Consiglio per una Torcia tattica.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
1drummer

Consiglio per una Torcia tattica.

Messaggio da 1drummer » 21/12/2015, 23:32

Salve ragazzi,
sono stato possessore di una torcia tattica lowcost [TRUSTFIRE M41] che nonostante tutto mi ha dato grandi soddisfazioni nello sport, difesa personale e piccole ispezioni in casa.

Come da post sto cercando una torcia e, seguendo le linee guida, cercherò di farvi capire le mie necessità, nella speranza che possiate aiutarmi.

-DISPNOBILE A COMPRARLA ONLINE
-BUDGET MASSIMO 120€-130€
-TORCIA TATTICA - Every Day Carry Media - LED
-Preferirei una torcia pronta fuori dalla scatola perchè non ho mai avuto idea che si potesse comporre (Se quest'ultima opzione rispecchiasse le mie necessità...PERCHE' NO!?!?!?!?!)
-Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens) [è una frase così bella che mi dispiaceva riassumerla]
-Throw oppure flood? Essenzialmente io la porto sempre con me come strumento di difesa personale (in sostituzione del DuloDulo/palmstick) e da applicare ad arti marziali quali Kali filippino e JettKuneDo quindi avrei bisogno di un cono ampio e uniforme per evitare aggressioni ravvicinate. Sicuramente in applicazioni quali tiro dinamico e softair avrei bisogno di un fascio di luce lungo (200 metri minimo). E' difficile dare una risposta e spero che qui possiate essermi di grande supporto.
-Autonomia: quella media di una torcia tattica alimentato con 1x18650 o 2xCR123 (per avere più voltaggio, importante che la torcia possa supportare 2xCR123)
-INTERRUTTORE SUL "SEDERE" per essere premuto con il pollice e fondamentale IL RING SELETTORE DELLE MODALITA': Strobo, Livelli multipli (3minimo), SOS, eventaulmente anche BEACON
-Non mi farebbe schifo una minima resistenza all'acqua :D IPX8

-Richieste speciali, possibilità di accessoriarla con COMANDO REMOTO, FILTRI, FRANGIVETRO, DIFFUSORE.
______________________________________________________________________________________________________________________

Ho guardato alcuni modelli dai siti di alcune case produttrici come JetBeam, EagleTac, Fenix, NiteCore e devo dire che sono rimasto piacevolmente contento di quest'ultima marca anche se sto avendo problemi a confrontare i prezzi da fornitori italiani.

Vi mostro le idee che mi stavo facendo per farvi capire qualcosa in più sulla mia idea:

Nitecore MH 25: http://flashlight.nitecore.com/product/mh25
Nitecore SRT 7: http://flashlight.nitecore.com/product/srt7 (Mi garba molto)
Nitecore P20: http://flashlight.nitecore.com/product/p20 (non ha il ring selettore ma ha la READY STROBE MODE e quindi essendo la modalità con cui la riporrei in tasca non necessito del RING SELETTORE. Unica pecca forse sta nelle dimensioni del cono ma non ne ho la certezza)

Per le torce che non hanno l'estremità dentata per infrangere i vetri avrei messo in conto l'acquisto dell'accessorio a parte: http://flashlight.nitecore.com/product/ ... -bezel40mm

Altri modelli come la mh27 o la P2 5non hanno il ring selettore e lo "strobe ready" anche se sono due bei modelli
______________________________________________________________________________________________________________________

Questi sono alcuni esempi. Vi ringrazio anticipatamente il tempo dedicatomi e confido nelle vostre più ampie conoscenze.

Saluti
Andrea
Ultima modifica di 1drummer il 22/12/2015, 9:52, modificato 1 volta in totale.

nickdano

Re: AIUTO! Cerco una Torcia tattica.

Messaggio da nickdano » 22/12/2015, 0:11

Olight m22 warrior, avendola io acquistata da poco, mi sono subito trovato da dio...
Resistente al massimo , sembra un carro armato [FACE WITH TEARS OF JOY] se cerchi su banggood dovrebbe esserci ciraca a 40 euro...stra consigliata[THUMBS UP SIGN]

Budda

Messaggio da Budda » 22/12/2015, 1:35

tiro dinamico e softair a 200 m?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

few218

Messaggio da few218 » 22/12/2015, 8:24

Eagletac g25c2 HI ha tutto, 200 metri reali, forma a cono, pulsante sul sedere e per selezionare i livelli devi girare la testa, bezel (lo vedo bene per difesa ma non per rompere i vetri), ipx8,4 livelli più altri nascosti (è una torcia programmabile), se acquistata in versione kit ha anche diffusore e filtri

Se non erro l'unica cosa da acquistare a parte è il tasto remoto per il fucile ed eventualmente il kit per agganciare la torcia all'arma

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 22/12/2015, 8:58

Budda ha scritto:tiro dinamico e softair a 200 m?
In effetti e abbastanza anomala la cifra...S.A. tiro utile e circa 30m e nel dinamico con carabine non vai oltre i 50...
Direi che le olight serie M sono ottime, ma anche la fenix tk11 o le klarus XT
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

P.P.

Re: Consiglio per una Torcia tattica.

