Grazie per i link

.
In effetti come diceva Stefano la torcetta costicchia... ieri sera guardando altre torce che ho - però

-
mi son venuti dubbi sulla regolazione dei runtime ( messi sul sito ) : mi son chiesto se tale sia abbastanza
lineare o meno.
Due batterie CR2032 ( 3 V. e 240 mAh cadauna ) che danno 25 Lumens per << 55 Ore >> ( dai tre led da
5 mm. ) mi sembrava un dato molto ottimistico a meno di cut-off spaventosi, ma magari mi sbagliavo.
Come sappiamo dire " valore
ANSI runtime " dice << tanto e poco >> (
Click ).
Allora mi sono accorto sulla scheda tecnica del sito che esiste una sorta di " runtime " mascherato da tabella
con i metri di tiro piuttosto che i soliti " Lux/1m. " : al non-torciaro questa tabellina parrà perfino inutile ed
accessoria, ma non a noi

.
Quindi... dallo schema che dà Petzl, in basso a sinistra risulta... :
...Da cui pertanto è facile recuperare uno schema di scarica più o meno verosimile per i tempi dati
( rispettivamente ai minuti 0 , 30 e poi a 10 ore e 30 ore ) : ecco lo schema che più o meno si desume :
I dubbi erano fondati... la
E-Lite è mal regolata e in 30 e più ore successive è pressochè in direct drive
da cui si ha una luce davvero minima col passare del tempo come si vede. Chiaramente la pochissima carica
delle CR2032 non riesce a fornire " il giusto grano " ai famelici 3 led da 5 mm. che come sappiamo hanno di
solito basso un rendimento. Lo schema sopra non è chiaramente preciso ma solo indicativo di una curva di
scarica sapendo i valori di tiro giusti per i minuti dati dalla Casa.
Quindi sono un pò passibili di " traduzione " quei dati forniti come
" Lighting Performances " ( Click Qui ).