Budda ha scritto:non è che abbia molto senso... SF non vuole le ricaricabili perché (oltre a guadagnarci il pane) rappresentano un altro elemento di incertezza nell'affidabilità della torcia.
Piccolo OT, Budda non e che a me non piacciano le SF, anzi!
Ti faccio un esempio: ho una E1B, di cui mi fido, e' robusta e affidabile (si spera), che uso con delle primarie SF (ne ho una decina)... La tengo in auto come ultima risorsa, dopo tutte le altre torce che mi porto dietro, assieme a 2 batterie di scorta in un tubetto stagno.
Mi e' capitato di usarla una sera, per 10 minuti, o 30, non ricordo di preciso. Ora cosa dovrei fare? Buttare la batteria semiusata e metterne una nuova? Perché ora io non so quanta autonomia mi rimane da quella batteria, rischio di trovarmi con 2 batterie buone e 1 quasi KO, invece che con 3 batterie cariche.
Ecco se SF usasse anche le ricaricabili avrei semplicemente dato un colpetto di ricarica a tutte e 3 e sarei rimasto tranquillo.
Certo il formato cr123-16340 e' un po' critico in quanto la capacità e' molto a favore delle primarie, ma se parliamo di 2*cr123-18650, a fronte di 2mm in più di diametro abbiamo molta più capacità e anche la possibilità di ricaricare. Sta a loro fare un driver efficiente e affidabile.
Fine OT e sempre IMHO!