[Consiglio] Torcia diporto, throw 1km

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
corona34

Re: [Consiglio] Torcia diporto, throw 1km

Messaggio da corona34 » 12/11/2013, 10:07

P.P. ha scritto:
S
e il faro è a bulbo incandescente con 1000 Watt abbiamo circa 10.000 Lumen :?
e se le dimensioni della parabola son generose mi immagino che mostro di tiro sia già
di per suo conto...
Si è incandescenza fa molto luce
RasKebir ha scritto:
corona34 ha scritto:1km 1.5km senza essere notati......
Di notte, in mezzo al mare, con un faro da 1000W che punta la costa non vuoi essere notato? :shock:
Per questo evitiamo di accenderlo ....
Anche perché è collocato in una posizione che una volta acceso veniamo irradiati dal fascio di luce rendendoci
Molto visibili. . Ed è pure fastidioso. ... e non c'è possibilità di spostarlo !
Sto cercando una torcia che faccia al caso mio...
Quello che realmente mi serve e una torcia che a 600 -700metri illumini con un raggio di 2-4metri.
Ma esiste tale torcia ? Quindi credo sia asferica giusto? Ma quale? Grz.

Budda

Messaggio da Budda » 12/11/2013, 10:41

2-4 metri è decisamente ottimistica come focalizzazione. ti ci vorrebbe una lente enorme.
e anche se l'avessi hai la stessa visibilità del faro, cioé non ti vedranno (poiché la torcia non ha spill e quindi non ti illumina) ma il fascio di luce è visibilissimo
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

RasKebir

Messaggio da RasKebir » 12/11/2013, 13:03

corona34 ha scritto:Quello che realmente mi serve e una torcia che a 600 -700metri illumini con un raggio di 2-4metri.
Scusa corona, non per essere polemico ma, come speri di tenerlo fermo uno spottino di 2, o anche 4 metri di diametro, da un gommone a 6/700 metri dalla costa?

Torch65

Messaggio da Torch65 » 12/11/2013, 13:27

RasKebir ha scritto:Scusa corona, non per essere polemico ma, come speri di tenerlo fermo uno spottino di 2, o anche 4 metri di diametro, da un gommone a 6/700 metri dalla costa?
Acuta osservazione la tua. Se la torcia viene mossa di 1 cm probabilmente a 700 metri il fascio fa un balzo di 50 metri!

Comunque corona34 conosce lui le sue esigenze, che sono decisamente di nicchia, dunque prendesse pure una TK70 una asferica la deve comprare.

Magari può iniziare con una ciofeca da 10 euro...
http://dx.com/p/smallsun-zy-c10-s-cree- ... 650-108290
Immagine
...comunque le review la danno per 300 metri, anche se io spero di toccarli solo dopo la "cura".

Se vedi che il raddoppio della distanza potrebbe soddisfarti allora spari il colpo dell'asferica di qualità!
Tieni presente che la ciofeca da me descritta è zooming dunque potrai usarla per illuminare sulla barca o semplicemente tenere in macchina. Io li butterei 10 euro... anche se devi prenderla oggi per sperare di averla per Natale!

corona34

Messaggio da corona34 » 12/11/2013, 13:35

RasKebir ha scritto:
corona34 ha scritto:Quello che realmente mi serve e una torcia che a 600 -700metri illumini con un raggio di 2-4metri.
Scusa corona, non per essere polemico ma, come speri di tenerlo fermo uno spottino di 2, o anche 4 metri di diametro, da un gommone a 6/700 metri dalla costa?
Usciamo con un gommone lungo 9metri ...
Essendo un porto il mare è sempre piatto! L'imbarcazione si "sposta" leggermente. ...
Ovviamente abbiamo un tre piedi militare munito di giroscopio sensibilissimo proprio per correggere i micro spostamenti... dove montiamo una vecchia torcia a bulbo che spero verrà sostituita al più presto. . e binocolo!

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 12/11/2013, 14:06

Ho seguito tutta la discussione e quello che viene chiesto mi sembra impossibile.
Uno spot di 2m a 600-700m di distanza non è visibile ad occhio nudo e con un binocolo(avendo un campo visivo limitato) non è facilmente individuabile. Trovandosi poi su un imbarcazione....la cosa diventa ancora più difficile.
Chiedi alla tua ditta di poter modificare il faro in modo da farlo diventare orientabile. Se poi non vuoi essere visibile la soluzione è solo un visore notturno....ma il budget decuplica (almeno).

