Consiglio torcia per osservazione faunistica

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
stablum96

Consiglio torcia per osservazione faunistica

Messaggio da stablum96 » 01/09/2015, 14:15

Ciao a tutti!
Sto valutando un acquisto di una nuova torcia per l'osservazione faunistica, mi sapreste consigliare qualcosa con i seguenti requisiti:
-prezzo massimo 150€ batterie comprese
-distanza di fascio almeno 200m
-possibilmente con batterie ricaricabili e che non causino problemi a lasciarle ferme in macchina!
-fascio di luce limpido che mi consenta di vedere nel modo migliore l'animale

visto che fra un paio di settimane vado a livigno avevo in mente di comprarmela li!

Grazie in anticipo!

Budda

Re: Consiglio torcia per osservazione faunistica

Messaggio da Budda » 01/09/2015, 14:23

il discorso batterie per me blocca tutti gli acquisti. La macchina è una pericolosissima trappola per batterie.
Se mi dici l'inverno, ok ci sono diverse soluzioni. Per l'estate direi proprio di no.

Fascio di luce "limpido"? è la prima volta che lo sento dire :segreto:

Livigno? che negozi ci sono? tantissime marche non sono vendute nei negozi fisici d'italia o Europa.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

start90a

Messaggio da start90a » 01/09/2015, 16:22

Dal mio punto di vista hai poche possibilità di trovare la torcia adatta a quell'uso se vuoi lasciarla in auto.
L'unica soluzione che mi viene in mente per raggiungere 200 m reali e non a rischio se lasciata a soffrire ogni estremo climatico, ma devi valutare bene le dimensioni, è la eagletac SX25A6 (consiglio per i miei gusti e le uscite nel verde la Neutral White).
:arrow: http://eagletac.com/html/sx25a6/specs.html

anche in offerta a 59 €
:arrow: http://www.outdoortac.it/eagletac-sx25a ... fessionale

Senno Nitecore ea41, Fenix e41..ma il tiro non è lo stesso.

Inoltre batterie e caricabatterie se non possiedi già.
:arrow: http://eu.nkon.nl/rechargeable/aa-size.html (opta per eneloop o fujitsu)
:arrow: http://eu.nkon.nl/charger/multichemistr ... er-d4.html. (solo un esempio)

Per l'acquisto che vuoi fare a Livigno, devi essere piuttosto pratico con il mondo delle torce sennò rischi una cantonata...
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

Budda

Messaggio da Budda » 01/09/2015, 17:03

Anche le nimh non sono contente di essere conservate a temperature che vanno tranquillamente da -5 a +50° per lunghi periodi (inverno estate)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

start90a

Messaggio da start90a » 01/09/2015, 17:27

Budda ha scritto:Anche le nimh non sono contente di essere conservate a temperature che vanno tranquillamente da -5 a +50° per lunghi periodi (inverno estate)
Credevo si degradassero molto in fretta, ma non che fossero pericolose... qui sul forum sembrerebbe che siano le uniche che gli utenti tengono in auto..
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

Budda

Messaggio da Budda » 01/09/2015, 18:00

Amazon dice per le sue nimh
Queste pile possono essere utilizzate a temperature estreme: da -20 °C a +70 °C senza perdere potenza. Sono ideali per materiale di emergenza come torce o radio portatili, ma anche per dispositivi quotidiani
Utilizzate non è lo stesso che conservate. Anche se è una siutazione "sicura", significa far invecchiare le celle e aumentarne l'autoscarica.
Chi pensa di poter mettere delle nimh in un auto e tirarle fuori un anno dopo pronte all'uso secondo me è fuori strada.

Panasonic:
Because long term storage can accelerate battery self-discharge, and lead to the deactivation of reactants, locations where the temperature ranges between +10°C and +30°C are suitable for long term storage.
Le batterie sono a 60° e poi tu le usi perché accendi la torcia. non so quanto possano performare anche da nuove a questa temperatura.

stablum96

Messaggio da stablum96 » 01/09/2015, 23:18

Grazie mille a tutti per le risposte!
Considerate che la macchina la tengo quasi sempre in garage e l'estate non la muovo quasi mai, la primavera e l'autunno qualche volta mi capita di lasciarla fuori... però se mi dite che è così un problema lasciarla in macchina mi adeguerò, che altre torce ci sono oltre a quelle?
Per l'acquisto a livigno era solo un ipotesi, se mi capitava di trovarla li bene altrimenti la compro in internet!

stablum96

Messaggio da stablum96 » 01/09/2015, 23:54

Oppure ditemi quelle che hanno più tiro in assoluto con il prezzo che ho indicato poi valuto io! :ok:

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 02/09/2015, 0:02

Puoi valutare la nuova Armytek Predator v3 (XP-L High Intensity).
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

P.P.

Messaggio da P.P. » 04/09/2015, 9:55

@
stablum96 : domanda : ti interessa una torcia compatta od anche una un pò più grande
potrebbe andare bene ? Esempi... :segreto: :

Armytek Predator :

Immagine

Thrunite TN32 :
Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi