Torcia per una batteria 26650

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Budda

Re: Torcia per una batteria 26650

Messaggio da Budda » 20/06/2016, 11:09

Questioni? Su cosa?
Hanno dichiarato, come tipico dei cinesi, un valore minore rispetto a quanto pagato.
E già questo è un reato.
In altri casi mi è capitato di dover inviare la ricevuta di paypal che attestasse il valore del pagamento, a controprova del valore dichiarato.
Sul valore dichiarato ti è stata applicata un'imposta legittima.

Quindi non ho capito che storie vuoi fare dato che uscito dal magazzino di gearbest si è svolto tutto secondo le norme.
Non so se sei nuovo al pagamento di balzelli e tasse ma se chiedi a un rivenditore di rimborsarti le tasse credo proprio che si faccia una risata.

Questo è il caso di chi meno spende più spende.
Consigliamo sempre di dividere la merce in più ordini, magari a più giorni di distanza.
Su un pacchetto piccolo un valore piccolo non desta l'occhio. Un pacchetto grande e pesante con valore dichiarato troppo basso attira l'attenzione dei doganieri.
Considera anche che se il pacchetto viene perso o rubato, così ti perdi in un colpo tutte e 3 le torce.
La prossima volta usa italy express, come raccomandato.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

djecto
Contatta:

Messaggio da djecto » 20/06/2016, 11:13

Budda ha scritto:Questioni? Su cosa?
Hanno dichiarato, come tipico dei cinesi, un valore minore rispetto a quanto pagato.
E già questo è un reato.
In altri casi mi è capitato di dover inviare la ricevuta di paypal che attestasse il valore del pagamento, a controprova del valore dichiarato.
Sul valore dichiarato ti è stata applicata un'imposta legittima.

Quindi non ho capito che storie vuoi fare dato che uscito dal magazzino di gearbest si è svolto tutto secondo le norme.
Non so se sei nuovo al pagamento di balzelli e tasse ma se chiedi a un rivenditore di rimborsarti le tasse credo proprio che si faccia una risata.

Questo è il caso di chi meno spende più spende.
Consigliamo sempre di dividere la merce in più ordini, magari a più giorni di distanza.
Su un pacchetto piccolo un valore piccolo non desta l'occhio. Un pacchetto grande e pesante con valore dichiarato troppo basso attira l'attenzione dei doganieri.
Considera anche che se il pacchetto viene perso o rubato, così ti perdi in un colpo tutte e 3 le torce.
La prossima volta usa italy express, come raccomandato.
Si è una vita che acquisto ovunque, ma mai mi era capitato di pagare dogana per questo non sapevo, ma se mi stai dicendo che è una mancanza mia, niente, mi sto zitto e mi pago ste 40€

few218

Messaggio da few218 » 20/06/2016, 11:36

per mia esperienza in dogana controllano i pacchi in maniera random, puoi essere l'uomo più fortunato della terra che non ti beccheranno mai o uno sfortunato a cui viene fermato 1 pacco ogni 5!!! purtroppo i doganieri puntano ai pacchetti più voluminosi e pesanti, tu in aggiunta ci hai messo anche l'assicurazione il che fà presupporre che nel pacco c'è merce di valore!!! Si può dire che questa tua spedizione per loro è stato un invito a nozze!!!

Comunque come ti è stato spiegato in Italia c'è la norma che tutti i pacchi di valore superiore ai 22€ inclusa la spedizione devono essere controllati e tassati, ora è un bene che non viene applicato sempre questo controllo ma per qualsiasi acquisto al di fuori dell'UE (quindi America e Cina) va messo in conto l'eventuale esborso delle tasse doganali italiane!!

Il mio consiglio è di farti un preventivo di tutte le spese che dovrai affrontare (dogana inclusa) e se non vuoi rischiare acquista in Europa a prezzi maggiori, se invece sei costretto a fare acquisti extra EU addotta degli stratagemmi come il dividere gli oggetti in più pacchi e di fare acquisti in giorni diversi assicurandoti che il pacco precedente sia già in viaggio, potresti anche contattare il venditore per far dichiarare un prezzo inferiore ma in caso di controllo se dovrai fornire la documentazione dovrai pagare tutto l'importo dovuto!

Spero di esserti stato d'aiuto, saluti :anim_32:

djecto
Contatta:

Messaggio da djecto » 20/06/2016, 14:41

few218 ha scritto:per mia esperienza in dogana controllano i pacchi in maniera random, puoi essere l'uomo più fortunato della terra che non ti beccheranno mai o uno sfortunato a cui viene fermato 1 pacco ogni 5!!! purtroppo i doganieri puntano ai pacchetti più voluminosi e pesanti, tu in aggiunta ci hai messo anche l'assicurazione il che fà presupporre che nel pacco c'è merce di valore!!! Si può dire che questa tua spedizione per loro è stato un invito a nozze!!!

Comunque come ti è stato spiegato in Italia c'è la norma che tutti i pacchi di valore superiore ai 22€ inclusa la spedizione devono essere controllati e tassati, ora è un bene che non viene applicato sempre questo controllo ma per qualsiasi acquisto al di fuori dell'UE (quindi America e Cina) va messo in conto l'eventuale esborso delle tasse doganali italiane!!

Il mio consiglio è di farti un preventivo di tutte le spese che dovrai affrontare (dogana inclusa) e se non vuoi rischiare acquista in Europa a prezzi maggiori, se invece sei costretto a fare acquisti extra EU addotta degli stratagemmi come il dividere gli oggetti in più pacchi e di fare acquisti in giorni diversi assicurandoti che il pacco precedente sia già in viaggio, potresti anche contattare il venditore per far dichiarare un prezzo inferiore ma in caso di controllo se dovrai fornire la documentazione dovrai pagare tutto l'importo dovuto!

Spero di esserti stato d'aiuto, saluti :anim_32:
Si e ti ringrazio! Purtroppo non mi era mai capitato prima, ma adesso sto più attento :D

Rispondi