Torcia per campeggio!

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
davidkoleda

Torcia per campeggio!

Messaggio da davidkoleda » 18/03/2015, 14:55

:flash: Heilà, ormai di torce qualcosina capisco, ma per meglio sentire anche i vostri pareri:)
Per tutti quelli che vogliono una raccomandazione, metto una lista liberamente copiabile e modificabile da tutti per avere delle dritte migliori ;)
Sto cercando una torcia da portarmi in campeggio e in un viaggio on the road in scooter:)
Ecco tutti i dettagli!

Per ogni domanda selezionate tutto quello che vi serve.

1) Come preferisci prendere la torcia?

Online in EU o a Reggio Emilia!

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!

- massimo 60€ comprese batterie (e se serve caricatore) se non AA o AAA (tali batterie infatti le possiedo già, insieme a un caricatore)

3) Formato:

- Una torcia

4) Dimensioni della torcia:

- Portachiavi.
- Every Day Carry piccola (5-10 cm)
- Every Day Carry media (10-18 cm)

5) Fonte luminosa:

- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)

6) Produttore:

- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

7) Che tipo di batteria vorresti usare?

Io sarei per usare AA o AAA. Tuttavia, se riuscite a rientrare nel budget, accetto anche altre proposte.

7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili

Non importa

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!

Direi sopra i 250 lumens circa. Cioè la userei in campeggio per varie attività. Da lettura in tenda a illuminazione nell'intorno della tenda e piccole escursioni. Consigliatemi voi! :)

NOTA SPECIALE categoria livello Turbo: ci sono varie torce che sparano un sacco di luce per un periodo di tempo limitato (di solito 5-10 minuti o meno) e poi scalano a un livello inferiore per evitare surricaldamenti. Pensaci e decidi se è accettabile come compromesso ;)

9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:

Fascio abbastanza bilanciato fra throw e flood

9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?

- Meno di 1 metro (leggere o piccoli lavori)
- Meno d 5 metri (cercare qualcosa all'interno di una stanza/garage vuota)
- 5-20 metri (controllare il giardino)
- 30-50 metri (controllare un giardino più grande)

10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.

Buona Autonomia

11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget

- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)

12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)

Qui davvero non saprei, finora ho avuto solo una torcia, che aveva lo switch sul tailcap e mi trovavo bene. Ma sono aperto a tutto!

13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)

Deve avere livelli anche piuttosto bassi. Strobo :blink7: vari non sono discriminanti.

14) Materiale e rivestimento:

Non fa differenza

15) Resistenza all'acqua:

Resistente agli schizzi/pioggia sicuramente, se di più, meglio!

16) Dove terrai la torcia?

Potrebbe restare inutilizate per lunghi periodi, ma se dovesse succedere tolgierei li batterie....

17) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!

Non deve essere troppo pesante e ingombrante. Massimo 3-4xAA diciamo o equivalente con altre batterie. Questo perchè la porterò nello zaino da campeggio che deve essere il più leggero e compatto possibile.
Ultima modifica di davidkoleda il 18/03/2015, 15:53, modificato 2 volte in totale.

P.P.

Re: Torcia per campeggio!

Messaggio da P.P. » 18/03/2015, 15:08

.
..Con tinta NW ( 2xAA ) : :arrow: http://eu.nkon.nl/eagletac-flashlights/ ... tical.html ( arriva senza spese di spedizione ;) )

...Con tinta CW - ma costa di più - ( 1x18650 con caricabatterie USB / micro-USB già presente nella confezione ) :
:arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=9727
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

davidkoleda

Messaggio da davidkoleda » 18/03/2015, 15:22

P.P. ha scritto:
.
..Con tinta NW ( 2xAA ) : :arrow: http://eu.nkon.nl/eagletac-flashlights/ ... tical.html ( arriva senza spese di spedizione ;) )

...Con tinta CW - ma costa di più - ( 1x18650 con caricabatterie USB / micro-USB già presente nella confezione ) :
:arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=9727
Buono il primo suggerimento! lo terrò in considrezaione:)
Il secondo purtroppo è fuori budget. ma grazie lo stesso! :anim_32:

cicciocant

Messaggio da cicciocant » 18/03/2015, 15:39

Io ti consiglio 4xAA nitecore ea41 oppure 3xAAA led LENSER P7.2.
La prima la trovi sui 40 euro in offerta in cina la seconda credo sui 60-65 euro un po' dappertutto.

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 18/03/2015, 15:43

Fenix e 20 shake edition!
edit!
Ultima modifica di Dan-Hilo89 il 18/03/2015, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

davidkoleda

Messaggio da davidkoleda » 18/03/2015, 15:52

cicciocant ha scritto:Io ti consiglio 4xAA nitecore ea41 oppure 3xAAA led LENSER P7.2.
La prima la trovi sui 40 euro in offerta in cina la seconda credo sui 60-65 euro un po' dappertutto.
La ea41 non è male, ma grazie alla notifiche così efficaci di taptalk, mi sono perso quella in vendita sul forum :facepalm:
Preferisco acquistarla in EU e qui costa ancora un po' troppo.
La Led lenser è 4xAAA e con il livello basso a 40lumen non mi sembra sufficientemente versatile. Molto carino però il design. Valuterò, Grazie!
Dan-Hilo89 ha scritto:Fenix e 21 shake edition!
Stesso discorso, troppi pochi livelli e comunque mi serve qualcosa di più di 170 lumens :)

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 18/03/2015, 15:55

In realta ne fa 250 la versione shake... poi se servono piu lu0ivelli e un altra roba... Teoricamente per il camping la trovo la torcia migliore di fenix assieme alla 4AA (ld41)
Immagine BTU mod DH89

davidkoleda

Messaggio da davidkoleda » 18/03/2015, 15:58

Dan-Hilo89 ha scritto:In realta ne fa 250 la versione shake... poi se servono piu lu0ivelli e un altra roba... Teoricamente per il camping la trovo la torcia migliore di fenix assieme alla 4AA (ld41)
Potresti per favore mandare un link con qualche info sulla versione shake? Non la trovo da nessuna parte. :ok:
Per quanto riguarda i livelli mi interessa solo che ne abbia uno molto basso, non è necessario ne abbia un'esagerazione.

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 18/03/2015, 16:01

Ho scritto male il numero, e fenix e20 2014 edition.
qui la rews : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=8787
Immagine BTU mod DH89

P.P.

Messaggio da P.P. » 18/03/2015, 16:04

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi