nitecore p20 precise series 800 lumens

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
nepenthes83

nitecore p20 precise series 800 lumens

Messaggio da nepenthes83 » 24/08/2015, 14:13

ho trovato questa torcia a 59 euro su un sito noto. che ne dite il prezzo è buono e come rapporto qualità prezzo ne vale la pena? p.s. ha peak beam:11.100 cd!! si accettano ulteriori consigli e come prezzo voglio restare sulle 60 euro e lumens 850/950 e buona gittata,ovvio. grazie di cuore. :) ah deve durare minimo 3ore/ 3ore e mezza a pieno regime!
Ultima modifica di nepenthes83 il 24/08/2015, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Budda

Re: nitecore p20 precise series 800 lumens

Messaggio da Budda » 24/08/2015, 14:26

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

nepenthes83

Messaggio da nepenthes83 » 24/08/2015, 14:40

dunque: non m interessa il fascio di luce piccolo centrale lo spillo diciamo ma voglio ampio raggio d illuminazione. distanza più di 200 metri e max 300m, alluminio anodizzato nero grado militare 3,ipx8,lumens 800/900 budget 60/70 euro, cool white,leggera ma non tantissimo,circa 150grammi o poco piu' e per il resto non conta vorrei tipo una nitecore p20 per farvi una idea. potete aiutarmi? la usere per escursioni notturne in aperta campagna dove vi sono alberi dapertutto quindi più che la lontananza mi serve il largo raggio d azione! p.s. le nitecore mi piacciono molto anche come marchio dato che ho un ottimo caricatore
pluribatterie. la durata 3ore/3ore e mezza a pieno regime!!

Budda

Messaggio da Budda » 24/08/2015, 14:59

Sei completamente fuori strada: indichi caratteristiche in ampio contrasto.
Hai letto le guide?

ti ci vuole una torcia come la TK75, che ovviamente non è né piccola ne economica.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

nepenthes83

Messaggio da nepenthes83 » 24/08/2015, 15:04

Budda ha scritto:Sei completamente fuori strada: indichi caratteristiche in ampio contrasto.
Hai letto le guide?
mi serve una torcia che non illumini gli oggetti lontani e non abbia come la mia un fascio più luminoso concentrato al centro. credo di essermi spiegato bene e che fa circa 800/900 lumens tipo la p20 della nitecore che c'è di difficile? forse volete fare voi la situazione più complicata. a me serve per i boschi di modo che quando cammino non vado a sbattere contro gli alberi e non mi serve a lunga gittata, ma media diciamo sui 200/230 metri ma che più che altro illumini molto a breve raggio con circa 120° di angolo. punto ;) perdonami se magari non mi esprimo bene sono alle prime armi.

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 24/08/2015, 15:15

Ti ci vuole una total flood (tipo zebralight) accompagnata da una thrower :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

nepenthes83

Messaggio da nepenthes83 » 24/08/2015, 15:20

SingWolf ha scritto:Ti ci vuole una total flood (tipo zebralight) accompagnata da una thrower :ok:
ora do un occhiata e grazie mille :)

Budda

Messaggio da Budda » 24/08/2015, 15:23

Andiamo per ordine.

- 200 metri. Sono una LUNGA distanza. Certo ci sono torce che arrivano anche più lontano, ma devi sapere che i metri ansi vanno più che dimezzati per avere indicazioni realistiche sulle distanze che davvero una torcia può coprire in modo che l'occhio umano veda qualcosa a quella distanza. Quindi siamo a 100 metri "realistici", riferiti a livello massimo. i livelli inferiori hanno tiro proporzionale alla loro intensità. Vuoi andare più lontano? Led molto più piccolo e/o testa della torcia molto più grande .
- 800/900 lumen. Sono output che sono temporizzati perché costringono il led a lavorare al 100% ed è meglio evitare di farlo per non accorciagli la vita e per non farti surriscaldare la torcia.
- runtime: anche se avessi una torcia fatta di rame e fossi al polo nord senza problemi di temperatura, un XML per generare 1000 lumen per 1 ora scarica completamente una batteria 18650 da 3400 mAh (leggi una batteria molto capiente). Tu vuoi una torcia che non solo ti permetta di sostenere quell'output termico per 1 ora, ma per 3; idem per il discorso della carica.