Messaggio da P.P. » 22/12/2015, 10:04

1drummer ha scritto:quindi avrei bisogno di un cono ampio e uniforme per evitare aggressioni ravvicinate. Sicuramente in applicazioni quali tiro dinamico e softair avrei bisogno di un fascio di luce lungo (200 metri minimo). E' difficile dare una risposta e spero che qui possiate essermi di grande supporto.
Per una torcia espressamente da usarsi quale strumento " kubotan " penso che la migliore forma possa essere la classica
EDC cilindrica ( stile " Convoy S2+ " per intenderci ) e, per via dell'ottica piccola... sarà comunque da destinarsi per usi
da diffusione ma non per il tiro ; ergo... 200 metri non li toccherà mai, al più i 70 / 100 reali ad occhio a seconda del led
montato. I modelli da te citati son più grandi ma possono pure andar bene visto che non son né voluminosi né pesanti ;) .

La SRT7 ha esattamente il doppio tiro della P20 ( la prima è più indicata per le distanze oltre i 150 metri ). Consigliato, però,
un modello con led XP-L H.I. come sopra già ti hanno detto gli amici del forum.

Questa nuova Eagletac ( Click qui ) te la consiglierei ma i 200 metri non li raggiunge. Buona
idea la Eagletac g25c2 HI !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

1drummer

Messaggio da 1drummer » 22/12/2015, 10:15

Per quanto riguarda i 200 metri minimi è soprattutto per una questione di ricognizione in spazi aperti (fuori dall'ambito cqb)

few218 ha scritto:Eagletac g25c2 HI ha tutto, 200 metri reali, forma a cono, pulsante sul sedere e per selezionare i livelli devi girare la testa, bezel (lo vedo bene per difesa ma non per rompere i vetri), ipx8,4 livelli più altri nascosti (è una torcia programmabile), se acquistata in versione kit ha anche diffusore e filtri. Se non erro l'unica cosa da acquistare a parte è il tasto remoto per il fucile ed eventualmente il kit per agganciare la torcia all'arma
Mio fratello ha una eagletac t20c2 e il sistema di selezione con rotazione della testa non è comodo come il ring ma comunque la tengo in considerazione.

Dan-Hilo89 ha scritto:Direi che le olight serie M sono ottime, ma anche la fenix tk11 o le klarus XT
nickdano ha scritto:Olight m22 warrior, avendola io acquistata da poco, mi sono subito trovato da dio... Resistente al massimo , sembra un carro armato [FACE WITH TEARS OF JOY] se cerchi su banggood dovrebbe esserci ciraca a 40 euro...stra consigliata[THUMBS UP SIGN]
Le Olight proprio non le avevo prese in considerazione, gli sto dando proprio ora uno sguardo e mi sembrano degli ottimi prodotti.
P.P. ha scritto: Per una torcia espressamente da usarsi quale strumento " kubotan " penso che la migliore forma possa essere la classica EDC cilindrica ( stile " Convoy S2+ " per intenderci ) e, per via dell'ottica piccola... sarà omunque da destinarsi per usi da diffusione ma non per il tiro ; ergo... 200 metri non li toccherà mai, al più i 70 / 100 reali ad occhio a seconda del led montato. I modelli da te citati son più grandi ma possono pure andar bene visto che non son né voluminosi né pesanti ;) .
Grazie per la dritta, era proprio per le dimensioni non troppo eccessive che stavo puntando su modelli simili a quelli da me mostrati.

Se avete altro da consigliare sono tutte orecchie.

P.S. pareri sulle Nitecore?

P.P.

Messaggio da P.P. » 22/12/2015, 10:29

Nitecore
è un Marchio rampante che crea molti modelli con interfacce particolari e
sistemi innovativi ; talora - nel tempo - è caduto in " scivoloni " su alcuni modelli ma lo
reputo, comunque, nella fascia medio / alta del mercato in genere.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 22/12/2015, 10:50

Condivido quello detto da P.P.
Fascia medio -alta in particolare da apprezzare la serie TM(Tiny Monster). E comunque sempre al passo con le nuove tecnologie.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Blux

Messaggio da Blux » 22/12/2015, 11:43

Tra quelle che hanno attirato la tua attenzione, ti consiglio la SRT7.
Oltre a sprizzare qualita' dai tutti i pori e' senz'altro la torcia piu' sfiziosa che abbia mai avuto.
Tenuta in mano trasmette proprio una sensazione di robustezza che non ho mai riscontrato in torce come la G25C2 MKII.(SureFire E2D LED Defender Ultra a parte :mrgreen:)
Nel colore MilitaryGrey poi e' da sbavo!
Il fascio arriva a coprire i 200mt, ma il meglio di se lo da sicuramente non oltre i 150mt.

Altrimenti puoi valutare la MH27 con il nuovo XP-L HI V3 http://flashlight.nitecore.com/product/mh27
Tenendo conto che per avere un riscontro pratico e' meglio dimezzare i dati Ansi che riguardano la distanza dichiarata, quest'ultima dovrebbe arrivare illuminare senza problemi circa 230mt.

I discorso kubotan di P.P. non fa una piega.
In questo caso ti consiglio di dare un occhiata alla P12GT http://flashlight.nitecore.com/product/p12gt. Pur avendo dimensioni contenute, per via del formato XP-L HI, dovrebbe riuscire a illuminare bene circa 150mt.

Rispondi