Torcia da auto sempre carica

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
andrea

Re: Torcia da auto sempre carica

Messaggio da andrea » 20/01/2017, 16:31

Ciao a tutti, le c123 hanno controindicazioni nel tenerle sempre in macchina, sia in inverno che in estate?

Patch

Messaggio da Patch » 20/01/2017, 16:33

Sì, patiscono il troppo caldo ma poi che spesa.. e non puoi ricaricarle periodicamente. Per me bocciate.
⌛🏚️🕯️

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 20/01/2017, 17:06

andrea ha scritto:Ciao a tutti, le c123 hanno controindicazioni nel tenerle sempre in macchina, sia in inverno che in estate?
Dipende da quante volte usi la torcia e naturalmente anche loro non vanno tenute a temperature elevate. Io ho una vecchia edc che uso con le cr123 ogni giorno a lavorare ma saltuariamente e la batteria non la cambio da quasi un anno.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 20/01/2017, 19:26

La manker U11 è " out of stock".
Delle altre la Soonfire NS17 è un clone discreto della Nitecore MH20.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

pfmg90

Messaggio da pfmg90 » 20/01/2017, 19:36

Ciao Jack12,
Come già sottolineato da altri utenti lasciare delle batterie in macchina non è molto raccomandabile, ragion per cui volevo proporti una soluzione che magari non avevi considerato.
Se hai intenzione di prendere una torcia da "dimenticare" in macchina, di quelle che magari utilizzerai nel caso tu debba montare la ruota di scorta o altre occasioni similari ed hai paura di trovarla con la batteria scarica proprio nel momento del bisogno potresti optare per una torcia a manovella.
In una recensione su Youtube ho visto una torcia waterproof della Secur il modello è SP-1002 che oltre ad avere la manovella presenta anche un pannello solare utilizzabile per la ricarica, cosa che mi lascia pensare che la batteria equipaggiata non dovrebbe risentire delle temperature raggiungibili in una macchina nel periodo estivo in quanto è stata progettata contemplando l'ipotesi che la torcia venisse lasciata a caricare sotto il sole battente. Tieni solo presente che dovresti essere disposto a sacrificare una bella porzione di lumen, in quanto se non ricordo male il modello da me visto aveva 8 lumen nella modalità ad alta intensità. il prezzo è vicino al tuo budget, ne avevo viste alcune su ebay a 22€ + 8€ di spedizione dall UK.
Che te ne pare??

jack12

Messaggio da jack12 » 20/01/2017, 21:35

pfmg90 ha scritto:Ciao Jack12,
Come già sottolineato da altri utenti lasciare delle batterie in macchina non è molto raccomandabile, ragion per cui volevo proporti una soluzione che magari non avevi considerato.
Se hai intenzione di prendere una torcia da "dimenticare" in macchina, di quelle che magari utilizzerai nel caso tu debba montare la ruota di scorta o altre occasioni similari ed hai paura di trovarla con la batteria scarica proprio nel momento del bisogno potresti optare per una torcia a manovella.
In una recensione su Youtube ho visto una torcia waterproof della Secur il modello è SP-1002 che oltre ad avere la manovella presenta anche un pannello solare utilizzabile per la ricarica, cosa che mi lascia pensare che la batteria equipaggiata non dovrebbe risentire delle temperature raggiungibili in una macchina nel periodo estivo in quanto è stata progettata contemplando l'ipotesi che la torcia venisse lasciata a caricare sotto il sole battente. Tieni solo presente che dovresti essere disposto a sacrificare una bella porzione di lumen, in quanto se non ricordo male il modello da me visto aveva 8 lumen nella modalità ad alta intensità. il prezzo è vicino al tuo budget, ne avevo viste alcune su ebay a 22€ + 8€ di spedizione dall UK.
Che te ne pare??
L'idea mi sembra perfetta..Solo cercavo qualcosa di in pò più potente comunque mi cercherò qualche recensione per ragionarci su.

Grazie mille siete una fonte inesauribile di nuove informazioni

start90a

Messaggio da start90a » 20/01/2017, 22:04

Ma sei sicuro sia la soluzione migliore la Torcia manovella? È vero che non resterai mai a secco, ma la batteria si rovinerà ugualmente (dando per scontato sia Li-ion perché ricordo quella che ho avuto io aveva una piccolissima batteria che non era sicuramente una AAA, ne AAAA. ), per cui potresti trovarti a dover fare tu da generatore in modo continuativo se vorrai avere luce. E poi diciamoci la verità 8 Lumen tornano utilissimi in gravi situazioni, ma tante altre volte un po' più luce non di disdegna.
Mio consiglio spassionato, valuta tu secondo le tue necessità: se sei attirato da una Torcia manovella, considera anche di prendere e dimenticare una semplice, più economica ma comunque seria torcia 1 x AA alimentata da una NiMH eneloop o simili.
jack12 ha scritto:cosa ne pensate di questa? http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_607509.html mi trovere semre con un lumino e basta vero?
È una torcia che emette luce in ogni direzione, per cui per forza di cose, distribuendola su una porzione di spazio che è prossima alla totalità, risulta molto più debole rispetto ad altre torce che emettono in modo più direzionato.

jack12

Messaggio da jack12 » 20/01/2017, 22:36

start90a ha scritto:Ma sei sicuro sia la soluzione migliore la Torcia manovella? È vero che non resterai mai a secco, ma la batteria si rovinerà ugualmente (dando per scontato sia Li-ion perché ricordo quella che ho avuto io aveva una piccolissima batteria che non era sicuramente una AAA, ne AAAA. ), per cui potresti trovarti a dover fare tu da generatore in modo continuativo se vorrai avere luce. E poi diciamoci la verità 8 Lumen tornano utilissimi in gravi situazioni, ma tante altre volte un po' più luce non di disdegna.
Mio consiglio spassionato, valuta tu secondo le tue necessità: se sei attirato da una Torcia manovella, considera anche di prendere e dimenticare una semplice, più economica ma comunque seria torcia 1 x AA alimentata da una NiMH eneloop o simili.
jack12 ha scritto:cosa ne pensate di questa? http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_607509.html mi trovere semre con un lumino e basta vero?
È una torcia che emette luce in ogni direzione, per cui per forza di cose, distribuendola su una porzione di spazio che è prossima alla totalità, risulta molto più debole rispetto ad altre torce che emettono in modo più direzionato.
Non sono sicuro, potrei pensare di prenderla come backup di emergenza...

Rimane sempre il problema di trovare la principale

Rispondi