Quindi, visto che non la sto a fare complicata, ci sono diverse soluzioni.
- O ti compri la P20 o torcia analoga per dimensione e tante batterie di riserva da portarti dietro, accettando che tira meno di quanto credevi e non puoi usarla al livello turbo continuativamente
- O ti compri una torcia come la TK75 o altre che abbiano un sistema multiled o un led che possa lavorare a 1000 lumen in modo da non soffrire (Es un MTG2 che al massimo produce circa 2000 lumen) la temperatura, e che incorpori più batterie senza bisogno di portarti dietro tante altre di scorta.

Led come l'MTG2 sono più grandi e quindi tirano di meno, e i sistemi multiled hanno la testa divisa in parabole più piccole per ciascun led, quindi è come se avessero meno tiro pur avendo la testa grande, in proporzione.

Il sistema sopra indicato è fuori budget (bisogna almeno raddoppiare) e non risponde ai requisiti di runtime.
Visto che fin qui la lista dei modelli che rispondono alle voci sopra è assai lunga, perché non ci dai altre indicazioni?

nepenthes83

Messaggio da nepenthes83 » 24/08/2015, 15:36

Budda ha scritto:Andiamo per ordine.

- 200 metri. Sono una LUNGA distanza. Certo ci sono torce che arrivano anche più lontano, ma devi sapere che i metri ansi vanno più che dimezzati per avere indicazioni realistiche sulle distanze che davvero una torcia può coprire in modo che l'occhio umano veda qualcosa a quella distanza. Quindi siamo a 100 metri "realistici", riferiti a livello massimo. i livelli inferiori hanno tiro proporzionale alla loro intensità. Vuoi andare più lontano? Led molto più piccolo e/o testa della torcia molto più grande .
- 800/900 lumen. Sono output che sono temporizzati perché costringono il led a lavorare al 100% ed è meglio evitare di farlo per non accorciagli la vita e per non farti surriscaldare la torcia.
- runtime: anche se avessi una torcia fatta di rame e fossi al polo nord senza problemi di temperatura, un XML per generare 1000 lumen per 1 ora scarica completamente una batteria 18650 da 3400 mAh (leggi una batteria molto capiente). Tu vuoi una torcia che non solo ti permetta di sostenere quell'output termico per 1 ora, ma per 3; idem per il discorso della carica.

Quindi, visto che non la sto a fare complicata, ci sono diverse soluzioni.
- O ti compri la P20 o torcia analoga per dimensione e tante batterie di riserva da portarti dietro, accettando che tira meno di quanto credevi e non puoi usarla al livello turbo continuativamente
- O ti compri una torcia come la TK75 o altre che abbiano un sistema multiled o un led che possa lavorare a 1000 lumen in modo da non soffrire (Es un MTG2 che al massimo produce circa 2000 lumen) la temperatura, e che incorpori più batterie senza bisogno di portarti dietro tante altre di scorta.

Led come l'MTG2 sono più grandi e quindi tirano di meno, e i sistemi multiled hanno la testa divisa in parabole più piccole per ciascun led, quindi è come se avessero meno tiro pur avendo la testa grande, in proporzione.

Il sistema sopra indicato è fuori budget (bisogna almeno raddoppiare) e non risponde ai requisiti di runtime.
Visto che fin qui la lista dei modelli che rispondono alle voci sopra è assai lunga, perché non ci dai altre indicazioni?
uhm...gia inizio a capirci qualcosa e grazie tante. incomincio a vedere le torce indicate da te e poi mi faro due conti.

Budda

Messaggio da Budda » 24/08/2015, 15:45

di torce ce ne sono veramente tante e te ne possiamo consigliare molte perché fra noi ci sono diversi escursionisti che capiscono i tuoi bisogni.
Capisci dai ragionamenti scritti sopra che stai chiedendo una torcia molto performante. Permettermi di farti presente che in escursione è si importante avere una buona visione sulla profondità, ma generalmente lo è molto più averla sulla vicinanza.
un 4-500 lumen di una torcia adatta alle corte distanze (come una P20 o una zebralight o una .... ce ne sono una caterva) sono utili e servono sempre, ma difficilmente ti serviranno 1000 lumen da sparare nel buio, sprecando così tanta luce ed energia. Sì una torcia da tiro (che ci vuole per coprire 200 metri), ma non credo che tu abbia la necessità di usarla continuativamente per 4 ore.
Cosa guardi di più? dove metti i piedi o dove arrivi tra 10 minuti?

Rispondi