1) Come preferisci prendere la torcia?
Acquisterò la torcia online ma in europa, meglio se su amazon.
2) Budget:
Vorrei spendere circa 40 euro spedizione inclusa.
3) Formato:
- Una lampada frontale con batterie integrate.
4) Dimensioni della torcia:
Cerco una frontale 1xAA o 2xAA, senza particolare problemi per le dimensioni.
5) Fonte luminosa:
- Led Neutral White
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
-mio padre usa principalmente batterie AA non ricaricabili; per questo motivo preferirei una 2xAA
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
La torcia verrà usata principalmente per illuminare a brevissima distanza quindi non serve una potenza esagerata, direi:
- Per illuminare l'intero giardino o un campo base (150-300 lumens)
9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
Immaginate un elettricista alle prese con viti, cavi, morsetti ecc... insomma un fascio flood bello ampio
- Fascio flood a 180°: faccio cose "a portata di mano" come leggere, cucinare o piccoli lavori manuali.
- Fascio flood ampio: una zona illuminata definita per lavori a breve distanza, circa 120° per intenderci.
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
La torcia dovrà illuminare benissimo a brevi distanze (1 metro) ma deve "averne" abbastanza per illuminare una stanza come si deve, diciamo almeno 10-15 metri.
- Meno di 1 metro (leggere o piccoli lavori)
- Meno d 5 metri (cercare qualcosa all'interno di una stanza/garage vuota)
- 5-20 metri (controllare il giardino)
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
Vorrei che mantenesse con dignità e per un tempo dignitoso un livello da 100-150 lumens.
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
La torcia vivrà in una cassetta degli attrezzi assieme a cacciaviti, chiavi, pinza ecc. Se si comporta bene potrei rimediarle una tasca singola per lei

- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)
12) Interruttore e posizione
Che sia pratico da azionare.
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
Semplice, 3 livelli già bastano a patto che siano ben spaziati e fruibili. Vorrei evitare torce con UI programmabile.
14) Materiale e rivestimento:
Va bene tutto
- Plastico o materiale composito (limita di molto le scelte)
- Alluminio anodizzato (praticamente tutte le torce)
- Acciaio (più pesante ma resistente)
15) Resistenza all'acqua:
- IPX7 (impermeabile fino a 1 metro per 30 minuti)
- IPX8 (impermeabile oltre a 1 metro per 4 ore)
16) Dove terrai la torcia?
- nella cassetta degli attrezzi.
17) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
- Fascia da testa inclusa