Aiuto urgente illuminazione terra-mare

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
luchettota
Contatta:

Aiuto urgente illuminazione terra-mare

Messaggio da luchettota » 06/01/2016, 10:52

Come molti di voi sanno, di professione faccio la Guardia Giurata, ma nessuno di voi sa che da tre anni possiedo un allevamento di Orate in mare.
Veniamo al bisogno urgentissimo di un vostro aiuto che potrebbe salvarmi le tasche.
Il mio allevamento è formato da 12 vasche di un diametro di circa 15 metri che sono posizionate a 600 metri al largo.
Sono un pò di mesi che combatto con ripetuti furti sia di giorno ma principalmente di notte che rischiano di mettere in ginocchio la mia attività.

Veniamo al dunque:
Ho l'urgentissima necessità di acquistare una torcia che arrivi ad illuminare in maniera ottimale quella distanza, ho già un binocolo di ottima fattura.Vi
La somma che posso spendere vorrei si contenesse entro 600/700 euro.
Le dimensioni non importano, basta che sia comunque trasportabile.

Ho provato con la torcia più potente in mio possesso, la Olight SR95UT ma se sulla terra fa egregiamente ciò per cui è stata fatta, in mare sembra disperdersi dopo pochi metri.

Vi prego, il vostro aiuto è davvero estremamente importante. Ve ne sarò grato.
Se dovesse venirvi il desiderio di buon pesce ricambierò con piacere.
MEMENTO AUDERE SEMPER

cicciop

Re: Aiuto urgente illuminazione terra-mare

Messaggio da cicciop » 06/01/2016, 11:04

penso che per sopperire a questa richiesta dovresti usare qualche asferica molto potente (una uf1405 pesantemente moddata con uno dei nuovi xhp o una uf1504 con un xp-l HI o qualche dedome) sennò qualcosa con paraboloni enormi e tonnellate di lumen sempre autocostruito.

non saprei sul nuovo come potresti muoverti

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 06/01/2016, 11:17

Purtroppo non ho le conoscenze giuste per praticare un mod.
Grazie comunque
MEMENTO AUDERE SEMPER

Alien

Messaggio da Alien » 06/01/2016, 11:32

a mio parere devi abbandonare i led e passare a qualcosa di veramente pesante di tipo HID, purtroppo di più non saprei dirti.
ho notato anche io che il mare è peggio del bosco nel mangiarsi la luce
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

rovelauda

Messaggio da rovelauda » 06/01/2016, 11:35

Ciao , anch'io lavoro sul mare , e ti posso dire che di notte la mia torcia rende molto di meno sull'acqua rispetto alla terra ferma . Il mare é come un imbuto , ingoia la luce in modo spaventoso . Quando sono in base , capita che vengono a pescare di frodo la notte , dentro la nostra rada , e arrivare a 500-600 metri é veramente difficile . Vorrei prendere una HID , non ne no mai avuta una , ma da quello che ho letto sembrano le più "cattive" e con un tiro da paura . Spero di esserti stato utile .

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 06/01/2016, 12:10

Secondo me con una HID non risolvi la situazione. Non esiste torcia "stock" che può risolverti il problema che poi è nella dimensione della parabola. Dico questo pensando a qualche anno fa, quando ho avuto la fortuna di vedere da vicino il faro della lanterna di genova e ricordo che la particolarità che gli permette di arrivare a lunghe distanze in mare non è la lampada ma le dimensioni del gruppo di pannelli formati da prismi deflettori. Girando per il web ho visto qualcosa di autocostruito che riesce ad arrivare a lunghe distanze. Con qualche amico del forum in grado di darti una mano potresti provarci.
La FF4 che ho avuto fà tanta luce, ma provata insieme alla Olight SR95UT perde in throw(dispersione). Questo te lo può confermare anche qualche altro amico del forum che era con me nel raduno che abbiamo fatto nel Torinese due anni fà.

Mi dispiace ma secondo me hai una brutta gatta da pelare... :(
Ultima modifica di ro.ma. il 06/01/2016, 13:17, modificato 1 volta in totale.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

nickdano

Messaggio da nickdano » 06/01/2016, 12:14

Guarda nel sito dell lightforce. ..
Producono fari marini, vengono usati dalla marina australiana

romeo87

Re: R: Aiuto urgente illuminazione terra-mare

Messaggio da romeo87 » 06/01/2016, 12:38

Non so a quanto possa servire il mio post, ma ricordo che esperimenti condotti da @p.p. dimostravano che, nella nebbia (o condizioni di alta umidità come nel tuo caso) applicando un filtro rosso, si riusciva a vedere molto molto meglio.
Se solo per prova,sperimentassi qualcosa del genere sulla tua attuale torcia? Magari potrebbe funzionare applicando un film di plastica trasparente rossa, alla base piatta di qualche asferica potente... ( Se solo la "Cometa" fosse già nelle nostre mani...)
Oppure, alla tua attuale, mettere questo film, sulla lente ( che poi per film potresti sperimentare varie buste colorate, tipo quelle delle caramelle "Rossana"...)
È solo un idea è...

nutless

Messaggio da nutless » 06/01/2016, 12:42

Cercando un pò in giro per la rete sono incappato in varie discussioni sul forum internazionale. Si parla proprio di una luce da usarsi in ambito nautico e che possa raggiungere distanze considerevoli.
Ti lascio il link, poichè vengono fuori svariati nomi: http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... OR-BOATING

Spero tu possa risolvere nel modo migliore questo incoveniente che si è presentato!

P.S.: Ho riletto il regolamento prima di postare, ma non ho trovato nulla riguardo i link a forum esterni. In caso avessi sbagliato qualcosa, me ne scuso anticipatamente e sono pronto a modificare qualora non fosse tollerato.

fabio123

Messaggio da fabio123 » 06/01/2016, 12:46

Puoi provare a cercare "hid handheld spotlight" su google, trovi cose tipo queste.
Immagine

Rispondi