Budda

Messaggio da Budda » 12/11/2013, 14:29

Hunter, io ogni volta che leggo le richieste (o quasi) mi trovo davanti a cose che hanno dell'irreale, come è normale che sia.
di torce a led serie o specifiche le persone normali mica ne vedono tutti i giorni, per cui loro qui chiedono spesso cose che non esistono (non è questo il caso, però altre volte gente che voleva una piccola EDC da 800 lumen che tirasse 300 metri a 30€), o magari costano un occhio della testa o ancora sono poco portatili.
poi man mano leggono le nostre indicazioni e tornano con i piedi sulla "terra": come vedi ha già "ritrattato" da 1000/1500 metri a 600 metri.
non è una critica nei confronti degli utenti nuovi che non sanno le cose, ci mancherebbe altro :) .

mi sono sentito di consigliare all'utente una asferica perché è di sicuro la torcia meno fastidiosa da usare sulle distanze, rimanendo anche con delle dimensioni, costi e alimentazione molto molto compatte rispetto alle concorrenti.
di tutte le torce che conosco non ce ne è nemmeno una che rispetta tutti i requisiti (di certo non ce ne è nessuna AL MONDO che non fa vedere da dove parte la luce, solo lavorando con emettitori IR e visori IR o notturni come hai già detto [infatti dereelight vende pill IR per le asferiche]) per cui ho cercato di riportare " a terra " l'utente e di consigliargli la torcia che si avvicina di più alle sue necessità.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

corona34

Messaggio da corona34 » 12/11/2013, 15:01

Hunter00 ha scritto:Ho seguito tutta la discussione e quello che viene chiesto mi sembra impossibile.
Uno spot di 2m a 600-700m di distanza non è visibile ad occhio nudo e con un binocolo(avendo un campo visivo limitato) non è facilmente individuabile. Trovandosi poi su un imbarcazione....la cosa diventa ancora più difficile.
Chiedi alla tua ditta di poter modificare il faro in modo da farlo diventare orientabile. Se poi non vuoi essere visibile la soluzione è solo un visore notturno....ma il budget decuplica (almeno).
Effettivamente come dice Hunter
A 700metri visualizzare uno spot di 2m. È una bella sfida...
La richiesta di modificare il faro è stata già fatta ma non è stato preso in considerazione .. per via dei costi...
Spostare il faro , sostituire i cavi perché corti... alloggiarlo in un altro punto il preventivo era di 1000euro assurdo.
Budda ha scritto:Hunter, io ogni volta che leggo le richieste (o quasi) mi trovo davanti a cose che hanno dell'irreale, come è normale che sia.
di torce a led serie o specifiche le persone normali mica ne vedono tutti i giorni, per cui loro qui chiedono spesso cose che non esistono (non è questo il caso, però altre volte gente che voleva una piccola EDC da 800 lumen che tirasse 300 metri a 30€), o magari costano un occhio della testa o ancora sono poco portatili.
poi man mano leggono le nostre indicazioni e tornano con i piedi sulla "terra": come vedi ha già "ritrattato" da 1000/1500 metri a 600 metri.
non è una critica nei confronti degli utenti nuovi che non sanno le cose, ci mancherebbe altro :) .

mi sono sentito di consigliare all'utente una asferica perché è di sicuro la torcia meno fastidiosa da usare sulle distanze, rimanendo anche con delle dimensioni, costi e alimentazione molto molto compatte rispetto alle concorrenti.
di tutte le torce che conosco non ce ne è nemmeno una che rispetta tutti i requisiti (di certo non ce ne è nessuna AL MONDO che non fa vedere da dove parte la luce, solo lavorando con emettitori IR e visori IR o notturni come hai già detto [infatti dereelight vende pill IR per le asferiche]) per cui ho cercato di riportare " a terra " l'utente e di consigliargli la torcia che si avvicina di più alle sue necessità.
Il visore notturno sarebbe il massimo ...
Sinceramente non ne ho idea del costo e qui si sale drasticamente con i prezzi
Un binocolo con visore notturno quanto costa?

P.P.

Messaggio da P.P. » 12/11/2013, 15:53

:? :? :? ...troppo ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 12/11/2013, 17:44

magari lo puoi resistente all'umidità e via altro che 1000€... ti metti fari dove vuoi :D

Rispondi