Chiedo consiglio a causa di confusione....

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Budda

Re: Chiedo consiglio a causa di confusione....

Messaggio da Budda » 28/06/2013, 14:31

prima di riaccompagnare a casa le belle in auto, avrai fatto un po' di prove a vuoto, no? :mrgreen: senò che figura barbina ci fai se ti si spegne al semaforo :lol: :lol:

leggere il manuale prima di usarla, no? non è mica l'aifon che chiedi a siri di programmarsi da sola :D
ci vogliono 10-15 minuti per programmarla completamente come preferisci, a seconda del numero di modifiche che fai all'interfaccia standard (livelli, potenza, regolazione, memoria, batterie, ecc).

le versioni vecchie di default erano programmate per funzionare ottimizzate con le 18650, quella attuale non so con le CR come sia la potenza.
la predator esce di fabbrica con alcuni livelli preimpostati, ogni nuova edizione mi pare siano diversi. in ogni caso programmala come vuoi tu, senò perché hai speso dindi in più per prenderla PRO?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 28/06/2013, 14:49

Budda,non sai quante volte ho letto le recensioni in questi giorni....ma senza la torcia in mano, leggere: "accendere la torcia con testa avvitata, girare di 1/8 di giro,aspettare 1 sec.,riavvitare,spegnere e riaccendere,aspettare il livello desderato e svitare e riavvitare velocemente,spegnere".....non è proprio facile. E questa è solo una parte della prima modalità di impostazione(la più semplice)....e ce ne anche una seconda alla quale non mi voglio nemmeno avvicinare.
Sarà che per tutta la vita ho utilizzato torce che,semplicemente, si accendono e spengono.....ma mi sembra che la Predator sia per utenti piuttosto esperti.....vorrà dire che dovrò studiare e diventarlo anche io ;)

Budda

Messaggio da Budda » 28/06/2013, 14:54

spesso quando si ha in mano un quadrone nuovo si è distratti come bambini dalla gioia e dalla bellezza per, l'appunto, nuovo giocattolo.
consiglio: stampati (se non hai già quello cartaceo) il manuale, leggilo tutto in modo da capire tutto quello che puoi modificare, appuntati le modifiche che vuoi fare e poi riguardati nel dettaglio del manuale quali voce seguire passo passo.
poi incominci a programmare.

il mio consiglio è quello di programmare per ultimo l'intensità dei livelli, il resto fallo prima (numero dei livelli a testa svitata, numero dei livelli a testa avvitata, memoria a testa svitata, memoria a test avvitata, tipo di regolazione, ottimizzazione con le batterie che monti [CR, RCR, 18650...]).

i primi 2 tentativi tra confusione e eccitazione finirono, nel mio caso, a porconi. dopo ci prendi la mano. che a ogni nuova versione, complice il tempo e alcune piccole modifiche alla sequenza, perdo.
io la mano l'ho persa anche perché una volta programmata non ci ho mai più messo mano, nonostante l'abbia usata spessisimo, appunto perché avevo azzeccata la programmazione (che mi porto dietro fin dalla v1.0, e mi deve arrivare la terza predator v2.5).

l'unica cosa che ti farà comodo tenere allenato è la capacità di misurare il voltaggio della batteria e conoscere quindi la carica residua.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 28/06/2013, 15:14

Il problema più grande è appunto il fatto di non avere un manuale in italiano.....l'unica guida che ho è la recensione di mefistfele86.Traducendo il manuale presente nella confezione o quello scaricabile da Topequipment non si capisce nulla.
QUALCUNO MI AIUTI!!! :cry:

Budda

Messaggio da Budda » 28/06/2013, 17:52

non parli inglese?
occhio che non so se Mefi abbia postato l'interfaccia dell'ultima versione.

dicci come la vuoi, prima, poi ti diamo una mano.

Patch

Messaggio da Patch » 28/06/2013, 19:17

Hunter la cosa base e più importante che forse non hai capito è che per cambiare i livelli devi:

Per la prima sezione

-testa avvitata
-torcia accesa
-svita e avvita per cambiare livello

Per la seconda sezione
-testa svitata
-torcia accesa
-avvita e svita per campiare livelli

Questo è il funzionamento base, inizia con questo e poi chiedi che ti aiutiamo... :|
⌛🏚️🕯️

Hunter00

Re: Chiedo consiglio a causa di confusione [predator v2.5]

Messaggio da Hunter00 » 29/06/2013, 15:37

Quando ho acceso la torcia per la prima volta(con testa avvitata) si è accesa a livello minimo,svitandola passava in modalità strobo.
Non so bene come ho fatto ma seguendo la guida di mefistofele sono riuscito a cambiare la modalità in questo modo:
con testa avvitata completamente la torcia si accende a livello massimo(credo),svitado passa a livello minimo(senza livelli intermedi).
accendendola con testa svitata parte a livello minimo(svitando ancora non cambia nulla) e avvitandola torna a livello max(sempre senza intermedi).
Fortunatamente non vi è più la odiosa modalità strobo.
Vorrei che la torcia si accendesse a livello max con la testa avvitata e svitando ci fossero gli altri livelli a scalare.
Comunque ieri notte sono andato a pescare,c'erano diverse persone che pescavano a qualche decina di metri da me e vi dirò che quando ho acceso la torcia nell'oscurità completa.....era quasi imbarazzante :D

Patch

Messaggio da Patch » 01/07/2013, 16:03

X( Ma lo svita-avvita dev'essere veloce!!! Non devi dare tempo che cambi il livello... Leggi bene quello che ho scritto.
⌛🏚️🕯️

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 01/07/2013, 21:44

aaaaa,ora si che ci siamo! :D
Sono proprio scemo....io avevo capito che svitando la testa diminuisce l'intensità della luce :oops: Adesso si che funziona.
Rimane il problema che non so programmarla.....ma va benone così.
Spero che con le 18650, che mi arrivano fra una decina di giorni, le impostazioni non cambino. Grazie mille dei consigli e per la pazienza.

Patch

Messaggio da Patch » 02/07/2013, 3:05

Ma non ti preoccupare! La cosa fondamentale intanto l'hai imparata!!! ;)
⌛🏚️🕯️

Rispondi