torcia e batterie per amica poliziotta

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Alfiere

Re: torcia e batterie per amica poliziotta

Messaggio da Alfiere » 03/01/2015, 5:55

stefano ha scritto:Ma sulla TK09 non si può adattare una clip delle altre Fenix visto che il diametro corpo dovrebbe essere simile o identico?
Ci avevo pensato anche io ma non sono riuscito ad applicare la clip perchè come si vede in foto la Tk15 (sotto al cigar) e laPd35 (sotto al tappo) hanno per così dire un incavo apposito per la clip,invece sulla Tk09 non è presente nulla di ciò quindi inserendo la clip scivola su e giù
stefano ha scritto: Per un operatore delle forze dell'ordine penso sia un valido ausilio, impedisce che la torcia cada o vada persa nel caso sfugga di mano, o durante qualche fase azione movimentata.

è vero che il correggiolo aiuta a non perdere l'oggetto a cui è attaccato però vedo che con l'arma si impiglia ovunque, a volte impedendo una corretta estrazione della stessa ,magari è anche colpa dei nostri cordini che sono spesso snervati e quindi penzolano un pò qua e la

stefano

Messaggio da stefano » 03/01/2015, 6:19

[quote="Alfiere"]Ci avevo pensato anche io ma non sono riuscito ad applicare la clip perchè come si vede in foto la Tk15 (sotto al cigar) e laPd35 (sotto al tappo) hanno per così dire un incavo apposito per la clip,invece sulla Tk09 non è presente nulla di ciò quindi inserendo la clip scivola su e giù/quote]

Qui Fenix ha perso un occasione, potevano fare la predisposizione e chi voleva comprava la Clip a parte, a loro sarebbe pure economicamente convenuto visto che l'avrebbero venduta come accessore.

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/01/2015, 12:37

S
embrerà assurdo ma talora si può mettere un anello seeger di grandi dimensioni al posto del cigar grip di talune
torce e, se di tipo " esterno " ( coroncine arcuate esterne al cerchio del seeger ) tale permetterà lì di infilarvi un
paracord. Questo è stato il mio primo esperimento fatto su una torcia a led, ancor prima di conoscere questo forum.

Seeger esterno :

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Alfiere

Messaggio da Alfiere » 03/01/2015, 15:06

@stefano concordo con te potevano proprio mettere una clip che tra l'altro nella versione precedente è presente e amovibile ma naturalmente in questa nuova versione non è compatibile :x

@won rimosso il cigar rimarrano 4-5mm la cosa migliore secondo me sarebbe avere una clip che si avvita al posto del cigar (comunque appena ci vediamo ti mostro come è fatta,magari dal vivo troviamo una soluzione perchè non mi dispiacerebbe affatto avere una clip)

@P.P. interessante quel tuo progetto devo provare con una torcia priva di anello per cordino che da tempo non sapevo come fissare ;)

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/01/2015, 15:47

@
Alfiere : quando trovi il " Seeger modello esterno " di misura giusta ( magari porta con te la torcia in ferramenta e lì puoi
far due prove con i modelli che hanno loro ) è meglio prendere tela smeriglio finissima e lisciare i bordi dell'anello Seeger visto
che si tratta di attrezzi industriali non certamente super-rifiniti : così se esistono delle micro-sbavature sei senz'altro sicuro
di rimuoverle e alle dita non ci saranno escoriazioni. Probabilmente ti servirà un Seeger E-26 o E-28 o magari di misura anche
superiore.

L'anello Seeger è durissimo e non c'è pericolo che si apra una volta messo tra tailcap e finecorsa in battuta verso il
corpo torcia.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Alfiere

Messaggio da Alfiere » 03/01/2015, 17:47

Grazi P.P. farò come mi consigli, appena posso provo e vi dico ;)

alex74

Messaggio da alex74 » 05/01/2015, 12:27

se ti interessa esistono anche in acciaio inox che cos'ì anche se si bagnano non si presenterà mai la ruggine
magari forse un ferramenta non sò se avrà in magazzino quelli inox ma tentar non nuoce
lavorando in una azienda meccanica ho utilizzato gli anelli seeiger per applicazioni particolari ma tutti gli articoli usati vengono forniti da utensilerie specializzate però non è detto che tu non possa trovarli facilmente
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Alfiere

Messaggio da Alfiere » 05/01/2015, 14:56

di inox sarebbe il massimo,proverò a cercarli grazie alex :ok:

Broker8

Torcia e batterie per amica poliziotta

Messaggio da Broker8 » 06/01/2015, 11:40

Alfiere ha scritto:@Ladybug mi fa piacere che ti sia trovato bene con la Tk09 :D :D :D concordo che la fondina non è un gran chè anzi non mi piace proprio sono costruite meglio le fondine della Tk22 e della Tk32
teniamo però in considerazione che la fondina spesso deve essere del colore degli altri foderi presenti sul cinturone,se sei un CC nessun problema hanno tutto nero ma qui è la torcia è per una Poliziotta, ho idea che sia obbligata ad averla di colore bianco,mi sa che la deve per forza comprarla a parte
Tenevo a segnalare che da qualche tempo, per i gli operatori della Polizia di Stato, ovvero al personale che effettua controllo del territorio, è stato abolito il cinturone bianco ed introdotto nella dotazione dell'uniforme quello scuro in cordura. Quindi non vi fate problemi ... Quella Nera è OK !...
Ciao
B8

start90a

Messaggio da start90a » 03/03/2015, 16:59

Vi aggiorno.
Dopo lunghe presentazione delle batterie LITIO con una scheda sulla loro "manutenzione" e conservazione, dopo aver valutato tutti i pro e i contro specie nell'utilizzo che intendeva fare (esclusivamente per lettura documenti ed situazioni outdoor senza grosse aspettative), abbiamo optato per una piccola torcetta AA, nello specifico una FENIX LD12.

questo perchè le piaceva assolutamente il pulsantino!!

Ora da un paio di settimane la utilizza e si trova anche bene..non ha preoccupazioni per le batterie (e neanche io aggiungerei!)

Mi spiace avervi mobilitato così in tanti e con tante soluzioni molto interessanti! :roll:
Ma sicuramente tutto questo sarà di aiuto a qualche altro utente! grazie a tutti! :ok: :)

Rispondi