra protette e non protette come forse già saprai è la presenza o meno del pcb che salvaguarda la cella quando il voltaggio scende troppo bloccando l'erogazione di corrente oppure in fase di carica se il carichino non interrompe la carica a 4.2v!!! Per il secondo caso basta un buon carichino e non hai problemi del genere (un Nitecore D2 basta e avanza per star tranquilli), per il primo caso invece è leggermente più complicata ma non impossibile come cosa, se usi costantemente la torcia a livello alto o turbo devi frequentemente monitorare il voltaggio della/e batteria/e (a seconda se la torcia sia mono cella o meno) e quindi devi avere sempre con te un multimetro!!! Fortunatamente ora stanno uscendo torce con dei led posti nel tasto accensione (esempio nitecore MH20) o simili che indicano con dei lampeggi il voltaggio residuo della cella e semplificano questo lavoro!!

Se opti magari per il multimetro puoi prendere in considerazione questo http://www.banggood.com/0_28-Inch-2_5V- ... 74258.html in versione rossa che ha range da 2.5V a 30V, è abbastanza preciso per essere cosi compatto, se hai qualche altro dubbio chiedi :ok:

P.P.

Messaggio da P.P. » 18/01/2016, 17:03

settecastagne ha scritto:Consigliatemi per favore
Secondo me il livello " Turbo " nella torcia da te segnalata è un livello prettamente
di cortesia, ovvero << so che c'è e lo userò, ma solo quei secondi che mi servono e
non continuativamente
>> visto che - come gli utenti del forum hanno già precisato
sopra - la stessa torcia nasce molto compatta e non potrebbe mai ceder tutto quel
calore che il led MT-G2 dà, al Turbo :shock: . Figuriamoci che una Eagletac SX25L3
- Click qui -
grande 10+++ volte questa angolare... comincia a scottare pure lei dopo
3 minuti al Turbo ( stesso led ), ed ha massa metallica radiante infinitamente
più generosa !

Pertanto la Acebeam dà il meglio di sé sui runtime lunghi ai livelli medi od anche alti,
e con questi pure una comune 18650 non-IMR si può usare ; però per il " Turbo "
è raccomandata una 18650 IMR che dia la possibilità di alti assorbimenti, es. le
LG attuali high-drain o le Panasonic verdi oltre i 20 Ampère di assorbimento.

Per la tinta non so dire, dal vivo non l'ho mai vista.

Questi i livelli :

Level 1 : 30 lm , 60 hours;
Level 2 : 200 lm , 4.5 hours;
Level 3 : 500 lm , 1.8 hours;
Level 4 : 1000 lm , 0.9 hours;
TURBO : 2000 lm

Immagine

http://www.acebeam.com/acebeam-headlight-h10
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

settecastagne

Messaggio da settecastagne » 19/01/2016, 7:51

Ho letto la guida sulle batterie postatami:
-in sostanza con le IMR bisogna stare attenti a eventali tagli o abrasioni del rivestimento per scongiurare corto circuiti ( le high drain 20 A sono ancora più pericolose mi sembra di capire);
- cosa potrebbe succedere nella peggiore delle ipotesi se dovesse succedere qualcosa alla batteria mentre è indossata magari sulla fronte?
- al momento possiedo un nitecore i2 versione 2014, quello con il connettore giallo (sullo scatolo c'è scritto "design for IMR...ma anche per quelle high drain mi chiedo?);
-leggendo qua e la l'h10 quando scende sotto i 3v avvisa con due lampeggi e passa alla modalità minima continuando comunque a funzionare...il tester lo prenderò quanto prima...
Ditemi a riguardo del caricabatterie e sulla pericolosità nel peggiore dei casi sui rischi di queste celle high drain (la paura mia la' sta :facepalm: :roll: ..)grazie a quanti sono intervenuti in mio soccorso :cpflove: :blink7:

few218

Messaggio da few218 » 19/01/2016, 8:23

Qualsiasi batteria se ha il corpo danneggiato può essere pericolosa, il mio consiglio è di comprarla da negozi affidabili assieme a custodie che evitano possibili urti, se vengono tenute a modo non dovrebbero fare brutti scherzi.. Va da se che vanno acquistate batterie affidabili che non scoppiano al solo guardarle :denton:

Rispondi